Visualizzazione Stampabile
-
Incredibile: una x lavoro nn riesce a collegarsi x qualche gg e voi aprite un sal, scrivete 20 pp e organizzate anche un acquisto ... :oopss:
Madrine, se c'è ancora posto io mi aggregherei volentieri ... magari facendo l'ordine da Manuela ...
P.S.: Sandra condoglianze anche se in ritardo. Grazie di essere presente lo stesso e pensare a noi ... :abbraccioforte:
-
Livia , sei piu' che in tempo lo stesso !!
segui le mie indicazioni e leggi le istruzioni di Sandra e Morgana, vedrai che tutto ti sara' chiaro ( speriamo °_°)
corro ad aggiungerti compagna di Sal !! ^_^
-
Grazie Nadia, allora sono dei vostri!! :baciii:
-
Livia, sono felicissima che ci sei!
Grazie per le tue parole.
@Silvia: e brava la mia ragazza, dalle idee chiare! Se non trovi i nastri in seta, prendili pure in organza, per un cuscino sono di grande effetto!
Ormai mi sono collegata (benedetto tablet...), per cui ve lo chiedo: avete guardato bene discussione a cui vi ho rimandato? E il punto che ho postato oggi?
Nessuna domanda tecnica? Prima di proseguire a postare punti, vorrei chiarire eventuali dubbi giorno per giorno.
vedete, io mi rendo conto che questo SAL può sconcertare, perché non si tratta di imparare a fare un oggetto, di ricamare un dato soggetto; ma di imparare una tecnica completamente nuova. almeno per alcune.
e quindi, può creare più insicurezza di altre iniziative. ma il desiderio di Morgana e mio e' quello ... non di regalarvi un pesce, ma di insegnarvi a pescare! anzi, di farvi venire la passione della pesca, al punto che vi facciate le esche da sole!!!
non mi è venuto altro paragone che questo... scusatemi, spero di aver reso l'idea.
un bacio a tutte!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandra 24
@Silvia: e brava la mia ragazza, dalle idee chiare! Se non trovi i nastri in seta, prendili pure in organza, per un cuscino sono di grande effetto!
Ormai mi sono collegata (benedetto tablet...), per cui ve lo chiedo: avete guardato bene discussione a cui vi ho rimandato? E il punto che ho postato oggi?
Nessuna domanda tecnica? Prima di proseguire a postare punti, vorrei chiarire eventuali dubbi giorno per giorno.
vedete, io mi rendo conto che questo SAL può sconcertare, perché non si tratta di imparare a fare un oggetto, di ricamare un dato soggetto; ma di imparare una tecnica completamente nuova. almeno per alcune.
e quindi, può creare più insicurezza di altre iniziative. ma il desiderio di Morgana e mio e' quello ... non di regalarvi un pesce, ma di insegnarvi a pescare! anzi, di farvi venire la passione della pesca, al punto che vi facciate le esche da sole!!!
non mi è venuto altro paragone che questo... scusatemi, spero di aver reso l'idea.
un bacio a tutte!
Grazie di cuore Sandra, hai reso l'idea perfettamente!!:baciii:
-
ciao Sandra, io ho dato un'occhiata veloce, diciamo che sono un pochino spaventata.... devo studiare per bene credo!!!
almeno il punto ragno dovrei saperlo fare, l'avevamo usato per il sal del biscornu con perline, gli altri punti devo rivedermeli un po', li sapevo fare taanti ma tanti anni fa, è non ricordo se tutti quanti!:arrossire:
-
Cara Sandra , penso tu abbia reso perfettamente l'idea ^_^
sempre Grazie !!
per quanto riguarda le tue lezioni ecco , la Nostra Morgana ha pensato di organizzare interrogazioni a sorpresa dall'Ammy !!! ^__^
quindi compagne di sal , iniziate a prepararvi!!
-
Ciao,
io ho dato una lettura alle 21 pagine e guardato le foto di quello che ci hai indicato. ovviamente le domande ed i dubbi arriveranno quando tenterò di realizzarlo. Ora sono come una bimba estasiata.
Però ho deciso l'alfabeto che è il primo e la lettera che è la "S".
Oggi vedrò nella mia città come sono messe a nastrini altrimenti contatterò Melodhy.
Un abbraccio
-
cara Stay , verissimo le roselline a punto ragno le avevate eseguite tu e Mortysia nel sal biscurnu , ed anche in modo corretto , a mi0 giudizio ^_^
era stato cosi' difficile ?
-
Citazione:
bluenady
cara Stay , verissimo le roselline a punto ragno le avevate eseguite tu e Mortysia nel sal biscurnu , ed anche in modo corretto , a mi0 giudizio ^_^
era stato cosi' difficile ?
no, affatto! e mi sono piaciute tantissimoo!!!!!! immagino che belle coi nastrini di seta....:occhiolino4:
-
Citazione:
bluenady
Cara Sandra , penso tu abbia reso perfettamente l'idea ^_^
sempre Grazie !!
per quanto riguarda le tue lezioni ecco , la Nostra Morgana ha pensato di organizzare interrogazioni a sorpresa dall'Ammy !!! ^__^
quindi compagne di sal , iniziate a prepararvi!!
urka questo non l'avevo mica letto!:ooohhh:
pauraaaaaaaaa!!!
-
Citazione:
Sandra 24
un bacio a tutte!
Temo che le domande arriveranno tutte ( almeno da parte mia) al momento dei nastrini. Preparati!!!!
-
Citazione:
Sandra 24
.......... ma il desiderio di Morgana e mio e' quello ... non di regalarvi un pesce, ma di insegnarvi a pescare! anzi, di farvi venire la passione della pesca, al punto che vi facciate le esche da sole!!!
un bacio a tutte!
Ok ho deciso! Voglio imparare a pescare anche io.................se poi pesco solo un acciuga pazienza almeno ci avrò provato!
Corro a scuola per davvero, ho riunione in classe di mio figlio poi stasera verrò a studiare qui.
-
però ragazze pensavo.. nessuno ci vieta di prendere dei nastri anche non in seta e cominciare ad allenarci su un pezzo di stoffa no?? così tanto per prendere confidenza coi punti... altrimenti poveri i nostri ricamii! almeno, parlo per me!!!:occhiolino2:
-
Ecco la prima domanda: Io volevo fare il secondo alfabeto ma la A è tutta un fiore o sbaglio:dubbio-3:? Mi consigliate di andare avanti o pensate che sia troppo per la prima volta? Avrei poco da ricamare a XXXX e tanti fiori da fare!
-
Mi sono posta la stessa domanda anche io....perche' anch'io ho scelto il secondo alfabeto, ma anche la mia B e' molto..."fiorosa":dubbioso:
-
ragazze nel secondo alfabeto , solo le margherite sarebbero eseguite coi nastrini
ricamando tutto a punto croce e salltando le crocette relative alle margherite ^_^
-
Io mi associo a Stay e comincio a fare qualche prova; tra l'altro su youtube ci sono dei fantastici tutorial dove si vede bene come si fanno i fiori; almeno entro nello spirito perchè i punti del ricamo classico per me sono quasi tutti estranei...
-
bravissime Chiara e Anto !!!
ps: mi puoi passare eventuali link ? li passiamo alla nostra maestra e vediamo quali ritiene piu' adatti ?
-
I link li ho trovati sul forum nella sezione Altri ricami, anche se adesso non trovo più la discussione da cui li ho presi (Alle superiori il mio soprannome era diventato Chiaratonta, domandiamoci perchè!!)! In questo link c'è spiegato come iniziare, poi ci sono i link collegati che mostrano come realizzare rose, iris e tanto altro. How to Thread the Needle in Silk Ribbon Embroidery - YouTube Spero sia utile!
-
Avviso : in base alle vostre domande , spesso aggiungero' dati al mio post della prima pagina , se vi vengono dubbi ogni tanto controllate anche la ^_^
(per favore , leggete anche le varie pagine dal vostro ultimo post , mi fate sentire sola, anche se rispondo a tutte °_° e inizio a domandarmi con chi sto parlando -.-)
-
eccomi!!ho scelto il primo alfabeto!!la lettera mia, V....ancora non so cosa ne farò, vorrei utilizzare il lino o dell' aida naturale, vedo cosa è rimasto nelle scatole....
quando sarà finito valuterò se farne un puntaspilli o magari rivestire il coperchio del Sal Fili Spazzatura 2013...
-
Allegati: 1
Allegato 286117
la nostra Nadia :occhiolino5:
-
mi butto!!!!!!!!!!!!!!ci sono anche io!!!!!!!!!!mi piace il secondo alfabeto!!!con quelle belle e semplici margherite!!!!!!!!!!!e naturalmente la S!!!!!
-
-
Citazione:
stela
mi butto!!!!!!!!!!!!!!ci sono anche io!!!!!!!!!!mi piace il secondo alfabeto!!!con quelle belle e semplici margherite!!!!!!!!!!!e naturalmente la S!!!!!
Silvina miaaaaaa, sono contentissima di ritrovarti anche qui:)
Anch'io ho scelto il secondo alfabeto!:baciii:
-
Citazione:
bluenady
come ti diceva Sandra , c'e' sia posto che tempo ^_^
allora piccolo riassunto : vai nella prima pagina di questa discussione , nel mio post trovi dei link
due portano a degli schemi di alfabeti proposti da Sandra , devi segliere una lettera da eseguire , quando la hai scelta saprai cosa fare , potrai anche decidere che nastri acquistare , nei post di Sandra e' specificato anche la dimensione .. ( se non trovi i nastri di seta nelle mercerie che frequenti , nell mercatino di melodhy stiamo organizzando un acquisto )
La base del ricamo e' il punto croce e finiremo il tutto con fiori in nastri di seta
intanto leggi anche tutto cio' che ha suggerito Sandra ( corro a mettere i link anche dei nuovi post di istruzioni e ti aggiungo alla lista partecipanti !! ) ^_^
grazie di avermi inserito in lista spero di essere in grado..........:occhiolino5:Sicuramente la mia lettera è la M Manuela Mauro Marta Matteo tutti iniziamo con M in fam. poi pure il cognome da sposata ok vabbe ..........questa mattina ho cercato.il nastro e quella del negozio mi ha detto che è di seta ma una volta tagliato mi sono accorta che sul rotolino c'era scritto doppio raso mi sa che mi ha fregato che dici........
-
O mamma mia ragazze...................mi mettete in tensione................mi sento come se dovessi fare gli esami!!!!! Che bella emozione leggere la vostra passione e voglia di iniziare quest'avventura tutti insieme!!!!! Per i punti di ricamo io sono quasi ok................qualcosina ne capisco!!!!!
Beh l'esempio della pesca è azzeccata Sandra.................soprattutto nel caso in cui combinerò pasticci invece di subire l'ago di Betty qui almeno riceverò pesci in faccia!!!! :arrossito:
-
bruma e tu sei Marta o Manuela ? non vedo le firme perdonami , ma almeno poi lo ricordero' ^_^
Se ti hanno detto esser seta , direi che lo sia , quello che noi chiamiamo raso dei nastrini moderni sono sintetici direi , il raso di seta vuol dire che e' quel tessuto lavorato a raso ma in seta
A questo punto sentiamo cosa ne dicono le vere esperte Sandra e Morgana appena tornano ^_^
magari postaci pure una foto !!
e tranquilla , non c'eì nulla di troppo difficile !!
-
Allegati: 1
Citazione:
bluenady
bruma e tu sei Marta o Manuela ? non vedo le firme perdonami , ma almeno poi lo ricordero' ^_^
Se ti hanno detto esser seta , direi che lo sia , quello che noi chiamiamo raso dei nastrini moderni sono sintetici direi , il raso di seta vuol dire che e' quel tessuto lavorato a raso ma in seta
A questo punto sentiamo cosa ne dicono le vere esperte Sandra e Morgana appena tornano ^_^
magari postaci pure una foto !!
e tranquilla , non c'eì nulla di troppo difficile !!
io sono Manuela.....allora se è raso lo trovo facilmente..........ho preso anche dell'organza ....... speriamo........ ecco la fotoAllegato 286126
-
ottima foto manuela ^_^si vede benissimo
ora aspettiamo cosa dicono le esperte !! ^_^
-
Ecco adesso sono entrata in confusione....................come si fa a capire se il nastro è di seta??? Dalle foto che ha postato Manuela sembra simile a del nastro che ho in casa.............ma non so se è seta o nastro normale!!!!
-
Francesca , io penso lo capiro' appena mi arrivra' quello che ho ordinato e so esser di seta °_°
-
La discussione in cui ci sono i link è "Imparare il silk ribbon" nella categoria "Imparare insieme passo a passo"; ci sono molti altri link utili.
-
Ma quanto scrivete???? Non mi arrivano nemmeno le notifiche!
La seta e il sintetico bruciano in modo diverso. Basta bruciare l'estremità del nastro come si faceva con i nastri per la scuola. Se ricordo bene il sintetico si accartoccia su se stesso. Appena posso chiedo a mia madre " l'esperta".
-
si bruciavano i nastri ?
che forse ,lo si faceva perche' non sfilassero?
mi fai sentire giovane cara Anna ^_^
-
direi di averli portati sul grambiule i primi due anni alle elementari ... si li ricordo ^_^
-
Citazione:
bluenady
direi di averli portati sul grambiule i primi due anni alle elementari ... si li ricordo ^_^
Oh mamma Nadia mi fai sentire vecchia? io li ho portati per tutti e 5 anni delle elementari, nastri tricolore.
-
Prima di tutto, sono arrabbiatissima! Questo pomeriggio sono tornata prima, ho scansionato un sacco di pagine, sono andata a collegarmi, e... Non mi funziona il pc! Telefono al 191, uno mi dice e' la scheda LAN, uno mi dice può essere un virus o il cavetto...
lasciamo stare, domani lo mando dal medico... Aspettavo Natale per comprare un pc nuovo...
ma veniamo a noi: rispondo così come mi ricordo. Annalisa, vedrai che sarà un bel salmone!
Non vi preoccupate, se qualcuna sbaglia, i pesci in faccia li tiro a me stessa: vuol dire che non sono stata una brava insegnante!
Manuela, mi spiace, ma a vedersi così, non sembrano in seta... Adesso non posso postare, spero possa frate e vedere uno Morgana domani.
Precisazione per chi ha scelto il secondo alfabeto: oltre ai fiori grandi, si possono fare tanti fiori piccoli. E tante foglie. Vi propongo di fare a punto croce solo le parti in verde e il nastro, e aspettate che posti.
proprio per questo, stasera avevo scansionato varii punti riempitivi e facilissimi! Porca paletta!!!
trovo molto intelligente l'idea di fare delle prove prima: grazie all'amica che l'ha suggerita (scusatemi, ma ho letto tutto, tutto insieme...). Vi suggerisco di utilizzare i nastri in organza per questo, perché quelli in raso non possono essere lavorati come quelli in seta.
grazie a Chiara per i Links che ha messo: mi piace tantissimo lo spirito che avete!
Questo contribuire tutte quante al progredire rispecchia proprio il mio modo di intendere il SAL!
Prego tutte quante di seguire il consiglio di Nadia: prima di chiedere, date un'occhiata alla prima pagina!
per l'idea dell'interrogazione da parte di Ammy... Siamo sicure che saprebbe cosa chiedere???
adesso, siate buone: pregate per il mio pc! Lo dico anche per voi...
-
Speriamo cara Sandra ma di certo non sarà colpa tua se non mi riuscirà di pescare il salmone :ridere6: questo è sicuro!:smack!: