Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiaranonta
Anche io anche io!! Farò un macello colossale, ma tant'è ci voglio provare!!
Citazione:
stay62
io ho già aggiunto il bannerino, grazie Morgana!:baciii:
ps: mi sa che ne vedremo delle belle in questo sal!!!!!:occhiolino5:
ragazze, io ho adorato il silk ribbon nel momento stesso in cui mi sono resa conto che rispecchiava la mia natura anarchica da brava toscana... Niente retro perfetto, nessun schema dogmatico!
"La fantasia al potere" : per le troppo giovani, era uno degli slogan cult del '68...
Nessuna dichiarazione politica, per carità! Solo per dirvi, ancora una volta: preparatevi ad essere voi stesse!
-
Sono ancora in tempo per entrare nel vostro elenco? Mi piacerebbe imparare questa bellissima tecnica. Se sì provo ad acchiappare anch'io il bannerino di Morgana :occhiolino5:
Grazie
-
che bello, non vedo l'ora di iniziare!!!
ma avrò bisogno di giornate lunghe almeno una 50ina di ore l'una...
baci elvira
-
Oh mamma, manco da molto e trovo tantissime stupende novità, se sono ancora in tempo vorrei provarci amch'io, posso?
Spero soltanto di riuscire a starvi dietro...
:abbraccio:
-
Paoletta che bello! Ci sei anche tu!!!
Anche io sono una neofita del silk ribbon, quindi, mal che vada, ci faremo compagnia ...dietro alle altre :ridere6:
:kissoflove:
-
Citazione:
Bibbina
Sono ancora in tempo per entrare nel vostro elenco? Mi piacerebbe imparare questa bellissima tecnica. Se sì provo ad acchiappare anch'io il bannerino di Morgana :occhiolino5:
Grazie
Evvaiii :vittoria:sei la benvenuta anche tu, mia cara omonima! :tidoilcuore:
-
ragazzeeeee....... che bello..... x poco nn melo perdevo!!!!!
potrei aggiungermi anche io? prometto di rispettare i tempi il + possibile anche se ho molte cose arretrate...... però si fa una volta sola questo sal.... e nn posso certo farmelo scappare........
salto anche io su questo "treno" con voi.....c'è un "biglietto" anche x me!?
un abbraccio.
-
Citazione:
paoletta3
Oh mamma, manco da molto e trovo tantissime stupende novità, se sono ancora in tempo vorrei provarci amch'io, posso?
Spero soltanto di riuscire a starvi dietro...
:abbraccio:
Ma certo Paoletta che sei la benvenuta, vedrai che assieme riusciremo a creare qualcosa di davvero bello! :occhiolino2:
-
Biglietto pronto per LyzaCrochet! Il treno è in stazione, pronto alla partenza! Benvenuta anche tu, mia cara!
-
Grazie per il bannerino!!!!
Anch'io non vedo l'ora di iniziare...:yes!:
-
ragazze ho un problema!!!:pianto3:
da me il nastrino in seta non si trova!!!
dovrò fare un ordine dai cenini..
avrò tempo per ordinare???
baci elvira
-
Elvira, nemmeno da me si trova. Per il momento io opto per l'organza, nel frattempo ho già contattato i cenini.
:kissoflove:
-
@ Elvira: non riesci a trovare nemmeno l'organza? Comunque non ti preoccupare, oggi Sandra dovrebbe postare gli alfabeti così potrete scegliere la vostra lettera e di conseguenza sapere cosa vi servirà. Vuoi che il treno parta senza di te? Non sia mai! Dovremo avere prima tutto il necessario, tranquilla!
-
neanche il nastrino da 7 mm trovo!!! solo 2 e 4
povera me!!!:ammy:
baci elvira
-
io aspetto stasera ^_^
ma ho gli stessi vostri problemi ^_^
anche se in organza so che li trovo da 4 e da 7
ma non piu' piccoli ^_^
la seta vedro' appena mi libero un poco dal lavoro ...
ragazze non vi preoccupate dei tempi , non e' che le nostre maestre vogliono i compiti per domani eh ... ^_^
tranquille !!
-
Chi non fa i compiti per domani deve portare la giustifica!!! Ecco.
:ahahah: Avevamo già messo in conto che non sarebbe stato facile trovare i nastrini..tranquille, nessuno ci corre dietro, aspetteremo tutte!
-
Che bello :ok-brava:, non vedo l'ora che Sandra posti gli alfaberi così corro a prendere ciò che serve
-
ok allora la prima che li trova fa un fischio
baci elvira
-
ragazze, ho chiesto anche a melodhy, lei è sempre ben fornita di nastri ma non ricordo se ne ha mai avuto di seta, speriamo bene!:occhiolino4:
-
Allora attendiamo la risposta di Manuela;)
-
Ma che cosa stupenda! Mi piacerebbe veramente tantissimo, ma ho paura di non riuscirci per problemi di tempo... Posso seguirvi in modo "non ufficiale"? Se riesco a stare nei tempi bene, altrimenti vi seguo un po' a rilento... Si può? Ho ancora la tovaglietta suisse in cantiere...
-
.....intanto sto cercando i nastrini che .............li avevo mannaggia........li avevo...........fili, lane, pezze.........mmmmm.........:help:
però come dice Morganina "nessuno ci corre dietro":baciii:
-
E' da tempo che volevo provare questa tecnica, avevo anche già acquistato dei nastrini, anche se di una sola misura, ma... come sempre sono strapiena di lavori da fare quindi non so se riuscirò a tenere il ritmo. Mi prendete lo stesso? Proverò ad essere rapida, ma fare promesse...
-
@ emmelaura: prevedo che i tempi saranno abbastanza lunghi, mia cara...perchè trovare i nastrini non è cosa semplice. Se ti va, puoi provare anche tu, a noi faresti piacere!
@ Bibbina: hai provato a guardare nella cesta di Birba? :ridere6:
@ Anna1970: come ho già detto alle altre, faremo tutte le cose con calma. Vedi tu, se pensi di potercela fare, ti accettiamo ben volentieri!
-
facciamo cosi' :
Anna ti iscrivo subito ^_^ ce la farai !!!!!
da emmelaura attendo invece una conferma, visto ora sa che i tempi ci sono per tutte !!! ^_^
-
Allora ragazze, se avete problemi a trovare i nastrini, so che qualcosa lo vendono pure qui: Silk Ribbon - Nastro di Seta House of Embroidery | Roberta de Marchi
Si potrebbe anche chiedere a Viena, nel nostro mercatino, è sempre gentile e disponibilissima!
-
Viena non li ha. Io domani vado al negozio perchè mi sembra di averli visti in giro. Ma c'è già alfabeto per poter scegliere i colori? Avete scritto tanto che non vorrei essermi persa un pezzo per strada ..:remissivo:. e ancora non abbiamo iniziato!
-
io ho chiesto a Melodhy, vediamo che dice, poi sono andata su casa cenina e lì ne hanno un sacco, hanno anche quelli che hai messo tu qui sopra Alda ma costano un po' meno....
-
no cara Anna , ancora non c'e' nulla
tieni docchio i nostri primi post
metteremo li sempre anche i link alle lezioni ^_^
cosi' sei sicura di non perderti nulla !!
-
Citazione:
stay62
io ho chiesto a Melodhy, vediamo che dice, poi sono andata su casa cenina e lì ne hanno un sacco, hanno anche quelli che hai messo tu qui sopra Alda ma costano un po' meno....
non ho ancora guardato su casacenina ^_^ ...
allora Viena ha detto di no , aspettiamo anche melody ..
-
Citazione:
morgana bell
:ahahah: Troppo forte Morganina, sì sì li ho trovati......... dove dovevano stare: nella scatola dei nastrini (e ci avevo pure guardato 3 volte, sigh, pure cecata).
Solo di una misura però: 4 mm
-
Febbrile attesa degli alfabeti....abbiate pazienza, vedrete che presto arriveranno! :yes!:
-
Citazione:
morgana bell
@ emmelaura: prevedo che i tempi saranno abbastanza lunghi, mia cara...perchè trovare i nastrini non è cosa semplice. Se ti va, puoi provare anche tu, a noi faresti piacere!
@ Anna1970: come ho già detto alle altre, faremo tutte le cose con calma. Vedi tu, se pensi di potercela fare, ti accettiamo ben volentieri!
Ok, allora diciamo che ci sono anch'io! Ho già dei nastrini 4mm vedremo se sarà sufficiente e tela aida a gogò. Aspetto notizie!!!!
-
Citazione:
stay62
I nastrini tinti a mano della De marchi costano meno che a Casacenina, come puoi vedere: House of Embroidery - Hand Dyed Silk Ribbon 4mm. - Casa Cenina.
Ma Casacenina ne vende altri più a buon prezzo che possono andare benissimo!
-
chiedo umilmente scusa, non avevo visto la misura, mi perdoni cara??:arrossito:
-
Ahah, ma certo Stay!
Avete trovato a meno di questi? YLI - YLI Silk Ribbon 4mm. - Casa Cenina ( calcolate che sono circa 4,5m)
-
Oggi pomeriggio vado dal mio merciaio di fiducia, vediamo che nastri mi propone, altrimenti faccio partire l'ordine su Casacenina.
Morgana, che aghi mi consigli di comprare? meglio con la punta o senza? e che numero?
lo so lo so....sono uno stress :ridere6:
-
mi sa farò anche io l'ordine su C. Cenina, ho visto c'è un tipo di nastro che costa un pò meno ma è 100% rayon, può andar bene questo per iniziare??
e aspetto anche io la risposta per quanto riguarda gli aghi!:ciao-ciao:
-
Allora, per quanto riguarda gli aghi, ci vorrebbero sia a punta che a punta arrotondata, perchè a seconda dei punti, va meglio uno o l'altro. Cosa importantissima, la cruna deve essere abbastanza larga da permettere al nastrino di scorrervi dentro agevolmente. Sono tipo questi: Aghi da ricamo mis. 24 - Aghi & Co. - Accessori & Merceria - Casa Cenina
@ Vale dp: il rayon rimane molto duro, non è il massimo. Io consiglio sempre e comunque la seta. Vedi tu...se proprio vuoi fare qualche prova col rayon puoi farlo, ma il lavoro non verrà mai come con quello di seta.
-
Lo sapevo io che era successo qualcosa.........................non capivo dove foste finite tutte!!!!!:dubbio-3:
Ma brave eravate tutte immerse in questa favolosa iniziativa!!!!! Ho appena finito di leggere tutte queste pagine......................e adesso mi tocca riflettere, potrò iniziare anche questa iniziativa???? Riuscirò a starvi dietro???? Poi ho pensato....................e va boh male che vada dormo mezz'ora di meno a notte e mi butto anche in questa iniziativa!!!!
Adesso tocca a voi decidere se lasciarmi dormire mezz'oretta in più la notte o avere una pasticciona con voi!!!!! :arrossito: