ma no zuccherina ... continua su su
^_^
Visualizzazione Stampabile
ma no zuccherina ... continua su su
^_^
e' stata bravissima , vero orangina ?!?
pero' adesso vediamo se c'erano altre crocettine alle prime armi che dovevano ancora provare le catenelle ...
sapete che non ricordo ....
mi tocchera' ripassare tutto il post precedente ^_^
io niente catenelle ma mi sono "allenata" facendo il bordino intorno al completino a maglia di Angela, quindi nel mio piccolo ho uncinettato anche io, maglia bassa, bassissima e pure pippiolini!!!:yaisse2::yaisse2:
buon allenamento ragazze!!
Anto
Bravissime Tary e Annalisa!! io se ho tempo (e soprattutto se mio marito mi riporta integra la digitale ...) faccio la foto dell'ultimo amigurumi che ho realizzato per il comply del mio cucciolo grande (sempre mio marito): lo schema è di Chiara (Amethyste) ... vedrete che ci sono un bel po' di catenelle!
ma bravissima tary !!!
e' una catenella bellissima ^_^ :hola:
e ottima pure la foto , ragazze qui mi sa stiamo diventando esperte pure nel fotografare in macro le parti piccolissime ^_^
e Liv , "pretendiamo" di vedere il tuo amigurumi !!! :p
adesso siamo tutte curiose , sai che quasi tutte sono intente ad imparare le basi dell' uncinetto proprio per produrli !!!
per stay : ti crediamo sulla parola , tranquilla , le nonne le accettiamo quasi a scatola chiusa :ridere6:
lo so che potevi passare al secondo corso !!!
mettila pure su ^_^
grazie Nadia!:iloveyou:
eccola
ma che meraviglia stay !!
io lo scorso anno ho confezionato almeno 4 gillettini senza maniche per viola
su riichiesta della sua mamma a dire il vero che non ne trovava in giro , pensa che io invece indosso almeno tre maniche pure ora:ridere6: non ci avevo mai pensato !!
e' davvero bello , complimenti
e si si si , ci sono catenelle punti bassi e mi pare pure di vedere punti alti chiusi insieme
dicasi noccioline !!!
sei promossa al secondo corso !!!!
nadia
ora attendiamo un segno da :
mordicchio
giuseppina_f
mely86
gloria78
bloody_dafne
mi pareva ci fosse gia' un 'altra crocettina che avesse qualche esperienza ...
ragazze , lasciate un messaggio !!!!!!!
Volevo chiedervi, se il filo e l'uncinetto non sono compatibili cosa succede? che il lavoro diventa troppo molle???
tary non sono compatibili ?
nemmeno l'1,75 ? °_°
c'era scritto cosi .......
io non ho quel filato del 5 ma solo del 12 -.-
mea culpa allora ...
dovevo provarlo direi che ti serva un uncinetto piu' sottile ...
cmq se l'uncinetto e' troppo grande si fatica a lavorare perche' inciampa nelle maglie , se e' troppo piccolo.... anche ti scappa il filo
e' la sensazione nell'usarlo , non tanto il risultato
Eccomi Nadia...dunque le catenelle le so fare,anche la maglia bassa e la maglia alta e il punto gambero....le mi econoscenze uncinettose si fermano qui.
Comunque posso fare un ripasso sulle catenelle e mettervi la foto...domani se riesco a districarmi con gli altri SAL...soprattutto il portafazzoletti che ho deciso di fare su aida marrone e faccio una fatica pazzesca a vedere i punti :piango:
Tra l'altro sono andata dall'oculista e mi è pure peggiorata la miopia :piango::piango::piango:
direi di capirti molto bene , io so che devo cambiare gli occhiali ,a disegnare e lavorare non ci vedo piu' °_°
ma puoi saltare la catenelle , basta la tua dichiarazione !!!
ci fidiamo !!!!!
Ps: anche la mia verdona era terribile °_° anche se nn sai cosa sia quella tela strana dell'asciugamano dell'ufo ....
Ok ,allora salto le catenelle e aspetto il prossimo compito...
grazie signora maestra.
:ciao5:
No no Nadia, tu non c'entri...e che oggi sono andata a fare un giro al mercato e ho trovato dei gomitoli di cotone che costavano 1 euro, allora ne ho preso una bianco e uno sfumato viola...solo che poi mi sono accorta che non c'era scritto che numero di filo era e neppure che uncinetto usare. Il filo è più sottile di quello che mi hai dato tu allora volevo capire se potevo ugualmente utilizzare gli uncinetti che mi hai dato....scusa se mi sono espressa male!
oh ecco , se non c'e' scritto e' un problemino mi sa che ti tocchera' acquistare anche uncinetti piu' piccoli ...
prova con il piu' piccolo dei due e vedi un poco tu , oppure porta un pezzo di filo con te e prova o fai provare l'uncinetto con il filo direttamente alla merceria ^_^
che se non hanno quelli confezionati in blisterini , a loro ono costa nulla farti provare ^_^
e poi davvero non si consumano gli uncinetti , io ne ho uno ora introvabile da 1,90 mm che ha 30 anni
scusa se non avevo capito
nadia
si ragazze scusate ma ho avuto un di problemini col iccolino sta sempre con l'influenza e mi sa che me l'appiccicata hihihi speriamo sia di passaggio ma gia ho tutto l'occorente ho comprato uncinetto da 4 e mezzo e la lana 50% e 50% non so dire il nome e che tipo di lana sia perche ha il nome della bancarella dai cui la compro al mercato ma credo sia buona mia madre l'ha vista e lei ne capisce e ha detto che ottima a è ho gia iniziato a fare qualche catanella quando passerà il:lovesick:momentaccio metto la foto un bacione!!
ok , primo punto all'ordine del giorno : guarire e rimettersi in forze , anche il piccolo ... eh !!!
^_^
nadia
Ecco il mio piccolo amigurumi ricco ricco di catenelle: sono state realizzate con tre fili insieme per rendere la coda più spessa e credibile.
... se volete saperne di più, curiosate sul mio blog ... (un po' di pubblicità :ridere6::ridere6:)
Che bello questo topino!!!!
Ecco...mi piacerebbe proprio imparare a farne uno....
Bravissima!!!
liv e' bellissimo e anche il tuo simpatico neko !!!
anche tu cone stay , promossa al secondo corso ^_^
Mi arrivo troppo tardi secondo voi??? Potrei partecipare anch'io??? posso andare a fare subito le catenelle'??? :D :D :D :D :D :D :D
Catya , sei piu' che in tempo !!!
attendiamo le tue catenelle , e attendiamo anch le tre crocettine che ancora non hanno dato risposte !!!
nadia
a presto con la prossima lezione
Non vedo l'ora di iniziare la lezione numero 2....................intanto le mie catenelle procedono sempre più spedite.
scusate il ritardo ma ci sono anche io (che poi sono quella che voleva imparare l'amigurumi :P) mi sono persa la prima lezione, ma comunque so fare già le catenelle, meno male! p.s. grazie bluenady per l' mp!!
cosa ne direste di lanciare un bel sal per fare un topino come quello di Livia ? sono deliziosiiiiiiiiiiiiii!!
ma certo che si !!! stay !!
lo faremo di sicuro ^_^
liv dice sta raccogliendo anche istruzioni per vari amigurumi , in rete ne ho visto parecchi anche io .. facciamo un bel post nella sezione uncinetto con tutto cio' che troviamo sugli amigurumi , qualcosa mi pareva di avere gia' visto , anche se non moltissimo ...
vero signora preside ? possiamo organizzare un bel post monotematico sugli amigurumi ?
per catya e bloodydafne , attendo magari le vostre catenelle ^_^
nadia
evvaiiiiiiiiiii!!!
Ok grazie!!
Domani posto le foto!!! :D
:vittoria: Evviva!!! Facciamo gli amigurumi!!!!
Buon pomeriggio! Dunque, per il tematico dovreste aspettare un attimo, in modo che date il tempo a noi mod. di sezione di organizzarci; potremmo farlo come tema del mese, così potrete postare tutti gli schemi che avete a tal proposito! Cercherò di darvi una risposta al più presto!:bye3:
ciao a tutte allora io ho fatto le catenelle mi sono anche spinta un po + in la a fare un po di maglia alta qualcosina diciamo che la so ma non so creare niente ho fatto un piccolo pezzo è un rettangolo il fatto e che ho la macchina fotografica fuori uso e non sono capace di fare qualche foto vedrò se potrò farle qualcuna con web del pc se ci riesco spero al + presto che si inizi con altre spiegazione per iniziare a creare qualcosa lo so sono un po frettolosa ma ho tanta voglia di imparare anche se quando guardo il lavoro delle esperte dell'uncinetto penso che io non ci potrò mai riuscire ad imparare ma spero di riuscire in qualcosa baci !!
ok mely
a posto ^_^ cosi'
passeremo alla prossima lezione ...
nadia
grazie orangina , intanto raccogliamo cio' che e' possibile ^_^
Io ho guardato un po' gli schemi sui giornali, e mi è venuto un dubbio atroce...a me sembra che i lavori siano fatti antiorario, sia con il filet che con i centrini rotondi, mentre io che sono mancina vado in senso orario. Anche io mi sono spinta con la maglia alta e bassa :)
Quindi noi mancine non potremmo mai seguire uno schema se non lo scannarizziamo con il computer e poi lo riflettiamo a specchio?:nonoso2: