Liv_ami , riprendi a fare tentativi con noi per il punto alto ?
cosa ne dici ? ^_^
Visualizzazione Stampabile
Liv_ami , riprendi a fare tentativi con noi per il punto alto ?
cosa ne dici ? ^_^
Grazie Nadia,proverò a fare il picciolo come mi hai spiegato ( il filo non l'ho tagliato) e poi mi diletterò con le maglie alte.
:thanx: & :kissoflove:
Aiuto, sono in ritardo?
Vedo già una foto ed io non ho ancora iniziato.............ma c'era una scadenza...........Nadia scusami sono una frana in questo ultimo periodo.
ciao a tutte nadia mi sa che hai ragione devo comprare un'uncinetto + piccolo ho il 4 e mezzo vicino alla lana c'era scritto quello da 4 tu che mi consigli? oerchè ho provato ha fare la maglia bassa ma mi si arrotola il lavoro mano mano che continuo non mi viene bello steso e diritto un bacione!
Annalisa , tranquilla , visto tutte stavano facendo prove , ho preferito pubblicare anche l alezione del punto alto , cosi' hanno una cosa da cui partire , io sono qui , e ti aspetto coi tuoi tempi , visto anche la confusione sul forum ... sei giustificata
se vuoi fare prove , intanto parti dal punto basso , non c'e' bisogno tu faccia una presina , ma che ti alleni coi punti !!!
io prenderei un uncinetto piu' piccolo , come dici tu forse un 4 puo' anadare bene , se c'e' scritto cosi' ...
adesso forse capite come mai vi avessi consigliato un filato un poco piu' sottile , ma di cotone , per riuscire a vederne il risultato meglio ...
siete speciali , continuate ad esercitarvi !!!
nadia
allora zuccherina , con la lezione del punto alto , hai capito le differenze ?
il punto alto e' un poco piu' eleborato di quello basso , e alla fine e' davvero , piu' alto rispetto al basso ^_^
sono qui per altre domande !!!!
tenete comunque presente che , una volta imparati punto basso e punto alto, saprete eseguire ogni cosa !!
Ciao a tutte! scusate la latitanza ma sono giorni molto pieni e mi sto dividendo tra mille cose diverse ... si Nadia, voglio provare le maglie alte: devo vedere la lezione che hai postato, xché nn ho ben capito leggendo ... ma l'ho fatto un po' di corsa. Conto questo fine settimana di farne un pezzetto da farti vedere ... la mia prima maglia alta da secoli ...
ma si dai ...
basta guardare il disegno , seguendo tutti i punti ti acorgerai che e' semplice
coraggio Zuccherina !!!
nadia
Ps: vedo adesso , scusa , anche per te liv_ami, sei gia' bravissima con l'uncinetto sono solo un paio di passaggi in piu' ^_^
occorre provare , tutto qui
Nadia perdonami, sono gnucca lo so :D
ho visto il video ed ho capito la maglia alta, ora devo solo provarla, l'unica cosa che non mi è chiara è dove lavorare, ho meglio, mi sa che allora ho sbagliato il punto basso...perchè nella maglia bassa io prendevo "sotto la catenellina"
basta in pausa pranzo mi porto gli attrezzi!!!!!!!!!!!!!
sia per il punto basso che per il punto alto si infila l'uncinetto sotto due fili ...
il problema e' che il punto alto ne ha tre e bisogna centrare il forellino
ma per il punto basso va bene cosi' °_°
foto foto , che controllo !!!!!
mi sorge un sospetto non e' che eseguivi una mezza maglia alta ?
sò che non c'entra, ma è per capire,
è un mia pochettina, questo punto (credo sia quello basso) è fatto lavorando "in mezzo alla catenellina" quindi non prendendolo nel foro...Allegato 165287
mentre quello che avevo postato l'ho preso proprio nel foro....
oddio come fare per capirmi.... chiedo scusa...
comunque oggi facico le foto e posto!
zuccherina : allora il campioncino che avevi fatto e gia' postato , e' perfetto , e' cosi' che si esegue il punto basso in modo corretto
la tua borsa ( carinissima ^_^) e' eseguita con una variante del punto basso , forse per darle un poco meno spessore , prendendo un solo filo e non due per alleggerire in punto insomma , lavorando con un filato cosi' grosso ^_^ , mi pare sia definito punto basso eseguito in costa ( vado a ripassare °_° )
spero di averti chiarito un poco le idee
ragazze : non preoccupatevi di chiedere , sono qui apposta !!!!
ciao ciao..... scusate ma ci sono anche io .........
mi sono persa le prime lezioni, ma vi raggiungo ......comunque so fare già le catenelle, e appena ho un attimo mi metto in pari con la maglia bassa e la maglia alta.... non sono proprio a digiuno ... ma è meglio un pò di pratica con una maestra.... (sono autodidatta)
ciao un bacione ed un abbraccio
ben tornata ^_^
e grazie
ecco il mio campioncino, metà maglia bassa e metà maglia alta, che ho dovuto disfare diverse volte perché ad ogni giro le maglie diminuivano!!! ;)
Poi ho riletto un po' di volte le tue spiegazioni e questo è il risultato:
Allegato 165433
Io ho solo fatto il punto basso. Ho fatto qualche prova con la maglia alta e ancora disastro!! ihihihihih
tary , direi che le tue prove siano davvero venute benissimo !!!!!!!!
stai acquisendo anche una buona mano , son felice che tu abbia capito come sia facile perdere un punto se non si sta attenti a fare le stesse cose ogni giro ^_^
bravissima !!!!!
Catya anche il tuo punto basso e' corretto , devi fare ancora allenamento pero' , continua ad eseguire i punti bassi finche' non ti vengono piu' regolari ^_^
brava !!!
ragazze tutte : e' bellissimo vedere i vostri lavoretti arrivare , siete bravissime e apprezzo tantissimo il vostro impegno e la vostra determinazione ad imparare !!!
consiglio sulla fine del confezionamento :
la presina di mordicchio pur esendo perfettamente eseguita , aveva comunque un angoletto che tendeva a rialzarsi un poco , avendo lei usato un filato in cotone , le basetrebbe una passata velocissima sotto il ferro da stiro , per renderla perfetta ( ho fatto cosi' anche per il mio topo !)
a chi invece sta eseguendo le cose con filati in parte sintetici , consiglio di non stirarli mai , altrimenti risulterebbe una cosa schiacciata e molliccia informe , quindi se volete ridare una corretta forma al vs lavoro , il metodo migliore e' lavarlo , stenderlo su di una asciugamano pulito , arrotolarlo per bene con tutto l'asciugamano in modo da togliere tutta l'acqua in eccesso e stenderlo pari dando con le mani la giusta forma .. asciugato sara' perfetto ^_^ ( come fareste per una sciarpa di lana eseguita ad uno a uno , voi la stirereste ? )
:hola2::hola2:
Avviso a tutte le future amigurumatrici e a liv_ami :
qui nella sezione uncinetto : http://www.megghy.com/forum/f48/sest...tml#post305025
e' stato aperto il post della raccolta del mese sugli aumigurumi , chi trova schemi o li possiede puo' gia' postarli , con attenzione a tutte le regole , per il corretto "postaggio"
oddio , non mi e' venuta altra parola , scusate ma e' l'emozione !!!
ps : mi raccomando , schemi finiti e non link a siti di raccolta ecc
ciao
nadia
Grazie signora Preside !!
:hola2::hola2:
e.. tanto veloce che nemmeno eravamo pronte :ridere6:
ne ho tanti in spagnolo , mi piacerebbe postrali tradotti pero' ^_^
ci provo
grazie orangina
nadia
PS: ho trovato HelloKitty , non ditelo a soraya °_°
Ma di niente!!!!:sbatteregliocchi: Visto che si poteva, vi abbiamo accontentate!!!:kissoflove:
Eh eh!!! Adesso postate un po' di schemi però!!! Io sono abbastanza..... sprovvista!!!:bocciato: Forse avrò qualcosa nel dimenticatoio, poi vedo!!! Voi invece che avete tanti schemi sull'argomento, arricchite il thread, vi raccomando!!!:bye3:
ciao Nadia..... da stamattina mi sto esercitando con il punto basso....... ho sfilato e ricominciato varie volte e questo è il risultato...... come va? Se più tardi ho un pò di tempo inizio anche com la maglia alta....
un abbraccio
Buona Domenica
ciao Giuseppina ^_^
i punti in se sono abbastanza precisi , quello che mi e' dificile valutare sono i bordi ... pero' mi pare di vedere un poco di irregolarita' , dovresti davvero stare attenta , al primo ed ultimo punto
magari mi sbaglio pure io eh ...
conta i punti per ogni giro ^_^
se sono giusti allora e' solo ancora la mano un po' lenta ... nel senso del punto lento eh ...
pero' i puntini sono belli
brava !!!!
nadia
vado a vedere il post x gli schemi Amigurumi: i miei o sono in inglese o in giapponese ... xò si riescono a capire: vedrò di mettere una legenda con la traduzione inglese/italiano. Quelli giapponesi hanno i simboli quindi nn i devono tradurre ...
@Nadia: nn ho fatto niente né di crocettoso né di lanoso questo week-end ... mi rifarò nei gg prossimi
sei perdonata , anche io ho lavorato fuori in giardino tutto il finesettimana e che bello ^_^
io odio il freddo !!!!!!!
e questa stagione e' meravigliosa !!!
posta pure
se vedi abbiamo gia' iniziato con piccole cose , sono bellissimi , ho finito anche la mia prova !! adesso la vado a postare ^_^
ciao
nadia
Allegato 166017
ecco un pezzetto del mio ultimo lavoro...... :iloveyou:
Gloria , molto molto bello
davvero brava !!!!
ragazze , gloria sta facendo filet .....
a presto
nadia
ehm...scusate...
sono una capretta....ma non so che voglia dire filet....
mi vergogno quasi a scriverlo....però....maestra scusi... :D
cosa vuol dire lavorare a filet???????
e' quel tipo di lavorazione che ha postato prima gloria
si lavora su righe di andata e ritorno , come i nostri campioncini , e di solito sono eseguiti da "quadretti pieni" e "quadretti vuoti" di punti alti per eseguirne un motivo .ti posto un link di esempio
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post305846
questo e' il lavoro in corso della nostra preside Orangina per il SAL UFO
PS: al centro c'e' anche una variante ad archetti
ah ok, ora ho capito...grazie mille :)
ho votato Amigurumi
Che bello il lavoro di Gloria,anch'io ci avevo provato con il filet ,ma non ho ben capito come si fanno gli aumenti.
Ho votato anch'io nel sondaggio.
:ciao5:
impareremo tutto !!
pero' vorrei sollecitare un poco le crocettine °_°
ora faccio come la D'urso : RAGAZZEEEE !!!!!
Nadia hai creato un mostro!!!!
Mi sono talmente intrippata con l'uncinetto...che ho trovato uno schemino semplice semplice, e ho provato a realizzarlo.
Poi ho già riempito una borsa di filati, di tutti i colori!!!
Ecco il risultato del mio esperimento
Un beso
Tary....ammazza che brava,
io non so nemmeno da che parte guardare gli schemi!!!!!!!!!!!!! :(
Tary , bravissima !!!!!!!
non ho parole , per fortuna , l\'unicnetto non doveva essere nelle tue corde ... ops nella tua mano sinistra ^_^
bellissimo !!!!
nadia
Ho votato anch\'io ... ma tanto partecipo qualunque cosa sia!