no Laura , non devi tagliare il nastro ogni punto che fai , puoi spostarti sul retro come con il filo , rimane tutto nascosto dietro l'alberello , quindi non hai problemi di trasparenza
Visualizzazione Stampabile
no Laura , non devi tagliare il nastro ogni punto che fai , puoi spostarti sul retro come con il filo , rimane tutto nascosto dietro l'alberello , quindi non hai problemi di trasparenza
Grazie!
Allora uso come gugliata l'intera lunghezza del nastro (3m) o ne taglio un pezzo come si fa col filo?
a gugliate , uguale uguale al filo ^_^
ps: non lunghissime eh , io le faccio circa 50 cm con questo tipo di nastrino , ma magari sbaglio pure io °_°
Ok, grazie. Ecco, ho fatto la domanda scema... :)
ma no Laura ^_^
non preoccuparti !!
Scusate, l'alberino è molto molto carino ma per questa volta passo. Nel frattempo ho fatto delle prove con dei nastrini di organza alto 10mm che ho trovato in merceria.... vado a postare le foto così mi dite come sono andata!!!! Vadoooo
@emmelaura e Nadia: il vostro scambio di idee mi è piaciuto molto! e sono seria, una volta tanto...
io faccio così (e non è deto che sia giusto!): se ho un tessuto in cui il nastro passa bene, uso il nastro in lunghezza anche di un metro ( al max!), perché non si rovina nei passaggi; altrimenti, vale la regola dei cm. 50,00, come ha detto giustamente Nadia.
E Nadia ha ragione anche sul mio errore nel digitare tra il suo nome e quello di Nada: chiedo perdono ad entrambe!
Ciao a tutte l'ora è un pò tarda, e io sono in ritrado con questo sal, ma non sono riuscita a resistere a non scrivervi per quanto riguarda questa tecnica che mi piacerebbe moltissimo imparare, cercherò di leggermi tutto il più possibile e di segurvi per quanto ci riesca (accidenti ma quanto scrivete?) da dietro le quinte per realizzare la mia iniziale anch'io, spero non dia fastidio, un abbraccio e buon lavoro a tutte:buonanotte:
fastidio? ma cara, sei la benvenuta!
hai ragione: io, che dovrei dare il buon esempio come madrina, sono un'indisciplinata per costituzione, e così parliamo tanto...
però, grazie a Nadia, puoi trovare i links relativi alle schede tecniche dei vari punti nella prima pagina, senza doverti perdere nel resto.
però, se hai dubbi su qualcosa, chiedi senza farti problemi: noi tutte siamo qua!
quale alfabeto preferisci?
ragazze , chi vuole fare l'alberello ed ha i materiali necessari , provi a stamparsi bene quelle due paginette , viene descritto molto bene il come iniziare e come proseguire per la sua realizzazione , ed e' molto molto veloce da fare ^_^
se avete dubbi in ogni caso chiedete ^_^
Grazie mille Sandra mi farebbe molto piacere partecipare, quindi Bluenady con molta gioia ti chiedo di aggiungermi pure! Grazie
Ora comincerò a leggere un pò tutto e a trovare i materiali e poi non mancheranno le domande, visto che non ho mai fatto nulla con questa tecnica,:puntocroce: eeheheh.
Mi piacerebbe ricamare un'iniziale e ho già guardato gli schemi che avete proposto, sono un pò indecisa perche sono tutti molto belli, mi consigliate prima di decidere i nastri di scegliere lo schema vero?
Ma c'è anche l'alberello? Credo che dovrò leggere a lungo... diamoci da fare a presto:ciao-ciao:
bene !! vado ad aggiungerti ^_^
Nooooooo, non mi sono collegata per qualche giorno e non so da che pagina devo leggere.
Ora ci provo
Marina hai portato la giustificazione per l'assenza ? °_°
scherzo cara , vai a leggere le tante novita' ^_^
E certo........io mi sento in colpa!
si ?
allora dicci chi la ha firmata ^_^ mamma , marito,figlio o qualche amico animale pelosetto ?
l'ho firmata io ovviamente
devo leggere 20 pagine
:help:: questa è Girasole...
:ahahah:: questa è frangiui...
:dubbio-3:: questa è Betty 23...
:stretta-di-mano:: questa è Nadia, nel senso che è sempre pronta a dare una mano a tutte...
E io sono: :ok-brava:, perché leggervi dà gioia!
Ma sono in colpa, perché sono indietro con tutti i ricami, sia per la seconda iniziale, che per l'alberello: mi spiace, ma sono davvero troppo impegnata con il lavoro...
Sandra devo ammettere che hai proprio preso in pieno......... le emotions sono proprio perfette!!!! Mi hai fatto davvero ridere!!!!
:leggo:E adesso cerco di fare la seria per un momento, ho ordinato i nastrini adesso devo solo aspettare che arrivano e poi mi metto al lavoro!!!!
E nel frattempo cosa faccio???? Beh continuo a divertirmi insieme a voi, con questa faccina :ahahah: (confermi Sandra vero?)
Sandra Sandra , sei speciale !! ^_^
Attenzione : finendo l'alberello ieri sera , mi son resa conto di avere commesso un errore !
Le candeline vanno cucite dopo avere finito anche il nastrino dorato , altrimenti si rischia di coprirle
e di bruciare tutto l'alberello °_°
Sandra sei troppo simpatica e mi hai fatto ridere da matti con questo tuo post:ahahah: , io mi aggingo anche queste faccine per come mi sento in questo momento :ammy: e questo per tutto quello che devo leggere http://www.megghy.com/immagini/smailes/scioccati/20.gif:leggo:!! Siete molto simpatiche ciao!
Girasole consolati che io devo leggermele tutte :ammy: mi sono appena iscritta a questo sal !!! :ridere6:
E questa sono io :bocciato:!
Chiedo scusa, cara la mia maestra Sandra, per l'imperdonabile silenzio in cui sono caduta, ma purtroppo problemi di salute, casa, scuola, materiali da recuperare, ecc. mi stanno tenendo lontana da tante (troppe!) cose ...
Spero di riuscire a riemergere dal profondo limbo in cui sono finita e di riuscire a raggiungervi, prima o poi ...
Baci baci
B.
questa ero io fino a qualche attimo fa: :angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:: angry:, perché questo pomeriggio... beh, diciamo che sono successe alcune cose poco piacevoli.
poi, sono venuta a leggervi. e... :sorpreso::ahahah::thanx::kissoflove:
Grazie ragazze!!!!
@betty 63: non ti preoccupare di niente! siamo tutte indietro... e sappiamo aspettare!
un bacio
tesorini mio, si fa la spiritosa???
un bacione!
Ho visto che con l'alfabeto che avrei scelto mi verrebbe una lettera di circa 5x6 cm :(
sarà mica troppo poco...? Vorrei farci un pinkeep
Ciao Laura. Non ho esperienza di pinkeep, però se temi che l\'iniziale sia piccola, puoi sempre farci una cornicetta intorno, non credi? Potresti farla a punto croce con delle semplici margherite negli angoli, oppure con un nastro passante, o anche tutta a fiorellini, se ti va.
Adesso, vado a cercanti una cosa...
Non so se ti ricordi, ma avevo postato un libretto di bordi in silk ribbon, magari cerco qualcosa lì...
http://www.megghy.com/forum/f59/amer...%2A-28451.html
Ecco, qua trovi molte idee facili, e come dicevo, puoi mescolare con il punto croce.
un bacione, cara
Ciao Morgana,mi spiace molto per questa cosa,un grande in bocca al lupo,vedrai che tutto si risolverà per il meglio!
Volevo scusarmi con Sandra e Nadia per essere sparita,vi sto seguendo ma per ora non sono riuscita a fare nulla,ieri ho acquistato qualche nastro in organza per fare qualche prova ma ancora non sono riuscita a mettermi d\'impegno e in più non riesco a scaricare le foto sul pc,non so se è il cavetto o altro,quindi non potrei neppure mostrarvi le prove,spero di risolvere presto...
Comunque volevo dire a tutte che siete bravissime,ho visto le foto!!!!Brave davvero!