Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119

Discussione: Come vorrei il Forum

L'avatar di Love
    Love è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    765
    Ringraziato 5,799 volte in 2,175 Discussioni

Predefinito Re: Come vorrei il Forum

Mi era venuta un'ideuzza...
    Se ci fosse l'opportunità di avere all'inizio di ogni post monotematico,una specie di indice.Ciascuno,potrebbe tenerlo aggiornato,così una persona,entrando,potrebbe vedere quali schemi sono contenuti in quel post
    Si potrebbe fare,o ho tirato fuori la "palla" dell'8 dicembre?
    Grazie,Lella.

L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,747
    Ringraziato 6,134 volte in 1,471 Discussioni

@ Love: come idea la reputo utile.

Farlo fare ad ogni crocettina non sarebbe possibile, in quanto, non avrebbe la possibilità di editare il primo messaggio, ma si potrebbe trovare una soluzione mediante un file esterno lincato nel primo messaggio, oppure, come hai suggerito tu.... qualcuno dovrebbe prendersi "la briga" di stilare l'elenco degli schemi presenti e li inserirei io.

Grazie per il suggerimento.
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

L'avatar di Love
    Grazie
    765

Grazie,Ammy ci proviamo?
    Potrei prendermi la briga di farti pervenire l'elenco del monotematico di Bent Creek,per esempio, e vediamo cosa ne esce.Poi magari,procederò con qualche altro.
    Appena lo appronto,te lo invio.Grazieeeeeeee

L'avatar di acqua
    acqua è offline Utente Qualificato
    Grazie
    53
    Ringraziato 144 volte in 69 Discussioni

Ho provato a cercare degli schemi, ma...si sta una vita a cercare, anche perchè a volte non si sa proprio dove cercare
    Sicuramente sono ancora imbranata in questo forum e...quando ci sono tanti schemi diventa un'impresa assolutamente impossibile sistemarli adeguatamente
    Nel mio piccolo ho centinaia e centinaia di schemi e per non appesantire il pc li ho su cd catalogati da quelli importanti, tipo appunti Ben Creek Passione Ricamo, DMC Rico Mirabilia ecc ecc e nel pc ho solo le foto, così se mi serve qualcosa guardo le foto e so già dov'è lo schema, gli altri li ho in ordine alfabetico, tipo, A - tuttoquello che c'è con la a, tipo animali , alfabeti , ecc ecc
    Non è possibile fare qualcosa di simile anche qui? cioè solo foto, senza dover passare in rassegna anche tutti gli schemi o i post di risposta dei sudetti?
    Ho cercato anche con il "cerca" e anche li non ho avuto successo, Mi rendo conto che la cosa è immane ma, ho solo detto la mia opinione
    [SIGPIC][/SIGPIC]

L'avatar di Love
    Grazie
    765

Acqua,stiamo dicendo la stessa cosa da più tempo Ribadisco che l'unico modo per poter fruire velocemente e sicuramente di uno schema,sarebbe quello di postarli ad uno ad uno.Comprendo il disagio di sfogliare un monotematico di più pagine,ma molte ritengono che postarli ad uno ad uno si generi confusione.Se andate nel Cerca e digitate Riolis 1054,oppure Butterick lo schema salta fuori subito,diversamente,ci sarebbe stato da sfogliare un post di Riolis di 50,60 pagine o uno di Dimension lungo 200 pagine
    Il monotematico rappresenta tuttosommato una parvenza di ordine,ma di fatto non lo è
    Detto questo....non saprei,quindi passo e chiudo
    Baci,Lella.

L'avatar di Stregatta
    Stregatta è offline Crocettina Silver
    Grazie
    31
    Ringraziato 232 volte in 117 Discussioni

Concordo in tutto e per tutto nella proposta di Love di postare singolarmente ogni schema con titolo appropriato ,con foto del ricamo finito e schema in formato win-rar x mantenerne la leggibilità senza doverlo ridurre e postare infinite pagine di schemi e per velocizzare la ricerca.
    oggi ho constatato la validità della sua proposta cercando appunto uno schema (the story about alphabet) che non sarei mai riuscita a trovare da sola se non mi fossi ricordata chi lo aveva postato xkè il titolo era schema piccolo.
    il lavoro diventerebbe di più x le moderatrici è vero e allora xkè non allargare la schiera delle moderatrici facendo in modo che possano dividersi il lavoro e non renderlo faticoso.
    Grazie a chiunque mi risponda.

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    277
    Ringraziato 212 volte in 190 Discussioni

E come trasformo un jpg in win rar? E' un' ulteriore operazione che anche le tarde come me riescono a fare facilmente? Poi, per aprire il file win rar ci vuole il programma giusto ( lo so che è free ) e le tempistiche si allungano. Boh, vedete voi.

Partecipo a questi sal:

Sal Ufo 2025

L'avatar di Eledwyn
    Eledwyn è offline Crocettina Silver
    Grazie
    125
    Ringraziato 703 volte in 364 Discussioni

Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69
    E come trasformo un jpg in win rar? E' un' ulteriore operazione che anche le tarde come me riescono a fare facilmente? Poi, per aprire il file win rar ci vuole il programma giusto ( lo so che è free ) e le tempistiche si allungano. Boh, vedete voi.
    E' vero che bisogna avere il programmino ma ti assicuro che è più facile a dirsi che a farsi, basta che ragruppi in una cartella lo schema in tutte le sue parti, la foto e le istruzioni, clikki col tasto destro sulla cartella e selezioni : aggiungi ad un archivio...(ti uscirà anche il nome che tu hai dato alla cartella). Lo Zip o il Rar, a seconda del programma che uno ha, è pronto per essere postato.
    Quando invece vuoi "aprirlo" basta che clikki col tasto destro e selezioni : estrai qui...

Sono sicura che si tratta di provare una sola volta e ti renderai conto che è davvero semplice, se ti servisse aiuto chiedi e ti aiuteremo...
    Concordo con l'idea di postare lo schema con il nome e il "cognome" perchè allo stato attuale è difficilissimo cercare uno schema, peggio che cercare il classico ago nel pagliaio.
    GLI AMICI VERI SONO COME STELLE... CI SONO ANCHE QUANDO NON LE VEDI...

L'avatar di Stregatta
    Grazie
    31

Daniela è più facile a farsi ke a dirsi , te lo assicuro io ke non sono un esperta in tecnologia varia.
    si potrebbe anke suddividere i monotematici in sottosezioni (tipo Sezione: Cartoon Suddivisa in ,esempio, Hello Kitty )e mettervi tutti gli schemi ad uno ad uno, sempre con i propri nomi nella sottosezione ke interessa( ES.sottosez.Hello Kitty: Hello Kitty con cuore, Hello Kitty ballerina, ecc...).
    vietare di dare ai post nomi generici tipo:Aiuto, Schema piccolo, Schema illegibile,ecc.
    vietare di postare schemi illegibili.
    Creare una sezione cerco per tutte le richieste delle crocettine.
    E basta con richieste in cui non si risponde nè con un grazie nè con mi spiace non posso aiutarti.
    se non si conosce il nome dello schema si improvvisa un nome, inerente ovviamente allo schema, e se qualcuna ne conosce il nome specifico poi si modifica.
    Questi sono consigli in quanto:
    ci sentiamo parte di questo forum e vorremmo renderlo il migliore!!!

L'avatar di Stregatta
    Grazie
    31

Allora, anno nuovo, vita nuova anche x il forum, o no??????

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima