Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=paoletta3;595486][QUOTE=Sandra 24;595462]
per fare questo alfabeto, servono nastri di mm.4 e mm.7, possibilmente di due colori intonati, per i fiori, e un verde per le foglie, meglio se anche questo è in due misure, ma va benissimo anche il mm.4 e basta. se vi piacciono le perline, procuratevene alcune per il centro dei fiori.
Citazione:
Sandra ma, :dubbio-3: bisogna prendere entrambi i colori sia da 4 che da 7 mm o un colore da 4 e uno da 7mm? la domanda sarà idiota ma non ho capito
Per questo alfabeto servono due tonalità di colore da abbinare, per i fiori...e solo una tonalità di verde per le foglie. Per i fiori sarebbe meglio avere sia il 4 che il 7..per le foglie, se li trovate nelle due misure, meglio, sennò basta anche solo il n. 4.
-
Grazie Morgana, adesso ho capito :smack!:
oggi mi procuro i nastri di seta, sperando di trovarli al primo colpo ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paoletta3
Grazie Morgana, adesso ho capito :smack!:
oggi mi procuro i nastri di seta, sperando di trovarli al primo colpo ...
Paoletta, per i nastri di seta ne ha Manuela nel suo mercatino, vedi se ti puo' interessare, qui http://www.megghy.com/forum/f17/vi-p...tml#post595307
-
Citazione:
Sandra 24
mi scuso per il ritardo, ma un lutto in famiglia mi ha impedito di rispettare la data di ieri. e, come potete immaginare, anche oggi avrò tempo limitato.
Sandra mi dispiace tanto per la tua perdita...
-
grazie Morgana.
Per me siete "maestre" nuove (tranne Nadia) e devo dire che vi trovo "pazzerelle" al punto giusto. Siete riuscite a trascinare ed attrarre tante di noi con allegria. Per non parlare del fatto che siete molto presenti, disponibilissime, puntuali e precise insomma............che aggiungere!
Grazie
Oggi mi procuro i nastri e vedo di essere una "scolara" altrettanto ligia
-
Ovviamente i complimenti valgono anche per Nadia che già conoscevo ed avevo avuto modo di apprezzare.............................e lei lo sa.
-
Grazie Girasole, sei gentilissima! Facciamo quello che possiamo nel nostro tempo libero, che vorremmo essere di più! :miacara:
-
Io ci penso su un pochino...
ma una curiosità non sarebbe meglio avere tutti i dati salienti nel primo post?
-
mah...quanto scrivete???!!
@morgana!!!! :occhiolino7: ci ero cascata anche io!!! fortuna era solo uno scherzo!!!
@Sandra grazie ancora di tutto e, come hanno detto anche le altre, mi unisco con le condoglianze...un abbraccio.
Bene, ho scelto l'iniziale, e ordinato i nastrini e aghi....li ho trovati solo da 4 mm, userò quelli appena arrivano.
-
Citazione:
Sandra 24
mi scuso per il ritardo, ma un lutto in famiglia mi ha impedito di rispettare la data di ieri. e, come potete immaginare, anche oggi avrò tempo limitato.
Sandra condoglianze.
un abbraccio forte
Annalisa
-
Ciao a tutte!!
Mi piacerebbe partecipare a questo SAL, mi piace imparare sempre tecniche nuove e questa mi sembra particolarmente bella!!!
Sono ancora in tempo per iscrivermi?
-
@ Annalisa574: pensaci su un pochino...e poi dì di sì! Dai che ti aspettiamo!
I dati salienti verranno sicuramente inseriti in evidenza appena bluenady ha un attimo libero.
@ IlariaB: certo che sei ancora in tempo! Benvenuta in questo bellissimo gruppo!
-
Grazie, non vedo l'ora di iniziare!!!
-
cara Sandra, un abbraccio anche da parte mia...
-
Condoglianze anche da parte mia :(
-
ohhh ma non si puo\' mancare un attimo che davvero le pagine prolificano ^_^
intanto grazie davvero a Sandra , che nonostante i problemi ha fornito le prime indicazioni per decidere il cosa fare e provvedere ai materiali !!! ^_^
ora si che potete fare domande e chiedere chiarimenti !!
Cara Sandra e Morgana , preparatevi a rispondere a mille quesiti !!!! ^_^
essendo stato il tutto fatto un po\' di corsa si e\' distribuito in vari post e ho aggiunto tutti i link nella prima pagina
ho aggiornato la lista partecipanti , benvenute Nada ed Ilaria !!
Tiziana , dai aggregati a noi ^_^ , aspetto una tua conferma !!
Annalisa ma e tu ? , dai che facilissimo !! ^_^
-
Sandra mi dispiace tanto,ti faccio le mie condoglianze.
Ho scelto la mia lettera,e domani mi procurerò tutto il materiale!
-
@ Sandra: Condoglianze anche da parte mia
-
Sandra innanzitutto condoglianze...ti abbraccio calorosamente cara...
Ringrazio te e le altre per l\'impegno che ci state mettendo in questo sal e per questa tecnica che adoro!!!
l\'alfabeto che ho postato e del primo messo a disposizione dice tutto, infatti l\' ho postato dopo averlo eseguito per un lenzuolino del mio cucciolo,nel mio album lo potete trovare con punto croce e Silk ribbon qui Punto Croce - lenzuolino amore dall\'album di didi
le lettere vengono molto grandi quindi la tela Aida che ho usato e\' la 80 fori, ma per la nostra iniziale può andar bene la 72 almeno io sceglierò quella...se non addirittura il lino 11 fili...
vi voglio bene ed anche qui si è formato un bel gruppetto, ma possiamo iniziare?
baci ciao.
-
Didi grazie per le tue indicazioni!!!! Woooowww bellissimo il lenzuolino!!!!mah....domanda......posso lavare tranquillamente i lavori con questa tecnica o devo usare particolari accorgimenti?
-
I nastrini di seta non lasciano colore lavandoli hanno la stessa garanzia del moulinee dmc o di qualsiasi altro filato, ma essendo seta si stropiccia quindi meglio lavarsi a mano e in acqua fredda...nei miei ricami solo il blu mi ha lasciato il segno sulla stoffa ma allo stesso modo che il 817 dmc lascia sui ricami, solo la peluria e non il colore.
baci.
-
cara Didi ^_^ , certo che "tu " , puoi incominciare ,conosci la tecnica e hai il materiale a disposizione .
Noi al momento stiamo scegliendo cosa fare e cercando i materiali !!
E siamo tutte in attesa delle prossime istruzioni di Sandra.
-
dimenticavo : appena Sandra avra\' terminato di postarci le prime istruzioni , sara\' mia cura raccoglierle ed inserirle in un pdf di piu\' facile consultazione ^_^
-
Ma nooooo Nadia lo spirito del sal, e\' farlo insieme....aspetterò anche io quando si sarà tutte pronte parto con voi in questo viaggio, forse mi sono persa qualche passaggio, comunque anche io aspetto un ordine da casa cenina in quanto mi manca il verde...a proposito di questo sino al 4 novembre faranno uno sconto sulla merce del 15% quindi meglio approfittare...
bacioni a presto.
-
va benissimo cara Didi !! allora partiremo tutte insieme ^_^
al momento siamo in parecchie in trattativa con Melodhy , ci ha trovato il 7 e pure il 4 mm a prezzi vantaggiosi , quindi visto siamo all\'inizio , preferiamo avere materiali meno costosi .
Direi che si riuscira\' a partire davvero fra una quindicina di giorni , se vuoi in ogni caso ti avviso ^_^
Devi capir che ci serviva davvero tempo , visto la nostra totale ignoranza in materia !!
Nel frattempo Sandra ci prepara le istruzioni con il tempo che ha a disposizione !!
-
Scusate la tonteria, ma gli aghi per il silk ribbon si trovano in qualunque merceria?
-
Chiara , sono aghi da ricamo come quelli del punto croce , io uso quelli ^_^
ma ne ho anche alcuni con la punta , sempre fatti uguali ma con la punta !!
al momento ho fatto prove coi nastrini sintetici e hanno sempre funzionato !
-
Grazie mille! Lo dicevo io che sono un po\' tonta, mica mi ero accorta che erano uguali a quelli che ho in mano tutti i giorni!!
-
Grazie Nadia si si certo, ognuna di noi non è nata imparata, anche io ho avuto bisogno di tempo e siccome nn si finisce mai di imparare chissà se non mi fornirete nuove istruzioni di cui io non sono a conoscenza, perdonami ma pensavo ci si potesse mettere già all\' opera...
I prezzi dei nastrini effettivamente sono molto alti, quindi fate bene a voler risparmiare all\'inizio o meglio alla prima prova, in seguito ci si appassionerà tanto che non guarderemo più il costo...:ridere6:
:tvb3:Ciao a tutte.
-
Citazione:
didi
Grazie Nadia si si certo, ognuna di noi non è nata imparata, anche io ho avuto bisogno di tempo e siccome nn si finisce mai di imparare chissà se non mi fornirete nuove istruzioni di cui io non sono a conoscenza, perdonami ma pensavo ci si potesse mettere già all' opera...
I prezzi dei nastrini effettivamente sono molto alti, quindi fate bene a voler risparmiare all'inizio o meglio alla prima prova, in seguito ci si appassionerà tanto che non guarderemo più il costo...:ridere6:
:tvb3:Ciao a tutte.
ussignur Didi, andiamo bene!
mi farò travolgere anche dal vortice della passione per il silk ribbon? oddio inizio a mettere le mie cose fuori casa non so per quanto tempo il maritino sponsorizzerà ancora i miei hobbies!!:ahahah:
detto questo, volevo però sapere una cosa: chi vuole, ed è un discorso generale ,può almeno iniziare il ricamo a punto croce? o meglio aspettare i famosi 15 - 20 giorni anche per quello?
grazie care, bacio!
-
io in casa ho della tela 44 in quantità industriali e un pochino della 55..
quale è meglio usare?
baci elvira
-
Citazione:
elviral
io in casa ho della tela 44 in quantità industriali e un pochino della 55..
quale è meglio usare?
baci elvira
Elvira, per il primo alfabeto Didi consiglia addirittura la 72 o l'80! in effetti è uno schema bello grande, quindi la 44 direi meglio di no! a meno che tu non voglia fare un lavoro grandissimo...:smack!:
-
Ciao Sandra, ti sono vicina e ti abbraccio, e il fatto che tu abbia , comunque, trovato il tempo per noi, dimostra ,ancor di più ,che cuore grande tu abbia.:miacara:
Grazie per le istruzioni!:)
@Alda grazie anche a te e Nadia per le ulteriori delucidazioni, che , per una a digiuno come me sulla tecnica sono essenziali!!:smack!:
-
Grazie Didi per le indicazioni che hai dato. In effetti i lavori a silk, essendo molto delicati, necessitano di un lavaggio a mano altrettanto delicato!
Per gli aghi, ragazze, attenzione alla cruna, ci deve passare comodamente dentro un nastrino da 7 mm!! Controllate che siano simili a quelli che ho indicato con un link alcuni post fa!
-
Citazione:
stay62
ussignur Didi, andiamo bene!
mi farò travolgere anche dal vortice della passione per il silk ribbon? oddio inizio a mettere le mie cose fuori casa non so per quanto tempo il maritino sponsorizzerà ancora i miei hobbies!!:ahahah:
detto questo, volevo però sapere una cosa: chi vuole, ed è un discorso generale ,può almeno iniziare il ricamo a punto croce? o meglio aspettare i famosi 15 - 20 giorni anche per quello?
grazie care, bacio!
quoto pienamente Antonella!!
sia per sapere se il ricamo a punto croce lo dobbiamo iniziare....sia per il fatto che devo iniziare a mettere fuori le mie cose..
:ahahah::ahahah:
-
Scusate.... mi sono un pochino persa in tutte queste pagine....
Per quanto riguarda i nastri di seta che cosa bisogna comprare di preciso?
Quanti colori e quante misure per ogni colore?
:dubbio-3:
-
Citazione:
vale_dp
quoto pienamente Antonella!!
sia per sapere se il ricamo a punto croce lo dobbiamo iniziare....sia per il fatto che devo iniziare a mettere fuori le mie cose..
:ahahah::ahahah:
credo che ormai siamo in tante in questa situazione, oltre al costo c'è lo spazio occupato in casa, ormai ho roba dappertutto!!:occhiolino4:
-
bellissima idea..ma io non l'ho mai fatto!!!!:oopss:
-
Stela
e' la prima volta anche per noi ^_^
dai cosa ne dici ? buttati insiem a noi !!!
-
Sandra carissima un abbraccio anche da parte nostra!!!