Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Nadia! Grazie degli auguri!!! Sono ancora un po' traumatizzata per il "salto", ma il compleanno l'ho trascorso benissimo ed è stato bello festeggiare con la famiglia in Italia, visto che qui (vivo in Svizzera) siamo solo io e mio marito! Purtroppo il tempo vola e non lo si può fermare, quindi... avanti tutta!!
Buona giornata e a presto!
-
Ciao Liv, grazie anche a te per gli auguri! Ho visto il tuo blog (che bello!!), così, anche se a distanza, ti ho un po' conosciuta! Grazie ancora del pensiero e buona giornata!
-
Saralu sei in canton Ticino verso il lago Maggiore? Perchè io abito in Italia a a pochi km da Locarno!
-
Ciao Tary!
Io vivo a Lugano, tu hai detto che sei in Italia ma vicino al confine, dove? Sei lontana da qui?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
saralu
Ciao Tary!
Io vivo a Lugano, tu hai detto che sei in Italia ma vicino al confine, dove? Sei lontana da qui?
Non sono lontana da Lugano, un'oretta di strada!!! Abito a Cannobio, al confine con Brissago. Prendo l'autostrada a bellinzona e solitamente esco a Lugano Nord per andare all'Ikea :) ... tranne adesso che il cambio è alle stelle!!!!!, oppure per andare a trovare mia cugina che abita vicino alla stazione!
PS: Scusa Nadia per l'OT ma è bello trovare qualcuno che abiti vicino a te :)
-
ma figurati ...
mi fa piacere per voi ^_^
-
Ciao Tary! Non sono mai stata dalle tue parti, io non è tantissimo che vivo qua e tra l'altro non sono lontana dalla stazione, dove hai detto che sta tua cugina! Hai ragione, è bello incrociare qualcuna con le nostre stesse passioni che abiti in zona, siamo tutte sparpagliate ovunque!!!
-
Citazione:
saralu
Ciao Tary! Non sono mai stata dalle tue parti, io non è tantissimo che vivo qua e tra l'altro non sono lontana dalla stazione, dove hai detto che sta tua cugina! Hai ragione, è bello incrociare qualcuna con le nostre stesse passioni che abiti in zona, siamo tutte sparpagliate ovunque!!!
Allora visto che non sei mai stata dalle mie parti devi venire a farti un giro!!!!!!
-
Allegati: 2
Eccomi qua! Ho finito l'esperimento, ho trovato nel forum delle presine da lavorare con 2 colori e questo è il risultato!
Allegato 203101Allegato 203102
Cosa ne dici?
Ciao!
-
Sara
sei stata bravissima a lavorare coi due colori !!! ^_^
non e' una cosa che abbia fatto spesso , direi che la prova del fuoco l'ho fatta con l'amigurumi Hiho
direi che siano venute benissimo !!! ^_^
-
Grazie "maestra"!! Ci ho messo un po' a trovare il tuo amigurumi Hiho... Ma è una meraviglia!!! Stupefacente! Io non sono all'altezza di provarci, ma è incredibile cosa sei riuscita a creare! Bravissima, è veramente stupendo!
-
belle le presine Sara, proprio brava.....
Pina
-
Grazie Pina, sei gentilissima! Io è da poco che mi diletto con l'uncinetto (sono pazza del punto croce!!) e quindi non sono esperta, mi fa tanto piacere sapere che siano piaciute le presine, che ho subito regalato alla mamma!
P.S: Ti chiami come si chiamava la mia adorata e buonissima nonna, che da qualche anno non c'è più, me l'hai fatta ricordare con affetto e nostalgia...
-
Complimenti Sara!!!
Ora che la maestra ti ha dato l'ok, puoi anche cimentarti con gli amigurumi...ma attenzione perchè sono una droga:occhiolino2:
-
Grazie anche a te, siete carinissime!
Per gli amigurumi è ancora presto, prima devo affrontare il punto alto (per cui ho una specie di rifiuto mentale...) e provare il cuoricino che Nadia ha preparato, ma mi ci vorrà un bel po' perchè ho un sacco di cose da finire a punto croce, devo fare dei regali in settembre e sono in altissimo mare!
Io qui non ho la macchina quindi spostarmi mi è difficoltoso, magari una volta che vieni a trovare tua cugina da queste parti me lo dici!.
Grazie ancora e :color-ciao:
-
Ciao,
ho bisogno di un vostro aiuto....sto cercando di realizzare una borsetta, ma ho dei dubbi sulle spiegazioni......
Innanzitutto ho notato che alcuni testi di uncinetto chiamano la m. bassa come m. alta e per questo ho sbagliato tutto il lavoro iniziale.....poi secondo voi cosa significa ad es. "2 cat, 4 m. alt. nella m. alt. succ.va, *5 m. alt. nella m. alt. succ.va, rip. da * fino alla fina, unire con una m. bsm alla seconda cat. delle due cat. (84 m. alt).
Io ho eseguito passo passo questa spiegazione ma mi viene il ricamo tutto..........."riccio" anche perchè ogni giro le m. alt da inserire nella m. alt. successiva aumentano. Allora mi è venuto un dubbio forse non devo lavorare con le catenelle che si formano ma passare il filo proprio nella m. alta AIUTATEMI......
-
Forse devo secificare anche che il giro precedente in tutto ha 72 m. alt. e così via ma io contando sono riuscita a fare il giro fino a 24 m, poi le altre raddoppiano invece nella descrizione aumentano solo di 12 m. cos'è che sbaglio?
-
ciao Roberta , scusa la latitanza , abbiamo avuto un guasto alla linea , altrimenti ti avrei risposto molto prima °_°
in ogni caso , cosi' come lo hai scritto tu , sembra davvero che tu debba eseguire dei gruppetti di 5 maglie alte sopra ogni punto alto del giro sottostante , non potresti postare le istruzioni e la borsa finita , oppure se e' presente nel forum , indicare il link ?
cosi' e' davvero difficile darti una risposta ....
anche per quanto riguarda il tipo di punto ...
le differenze si trovano nelle riviste come mani di fata ...
in ogni caso dacci una qualche indicazione in piu' se ancora non hai risolto ..
ciao
nadia
-
Allegati: 2
Ciao Nadia,
stavo perdendo le speranze.......ho iniziato il lavoro credo 6 volte ma il risultato è lo stesso.....mi si arriccia il tessuto quindi credo che sbaglio con gli aumenti,(principiatissima) ma la cosa strano è che se si seguono le istruzioni non ci dovrebbero essere problemi invece mi si raddoppiano tutte le maglie .....Mah! La borsetta è quella multicolore(io la sto facendo solo con uno di colore). Spero che riuscirai a vedere bene le istruzioni ho scannerizzato il tutto ma meglio di così non mi vengono. Fai caso se si tratta di m. bassa e non di m. alta ? Ti ringrazio ..............Allegato 204032Allegato 204033
-
Allora Roberta ...
per sapere che punto stanno usando visto dice maglia alta , e come riferimento pagina 13 m.alt della tua rivista , vedi li cosa intendono ... visto usano due catenelle per l'inizio di ogni giro , direi che sia una mezza maglia o una vera maglia alta ( per sostituire il primo punto basso ne servirebbe solo una di catenelle )
il fondo della borsetta e' davvero arricciato e le spiegazioni le trovo davvero fatte male , secondo me ogni giro hai solo i classici 12 aumenti , che si riferiscono al lavoro jn cerchio del punto alto , e non devi farlo nello stesso punto , ma ogni giro esegui un aumento
cioe' io le vedo cosi' :
1- giro 12 maglie alte , con il primo sostituito da 2 o tre catenelle
2°-giro 12 aumenti
3° giro 1 aumento e 1 punto alto
4 giro 1 aumento e 2 punti alti
5° giro 1 aumento e 3 punti alti
6° giro 1 aumento e 4 punto alti
7 ° giro 1 aumemtno e 5 punti alti
poi dall'8° giro
solo punti alti sopra i punti alti esistenti , nessun altro aumento
poi le finiture come sono scritte e le asole , che non leggo bene , ma tu si !!
secondo me hanno fatto pasticci con le traduzioni ^_^
prova dai poi mi sai dire
-
Ma tu intendi questo (è la prima volta che faccio gli aumenti) e di uncinetto ancora non sono un'esperta ......
3 giro: 2 m. alte in una m.alt (1 aumento)e poi seguire con una m. alta fino a fine giro? e così via?Per il 4 giro l'aumento è sempre composto da 2 m. alte nella m. alta successiva? Io mi sa che sti aumenti non l'ho proprio capiti.......MANNAGGIA
Secondo te se uso la m.bassa e faccio solo una catenella all'inizio può andar bene lo stesso? Perchè trovo l. bassa + compatta per una borsetta rispetto a quella alta.............
-
Scusa,
gli aumenti sono: alternati quindi ovvero eseguo il primo aumento di 2 m.alte in una m.alta poi faccio (3 giro)1 m. alta per la successiva, poi l'aumento a seguire le m. singole e così via o l'aumento lo faccio solo all'inizio del giro perchè credo che se fosse così non mi vengono il numero delle m. riportate sul testo................Inoltre pensavo che se non dovessi riuscirci ci sarebbe un'altra alternativa ovvero quello di buttare nel cestino questo maledetto libro che ho acquistato e iniziare qualcos'altro forse di + facile per me ...........a me i centrini e bordi non mi piaccioni molto ma adoro borse fiori pupazzetti (agurumi?) fatti con l'unicinetto tu jhai qualcosa da farmi fare ?
CIAO
-
ciao Roberta
scusa pensavo avessi qualche info di base in piu'
allora io direi che dovresti guardare le due lezioni di cerchio a punto basso e cerchio a punto alto
la base per la borsettina e' quella fino al 7° giro
comunque io intevo per riassumerti , che per il punto alto devi eseguire le indicazioni che ti ho scritto prima il terzo giro ad esempio : ripetendo 12 volte , due punti nella prima maglia sottostante e poi un punto normale nel successivo ( ripetendolo 12 volte per giro )
guarda qui : punto basso : http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post307972
( se lo fai a punto basso , per raggiungere la larghezza necessaria devi fare il doppio di giri di base cioe' inizi con 6 punti bassi ma farai 14 giri con aumenti progressivi !!!
(nel punto basso , parti con 6 punti , ed esegui sei aumenti ogni giro )
a punto alto : http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post312050
forse cosi' capisci ^_^ nelle lezioni ero stata precisa
ancora scusa
ciao
nadia
-
Allegati: 3
Ciao a tutte,
ecco qui la famosa borsetta che mi ha fatto impazzire (è il mio secondo lavoretto in uncinetto, il primo era un fiorellino). Ho cambiato i colori e ho aggiunto un fiorellino con delle perline (non credo che quest'ultimo mi sia venuto bene, ma per me è stata una vittoria perchè x farlo ho seguito uno schema e non le spiegazioni).........Ringrazio Nadia che mi è stata di grande aiuto per capire gli aumenti (al + presto proverò le diminuzioni) e per capire quelle spiegazioni fatte veramente male.
Alla prossima ..........Allegato 205512Allegato 205514Allegato 205513
-
Molto brava Roberta!!! Complimenti!!! :tidoilcuore:
-
-
ciao Roberta !!
il tuo lavoro e' risultato ottimo !! ^_^
sei stata bravissima e sono contenta tu sia riuscita a capire il modo di realizzarlo !
mi devo scusare per la latitanza in questo periodo , ma per me il periodo ferie e' quello durante il quale ho meno tempo da dedicare al forum e a me stessa , tra poco tutto tornera' alla normalita' e se avrai bisogno saro' piu' presente e precisa , promesso !!! ^_^
-
benvenuta Marta
grazie per il link !!!
-
Ci conto Nadia.........ma tu hai degli schemi facili per poter realizzare gioielli in uncinetto?oppure borsette in lana o altro per questo inverno?....mi piacerebbe tanto fare delle collane/borse con i fiori, ho cercato ma quelle che mi piacciono non hanno le spiegazioni....grazie
-
hai gia' visto nella sezione uncinetto ?
so che c'erano post monotematici ...
-
ciao a tutte sono stata un po assente mi dispiace ma avevo dei motivi cmq mi metterò al + presto a lavoro magari con un nuovo centrino e qualche altra cosa ma vorrei trovare uno schema semplice visto che sono ancora inesperta un bacione
-
mely , ciao ^_^
ma tu lo avevi eseguito quello che avevo proposto ?
dai dalla prossima settimana controllo tutto il post ... e cerco tra gli schemi postati ...
ora sono anche messi bene , in un monotematico, tutti quelli che ho raccolto di piccoli per bomboniere , li ce ne sono davvero tanti facili ...
vediamo se iniziare un nuovo sal centrino ...
si era parlato anche di borse ...
cosa si fa ?
-
Ciao Nadia,
sto facendo una borsetta x la mia nipotina e ovviamente non poteva mancare Hello Kitty. La borsetta è quasi finita (non è quella presente in questo link), ma volevo da parte tua un aiuto per lo schema del faccino di H.K. la base credo di averla capita anche il fiocco il problema sono il naso e gli occhi con i baffetti non riesco a capire come devono essere fatti.......Inoltre dato che io non sono capace di rivestire la borsetta con la fodera e poi mettere la chiusura c'è un sistema semplice per chiuderla ?
Questo è il link del faccino di H.K: schema uncinetto hello kitty : KittyLove
Questo è il link della borsetta: Borsa uncinetto marrone (ovviamente io ho cambiato il colore è panna e rosa)
-
Allegati: 4
Ragazze
ecco la borsetta finita ........io sono molto soddisfatta anche se sicuramente la faccina di H.K. non è come speravo.
Sono contenta perchè ho inventato molto (il bottoncino, la sua chiusura, l'aggiunta della faccina di H.K., i colori ). Ora ho acquistato della lana grossa nera per farla per me, ma mi piacerebbe mettere dei manici rigidi (non so dove trovarli).......
Spero che mia nipote rimarrà contenta.......Allegato 205982Allegato 205984Allegato 205985Allegato 205983
-
Citazione:
robertag
Ci conto Nadia.........ma tu hai degli schemi facili per poter realizzare gioielli in uncinetto?oppure borsette in lana o altro per questo inverno?....mi piacerebbe tanto fare delle collane/borse con i fiori, ho cercato ma quelle che mi piacciono non hanno le spiegazioni....grazie
Roberta hai gia' guardato qui : http://www.megghy.com/forum/f119/acc...oda-31252.html
-
opsss
sparito il messaggio che ti avevo scritto ieri sera °_°
Roberta sei stata davvero brava con la kittyna e anche con la chiusura della borsetta !!!
I manici rigidi li trovo in merceria e anche nei banchi merceria al maercato , prova a chiderli , se poi non li trovi c'e' la possibilita' di acquistarli online !!!
-
Quante cose bellissime da fare! Grazie
-
ciao nadia si se ti riferisci a quello diciamo quasi a forma di stella ho postato anche la foto ma vorrei continuare a capire un po gli schemi perdonami e che io ci metto un po per apprendere hihih e cosi magari un'altro schemino facile per continuare a prenderci la mano vedi tu un bacione!!
-
apriamo un nuovo sal centrino facile ?
oppure un sal centrino difficile ? °_°
-
Io voto per il centrino facile, per iniziare!