Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 106

Discussione: Benvenute in mondo maglia

  1. #31
    biancaeferri è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-03-2011
    Località
    cosenza
    Messaggi
    7
    Grazie
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    mi piace tanto "fiori d acciaio" vedrò sicuramente il film. E poi che dire io che di anni ne ho 4 più di te , c è qualche acciacchino dovuto all età cara silvana . ma dentro mi sento giovane. Anchio come la mia amica avevo lasciato da tempo le mie passioni di maglia cucito ricamo , unpò perchè la mie figlie sono andate a studiare lontano epoi perchè per 8 anni mi sono occupata di mia madre che ho avuto in casa con una malattia tipo alzaimer.Ora sono 3 mesi che non c è più mi sento sola e quindi ho ripreso le mie vecchie passioni. vi ringrazio tutte in particolare questo forum che mi sta tenendo anche compagnia.

  2. #32
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Di compagnia qui ne troverai tanta....
    Vai a vedere anche la sezione La maglia del cuore di Megghy.com realizziamo indumenti ai ferri per bambini nai prematuri e per bimbi piccoli in situazioni di difficoltà, se ti va di partecipare....

    un abbraccio e ancora benvenuta...

  3. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    tulipanobianco (23-03-2011)

  4. #33
    skelly è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    06-03-2011
    Località
    Ticino CH
    Messaggi
    46
    Grazie
    51
    Ringraziato 19 volte in 14 Discussioni

    Predefinito

    Ciao a tutte, mi sono accorta che non mi sono ancora presentata in questa sezione e vi chiedo scusa, cercherò di farlo adesso.

    Ho 55 anni e ho iniziato a lavorare a maglia da bambina.
    Da noi a scuola era obbligatorio anche se all'epoca non mi andava molto, io amavo la lettura e pensavo che era tutto tempo perso.
    Ma in seguito vedendo i capi che pian piano la maestra ci faceva realizzare e che potevamo indossare con orgoglio, mi sono appassionata.
    Tra un libro e l'altro era, ed é tuttora il mio modo per rilassarmi, riflettere e rigenerarmi.
    Purtroppo per motivi di impegni famigliari e lavorativi ho fatto un lungo periodo di pausa, e ho ripreso solo un paio di anni fa dopo la nascita di un mio nipotino.

    Ora non dico che ho dimenticato tutto, ma i tempi sono un po' cambiati, e ho un po' di difficoltà a capire alcune spiegazioni.
    Ma non mi arrendo, e sono certa che con il vostro gentile aiuto riuscirò a migliorare.

    Ancora una cosa, con il computer sono una vera frana, spero di non fare troppi pasticci.

    Un caloroso saluto e tanti ringraziamenti a tutte

  5. I seguenti 5 utenti ringraziano skelly per questa discussione:

    biancaeferri (19-03-2011), mammagiulietta (19-03-2011), marinasmn (21-03-2011), stay62 (19-03-2011)

  6. #34
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao, allora mi presento anch'io! mi chiamo deborah e mi sono iscritta su megghy due anni fa dopo che ho chiuso un'amicizia bellissima per un banale litigio e in cerca di conforto mi sono gettata alla ricerca di schemi per il punto croce..quindi "nasco" crocettina, anche se ferri e uncinetto sono le alternative a cui mi dedico quando le crocette mi confondono gli occhi!! compirò 45 anni a maggio ed ho imparato a sferruzzare guardando mia nonna, che ha confezionato varie cosine per me e i miei fratelli, oltre che calze per tutta la famiglia..a pensarci adesso, che siamo circondate da schemi e schemini, apprezzo molto quello che faceva mia nonna assolutamente ad occhio, misure, trecce, diminuzioni, aumenti, ha fatto un mucchio di scialli in verticale ricordandosi tutte le diminuzioni a memoria...se penso che io se non tengo la spiegazione sotto mano non mi ricordo da un ferro all'altro!!!! comunque sono capitata qui nella sezione a maglia sotto natale perchè un amico voleva un basco rasta ed ho trovato subito molte mani tese ad aiutarmi...a proposito, alla fine l'ho fatto all'uncinetto, devo ancora postare la foto ma non mi sono dimenticata... ora partecipo anche alla maglia del cuore e devo dire che mi sta occupando tutto il tempo (poco) a mia disposizione, ma la consapevolezza di fare parte di una bella famiglia come megghy mi sostiene ogni giorno nelle mie molte difficoltà, dandomi una bella boccata di aria fresca e sana..grazie di esistere!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di deborah; 20-03-2011 alle 16:48

  7. I seguenti 4 utenti ringraziano deborah per questa discussione:

    mammagiulietta (21-03-2011), marinasmn (21-03-2011), stay62 (20-03-2011)

  8. #35
    L'avatar di robfetto
    robfetto è offline Utente
    Data Registrazione
    09-02-2011
    Località
    roma
    Messaggi
    15
    Grazie
    24
    Ringraziato 6 volte in 2 Discussioni

    Predefinito


    mi chiamo francesca, ma come al solito succede mi chiamano tutti francy,
    ho 43 anni e due splendidi figlili di 15 e 12 anni.

    ho iniziato a lavorare a maglia all'età di 12 anni, la mia mamma mi ha dato in mano ferri e lana e pian pianino mi ha insegnato, all'inizio facevo solo le maniche i dietro e davanti e lei cuciva e ricamava, ora mi dice l'allieva ha superato la maestra, cucio ricamo da sola.
    mi piace moltissimo fare copertine per i miei nipotini ogniuno di loro, sono 5, ne ha una con un bel ricamo.
    i miei figlioli ogni tanto tirano fuori le loro e si divertono a giocarci e si prendono in giro per decidere qual'è la più bella.


    ora vi saluto a tutti perchè in questo momento di tranquillità qua a scuola posso accendere il pc e far un giretto qua sopra, mi piace leggere e trovare molte idee e persone simpatiche.
    ciao francy


  9. I seguenti 4 utenti ringraziano robfetto per questa discussione:

    biancaeferri (21-03-2011), mammagiulietta (21-03-2011), marinasmn (21-03-2011)

  10. #36
    L'avatar di Silviab
    Silviab è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-02-2011
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    46
    Grazie
    25
    Ringraziato 9 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi, finalmente dopo un sacco di giorni riesco di nuovo a scrivere 2 righe!!! Sono troppo presa tra lavoro, casa, figlia, marito e adesso ci si è messo pure un cucciolo di pinscher!!!!!!!!!! aiutoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Settimana scors ho spedito la mia utlima realizzazione per un amica che a giugno diventerà mamma ... e naturalmente non mi sono ancora ricordata di caricare le foto ...

    Voi state tutte bene?

    Buona giornata!!!

    Silvia

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano Silviab per questa discussione:

    marinasmn (23-03-2011)

  12. #37
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao Silvia, che bello conoscerti...

    allora vai a vedere nella sezione modelli bimbi 0-3 anni ho inserito dei nuovi modelli deliziosi.... mi raccomando nelle raccolte modelli libri scuole ecc non rispondere dentro con messaggi, in modo che raccolte , che sono già lunghissime, non diventino infinite....

    Se vai nella home dle forum c'è unas ezione molto carina si chiama Ricorrenze e saluti, al mattino quando abbiamo voglia entriamo lì e ci salutiamo e ci mandiamo anche la colazione, e che colazioni.......

    ciaooooo
    Barbara

  13. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    Silviab (23-03-2011)

  14. #38
    L'avatar di Silviab
    Silviab è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-02-2011
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    46
    Grazie
    25
    Ringraziato 9 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    Grazie dei suggerimenti Barbara!!! purtroppo ho talmente poco tempo per scrivere che mi perdo un sacco di cose, meno male che ci siete voi a darmi consigli!!!!!!!!!!!!
    vado subito a sbiricare i modelli perchè intorno a me ci sono tanti cuccioli in arrivo e devo sbizzarrirmi nella realizzazione!!!
    baci

  15. Per questo Post, l'utente Silviab e' stato ringraziato da:

    mammagiulietta (23-03-2011)

  16. #39
    ritioli è offline Utente
    Data Registrazione
    22-11-2010
    Località
    roma
    Messaggi
    16
    Grazie
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte, solamente adesso riesco a presentarmi, mi chiamo Rita ho 55 anni mi sono iscritta da poco in questo bellissimo forum pensando (molto ottimisticamente) che usciti i figli di casa (32 e 29 anni....era ora) avrei avuto un pò di tempo libero per rispolverare la mia passione per la maglia, ma aimè tra il marito che è stato poco bene, il figlio grande che ha portato il tutore al ginocchio per un mese, e il "piccolo" che con la fidanzata hanno messo su casa e hanno deciso che io dovessi confezionargli cuscini e tende (ma dove è finita quella bella rivalità tra suocera e nuora?) il lavoro, ho meno tempo di prima, ma non demordo continuo a tricottare.
    Scusate se sono poco presente nel forum ma aspetto tempi migliori.
    un abbraccio a tutte.

    Ciao Rita

  17. I seguenti 3 utenti ringraziano ritioli per questa discussione:

    biancaeferri (27-03-2011), mammagiulietta (28-03-2011), marinasmn (27-03-2011)

  18. #40
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Rita ciao, non ti preoccupare noi ti aspettiamo.....

    abbraccione

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La maglia del cuore e Giovani nel mondo
    Di maria27 nel forum Punto Croce
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-12-2014, 16:48
  2. Nuova organizzazione di Mondo Maglia
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2011, 11:05
  3. Icone Mondo maglia
    Di Nick-name nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-06-2011, 21:02
  4. Il mondo a maglia di cristina oh
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 11:05

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •