Ciao cara guarda questa mi sembra meglio ....buona domenica ciao :abbraccioforte:
Visualizzazione Stampabile
Ciao cara guarda questa mi sembra meglio ....buona domenica ciao :abbraccioforte:
bravissima Nada , quando hai tempo continua la lavorazione in cerchio ^_^
:occhiolino4:Buongiorno cara maestra ..come stai ? ti posto la foto di una mini presina ho toppato con la chiusura ma...con un pò di pratica ...ci arrivo!!!:fiorixte:alla prossima!!!!:stretta-di-mano:
Nada ma e' bellissima !!!!
^_^
hai davvero una mano bellissima per essere una principiante
guarda che se continui cosi' ti sposto alla classe amigurumi elefantino °_° !!!!
:occhiolino4:ciao grazie !!!sai ho provato a guardare qualche schema mi sembra una montagna !!! adesso volevo fare un pò di pratica con il cerchio ...poi ti aggiorno... a presto ciao
nada ma siamo sicure che sei una principiante? :dubbio-3: :dubbio-3:
mi sono affacciata in questa discussione perchè nadia mi ha detto che c'era un'agguerrita concorrente per il sal ufo, così sono venuta a controllare di persona, e la cosa, vista la tua bravura nel mantenere sempre la stessa mano durante il lavoro, mi puzza un pò!
scherzi a parte :ok-brava: veramente ti è venuto proprio un bel puno perfetto.
:smack!::smack!::smack!:
Ciao cara fidati...non penso che i 2 passaggi che ho ingranato siano cosi complicati:dubbio-3::dubbio-3: è il resto che x me è arabo!!si è meravigliata anche la mia vicina che ha provato più volte a spiegarmi ma partivo con 10 catenelle..giro con maglia bassa x i primi 2 giri ok dopo un disastro!!! :smack!:
guarda nada che alla fine è molto più facile di quello che si creden perchè i punti base in effetti sono pochi;
sono maglia bassissima che serve poco, poi c'è la maglia bassa, e quella alta che sono la bese di tutii i punti, poi viene la mezza maglia lata e le varie maglie alte doppie triple sestuple, e i vari punti nocciolina ecc, che però sono sempte composti dalle due maglie di base, bassa e alta.
ed infine c'è il punto gambero che in effetti non è altro che la maglia bassissima fatta all'incontrario.
certo a sentirli nominare sembrano arabo o chissà quale cosa arcidifficile siano, ma poi man mano che prendi la mano vedi che sono semplicissimi.
:baciii::baciii:
[QUOTE=bamby;356169]:dubbio-3::ammy::ammy:grazie x l incoraggiamento :ridere6::ridere6:...x fare il cerchio ci ho messo un pò non so quante volte l ho disfato...e guardavo il video...:dubbio-3:...a presto cara ciao :baciii:[/QUOTE
ti confesso una cosa, anch'io disfo i miei lavori più volte, hai presente la striscia con la cornucopia che c'è nel mio album?
bene già quando la feci non so quante volte l'ho disfatta, poi l'ho finita ma non sono mai stata pienamente soddisfatta di come fosse venuta, così verso ottobre scorso, chiamai mia cognata, la sposa x intenderci, a cui l'avevo regalata e me la feci ridare, l'ho sfilata completamente e rifatta, però ora sono soddisfatta del risultato.
e tutt'ora quando faccio dei lavori se non sono come dico io li disfo e li rifò.
ma mi raccomando non dire niente a nessuna altrimenti si ritirano i premi del sal. :ridere6::ridere6::ridere6:
:smack!::smack!::smack!:
bamby stai andando avanti con il cerchio ?
cosi' avrai la tua seconda presina !!! ^_^
Nadia scusa se non ho piu' postato la foto delle varie catenelle che ho fatto ma sono troppo incasinata ed esausta che ho lasciato........non appena ho un po' piu' di tempo, prometto che postero' la foto e cerchero' di andare avanti sono k.o. ciao un bacio Anto.
ciao Antonella ^_^
non ti preoccupare , ho pensato che a settembre chiuderemo ufficilamente questo SAL e ne apriremo uno nuovo ^_^
Nuovo corso per principianti !!!!
quindi al massimo ti reiscriviamo a quello ^_^
ciao Nadia, anche io mi sento un po' in difetto per non aver più scritto, ma come ti dicevo è un periodo un po' incasinato, tra l'aver qui la piccola ed altre cose, infatti sono riuscita a fare appena qualcosa di veloce per la maglia del cuore, ma prometto che a metà luglio torno dalle ferie (parto domani) e cerco di rimettermi in pari, credo avrò parecchie pagine da sfogliare....
un bacione!:tidoilcuore::tidoilcuore:
Anto
attendo che mi avvisi ^_^
ti postero' tutti i link !!!
^_^
buone vacanze !!!
ciao nady senti volevo chiederti una cosa visto che vrrei inizire un centrino che ho trovato volevo sapere una cosa i simboli li ho imparati quello maglia bassa, maglia bassisima. maglia alta, catenelle ma sta quel simbolo come la maglia alta solo con 2 trattini ma è una maglia altissima?? un bacio spero che mi sia spiegata !
si Mely , si tratta della maglia alta doppia
quella per la quale devi fare due gettate sull'uncinetto prima di inserire lo stesso sotto lal maglia del giro precedente !!
:vittoria:
ciao Nadia con moooooooolto moooooooooolto ritardo inserisco la foto del centrino..... rifatto
che ne pensi?
un abbraccio
:color-ciao::color-ciao:
ma brava Giuseppina !!!!
no no lo accettiamo anche in ritardo ^_^
prova a cercare se le trovi le indicazioni che ho dato per stirarlo se ancora non lo hai fatto ...
magari domani le ritrovo ...
ciao cara guarda è un pezzettino piccolo a maglie basse e alte ho usato uncinetto 1,25
ho riguardato le istruzioni :ammy:....mi ci vuole tanta pratica!!!! un bacio ciao...
bello il centro di Giuseppina!!!! brava!!!!
Ciao Nada ^_^
mi ero poi dimenticata di risposnderti sul quesito uncinetto scusamiiii : le giornate con Viola a volte mi fanno rimanere indietro ,
allora ogni filato di cotone per uncinetto , di solito ha indicato il numero di uncinetto da usare ...
il tuo campioncino non e' niente male , hai davvero una buona mano , devi solo stare un poco piu' attenta a non saltare maglie
e a controllare meglio l'esecuzione del primo e ultimo punto per la maglia alta
non ti scoraggiare , sei davvero sulla buona strada !!!
brava brava ^_^
PS: il centrino lo abbiamo realizzato tutte alla fine el corso , ci riuscirai anche tu !!!
Cara Bluenady, ho appena scoperto le tue lezioni e ti ringrazio! Io so fare solo il punto basso e non vedo l'ora di provare a fare qualcosina con le tue istruzioni! Riproverò anche la lavorazione in tondo, che io ho provato a fare ad occhio ma mi si arricciava clamorosamente... Nella tua foto c'è un bellissimo cuore verde. Hai mica postato le istruzioni da qualche parte?
Grazie, Sara
ciao Sara ^_^
mi fa piacere ti possano essere di aiuto , se hai problemi a reperire le lezioni o se hai dubbi , chiedi pure !!
il cuoricino mi pareva ci fosse in una qualche discussione nella sezione uncinetto , ma se vuoi posso ricavarlo anche vedendolo ..
lasciami qualche giorno .. sto finendo altre cose al momento ....
va bene ? ^_^
Ciao "Maestra"!
Ok per il cuoricino, aspetto quando avrai tempo (l'avevi postato proprio all'inizio di questo corso)!
Ieri sera seguendo le tue lezioni postate ho provato a fare la lavorazione in tondo, un mini centrino ( mi piacerebbe fare dei semplici sottobicchieri) mi è venuto abbastanza bene mentre il secondo l'ho disfatto perchè mi si arricciava tutto. Riproverò! Sfogliando il SAl ho visto anche delle presine esagonali, ma non ho ancora trovato la lezione.
Ti volevo anche chiedere se oltre a questo ne hai fatti o ne farai altri, di corsi.
Sara
ciao Sara , e' gia' in corso e quasi in dirittura finale anche il SAL amigurumi
non so se in autunno rifaremo di nuovo questo SAL , per chi vuole partire da zero ..
forse si ^_^
la presina esagonale , se hai visto le spiegazioni per quella a cerchio , aggiungevo anche in fase di discorso , che se eseguiamo i sei aumenti sempre su quelli del giro precedente il risultato non sara' un cerchio , ma appunto un esagono ...
Sei stata gentilissima e ti ringrazio della disponibilità!
Pian pianino mi leggerò tutte le lezioni che hai fatto così imparerò anch'io e, nel caso annaspassi in qualche punto, chiederò ancora il tuo aiuto!
Ciao, Sara
benissimo
comunque nel primo post ci sono i link delle lezioni
spero tu le abbia viste , e non guardato tutti post della discussione ^^
vedro' di farne un riassunto ....
Ciao Sara
perdona se ti ho fatta attendere ^_^
sto ri-realizzando il cuoricino verde in modo da darti indicazioni veramente corrette ...
hai detto di riuscire a fare il punto basso , ma come sei messa con il punto alto ?
il cuore e' realizzato tutto a punto alto e catenelle .. e immagino tu abbia necessita' di spiegazioni dettagliate ...
va be' direi che stasera riusciro' a fartele il piu' dettagliate possibili , sei riuscita a trovare le lezioni ?
se fai progressi , postaceli mi raccomando !!!
Cara Bluenady, ti ringrazio tantissimo dell'aiuto, non volevo scomodarti al punto da rifare il lavoro... In effetti il punto alto non l'ho ancora provato, ma in questi giorni farò prove e riprove e poi ti saprò dire! Intanto posto un paio di lavoretti che ho fatto, sono due coppie di presine e due tovagliette. Fammi sapere cosa ne pensi!!
Allegato 201628Allegato 201629Allegato 201630Allegato 201631
Ciao Sara !!!
hai acquisito una buona mano e una buonissima precisione , sei prontissima per andare avanti con altri punti e lavori piu' complessi !!! ^_^
bravissima !!
Grazie per l'incoraggiamento!!!
Finora ho avuto solo gli apprezzamenti della famiglia ma, si sa, loro sono di parte..! Sentire un giudizio positivo esterno da chi è molto più esperto di me fa proprio bene al morale e mi stimola a darmi da fare per migliorare! Quindi mi sono già messa all'opera con qualcosa che per me è nuovo e un po' più complicato, appena sono pronta posterò i risultati!
Ti saprò dire come procede con gli altri punti e, con tutta calma e quando avrai tempo, aspetto le istruzioni del tuo bellissimo cuore verde.
Nel frattempo ti mando un caro saluto e ancora grazie per i consigli e la disponibilità!
ma figurati !!
solo che sono un po' indaffarata in questo periodo , devo fare stare il lavoro di 5 giorni in tre .. e mi rimane un poco meno tempo per il forum ^_^
pazienza dai .. arrivo ...
aspettiamo di vedere i tuoi prossimi lavori !!!
cuoricino verde
se hai dubbi chiedi pure
ciao nadia
Grazie!!! Adesso sto partendo per qualche giorno, martedì è il mio compleanno (entro negli anta..!) e lo passo dai miei. Mi sono stampata le tue istruzioni e ti ringrazio tanto!!!
Buon weekend,
ciao Sara
mille auguri allora , vedrai come voleranno quei primi dieci anta , per arrivare ai secondi anta ^_^
ma sarai sempre tu !!! fidati ^_^
buona vacanza !!
a presto
nadia
tanti auguri Sara x i tuoi primi anta! io li ho festiaggiati l'anno scorso aprendo il mio blog e iniziando a partecipare alle iniziativa del forum, un po' come una seconda rinasciata!:smack!: