Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 106

Discussione: Benvenute in mondo maglia

  1. #51
    angela56 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    29-03-2011
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte! Non so se sto scrivendo nella sezione giusta, sono piuttosto imbranata. Volevo presentarmi nella sezione maglia. Ho 55 anni e come avrete capito non è da molto che uso il pc. Mi piace lavorare a maglia, ma sono autodidatta.Quello che ho imparato negli anni è stato grazie alle riviste di maglia e con molta pazienza, anche molte volte sbagliando,ho cominciato a realizzare qualche maglia. La prima che avevo fatto era( circa 30 anni fa) per l'allora mio ragazzo (ora mio marito).Sono partita a lavorare molto convinta ma il risultato è stato avvilente... ne è venuta fuori una maglia che poteva andare bene ad un ragazzo di 12 anni e pretendevo pure che mi dicesse che ero stata brava e che gli andava a pennello!!!! Ho lasciato perdere la maglia per moltissimi anni e poi l'ho ripresa e devo dire con molta più coscienza di quello che stavo facendo. Ora i risultati sono molto confortanti ma ho pochissimo tempo a disposizione. Ho visto però che fra voi ci sono magliaie molto esperte per cui mi fa piacere poter parlare con qualcuna di voi in caso di bisogno oppure anche solo fare quattro chiacchiere fra donne che condividono la stessa passione.... Vi ringrazio di nuovo per l'accoglienza !!! ciao e a presto

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano angela56 per questa discussione:

    mammagiulietta (10-04-2011), marinasmn (01-04-2011)

  3. #52
    Nick-name Guest

    Predefinito

    siamo a tua disposizione.......

    ciaooo e benvenuta

  4. #53
    L'avatar di manulella
    manulella è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    30-11-2010
    Località
    Riviera del Brenta - VE
    Messaggi
    855
    Grazie
    755
    Ringraziato 744 volte in 357 Discussioni

    Predefinito

    A questo punto devo assolutamente entrare a far parte delle Megghy's girls anch'io. Il mio nome completo e Emanuela ma ci sono solo tre persone che lo usano per il resto sono o Manu o Lella. Ho appena fatto il giro di boa e mezzo secolo se n'è andato ma dal momento che la mia nonnina nonchè maestra compirà 102 anni tra poco, non ho nessuna intenzione di mollare. Ho iniziato a lavorare a ferri da piccolina e con l'aiuto di nonna ho confezionato un maglione per il fratellino di un bellissimo colore arancio (ho ancora gli incubi e non sopporto l'arancio), ho mollato subito e sono passata all'uncinetto che è stata la mia passione sino ai 16 anni quando ho ripreso in mano i ferri e non sò neanch'io come, sono riuscita a sfornare, uno dopo l'altro, sei maglioni norvegesi. I ferri continuano ad essere una gran passione anche se sono affascinata da qualsiasi lavoro manuale e devo assolutamente provare tutte le tecniche. Trovare questo forum è stato come scartare i regali di Natale e le aspettative non sono state deluse. Ho trovato gioia, passione, amicizia e spratutto tantissima disponibilità. Grazie a tutte. Manu

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano manulella per questa discussione:

    mammagiulietta (10-04-2011), marinasmn (08-04-2011)

  6. #54
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    benvenute Angela ed Emanuela!!!!!!!!!!!!!!

  7. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    manulella (07-04-2011)

  8. #55
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Carissima benvenuta!
    siamo contentissime di averti far noi e speriamo di incontrarti spesso in mondo maglia!!!! La partecipazione delle utenti è molto importante per il forum!

    A presto

    barbara

  9. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    manulella (08-04-2011)

  10. #56
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze, benvenute nel mondo delle megghy-girls .......................... spero che possiate trovarvi bene qui da noi, vi garantisco che noi ce la metteremo tutta perché ciò avvenga! Un bacio e un abbraccio a tutte e due! Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  11. Per questo Post, l'utente marinasmn e' stato ringraziato da:

    manulella (08-04-2011)

  12. #57
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte... molte mi conoscono nella sezione la maglia del cuore di meggy.. e devo dire ke partecipare alle vostre iniziative mi piace molto e mi rilassa anke... già nn so xkè ma io adoro i lavori a mano, e ogni volta ke ne inizio uno nn vedo l'ora di finire x cominciarne un altro. ora xò vi kiedo una cortesia, sento molto parlare di lavori " top-down" ma nn ho la + pallida idea di cosa siano... potete darmi una spiegazione scusando la mia ignoranza? grazie

  13. #58
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Elvira e benvenuta in questa sezione...................... I modelli top down non sono altro che lavori la cui lavorazione inizia dal collo invece che dal basso, come accade di solito.
    Se vuoi avere qualche idea, sbircia tra i modelli 0-3 anni nella sezione Modelli maglia: ti si aprirà un mondo, proprio come è accaduto a me pochissimo tempo fa .......... Un abbraccio? Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  14. #59
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinasmn Visualizza Messaggio
    Ciao Elvira e benvenuta in questa sezione...................... I modelli top down non sono altro che lavori la cui lavorazione inizia dal collo invece che dal basso, come accade di solito.
    Se vuoi avere qualche idea, sbircia tra i modelli 0-3 anni nella sezione Modelli maglia: ti si aprirà un mondo, proprio come è accaduto a me pochissimo tempo fa .......... Un abbraccio? Marina
    grazie per la spiegazione marina, ora ho capito, e devo ammettere ke ho già fatto un lavoro del genere, un poncho per la mia nipotina e l'ho lavorato cn i 5 ferri iniziando proprio dal collo...

  15. #60
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elviral Visualizza Messaggio
    grazie per la spiegazione marina, ora ho capito, e devo ammettere ke ho già fatto un lavoro del genere, un poncho per la mia nipotina e l'ho lavorato cn i 5 ferri iniziando proprio dal collo...
    Ricordati di farci vedere la foto allora ........... siamo delle curiosone ....... Ciao, Marina
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La maglia del cuore e Giovani nel mondo
    Di maria27 nel forum Punto Croce
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-12-2014, 16:48
  2. Nuova organizzazione di Mondo Maglia
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2011, 11:05
  3. Icone Mondo maglia
    Di Nick-name nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-06-2011, 21:02
  4. Il mondo a maglia di cristina oh
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 11:05

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •