Visualizzazione Stampabile
-
vero Mely , lo aveva postato come esempio , me ne ero dimenenticata ^_^ perdonami .
se vedi bene , li c'e' lo schema per i primi 4 giri ...
nel secondo giro , ci sono lo stesso numero di punti alti , ma ad ogni punto alto , c'e' anche una catenella , che lascia uno spazio tra un punto e l'altro pari a quello che avrebbe occupato un altro punto
come vedi gli aumenti ci sono lo stesso ^_^ sono stati fatti creando un foro tra i punti
foresa cosi' hai capito meglio ..
ciao a tutte
nadia
PS: perpostare il link : clicchi sul numeretto del post questo e' #481 , poi vai su nella barra degli indirizzi e copi il link , che incolli poi nel post ( non fare caso se viene una scritta lunghissima , il forum poi la trasforma come vuole ma funziona ^_^ )
-
Grazie Nadia per la legenda del centrino rosa.
Sto facendo il centrino con il filo sfumato (quello di Tary)....quando arrivi alla fine del terzo giro(dopo aver fatto tutti i "petali") bisogna tagliare il filo e ricominciare sulle 2 catenelle del primo petalo...c'è una freccia bianca...questa indica l'inizio del lavoro?
-
si si si , brava Paola !!!
-
io mi sono arenata, ho fatto il giro senza pippiolini e poi quello seguente che lega le catenelle, ma mi viene un cerchio stretto, ho provato anche a stirarlo ma non c'è niente da fare, rimane sempre stretto. Allora ho provato a farli con i pippiolini (@#$%£") ma non cambia, il giro successivo delle 11 catenelle chiuse con pb a me non viene... ;(
-
Io non ho ancora provato...ce l\'ho messa tutta a fare quei petali...e guardando bene non mi sono nemmeno venuti tutti uguali...ha fatto fatica a far stare le maglie alte nelle 15 catenelle...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tary
io mi sono arenata, ho fatto il giro senza pippiolini e poi quello seguente che lega le catenelle, ma mi viene un cerchio stretto, ho provato anche a stirarlo ma non c'è niente da fare, rimane sempre stretto. Allora ho provato a farli con i pippiolini (@#$%£") ma non cambia, il giro successivo delle 11 catenelle chiuse con pb a me non viene... ;(
ciao Tary !!
ecco , questo e' un piccolo scoglio contro il quale prima o poi avreste dovuto imbattervi ...
purtroppo succede per alcuni schemi , che non utlizzando filato e uncinetto usato da chi ha proposto lo schema , non si resca a realizzare lo stesso ...
se vi confesso che in 20 anni , ho cercato di realizzare tre volte un centrino per me molto bello e che nessuna delle tre volte sono riuscita a realizzarlo , ci credete ?!?
rpima o poi ve lo mostrero' ...
non so cosa consigliarti tary ...
vuoi finirlo come il mio riassunto ?
se vuoi fare cosi' .. nel pomeriggio ti do le dritte ..
alcune volte ho persino barato accorgendomi di questa cosa , ho rifatto il centro ripetendo il motivo una volta o due in piu' , cioe' facendo un numero di foglioline maggiore nel nostro caso ...
ma non e' comunque detto ...
mi dispiace , ma non fermatevi li' ^_^
quando si cade dalla bicicletta si rimonta in sella , partite con un nuovo centrino !!!
-
grazie nadi quando avrò finito questo che ho iniziato ne farò qualcun'altro un bacione !!
-
Ciao Nadia, grazie di tutto...ci provo un'ultima volta modificando il numero di catenelle e se proprio non riesco allora mi aiuterai a fare il centrino riassunto :)
-
Ho provato anch'io a fare le catenelle (centrino sfumato) e anche a me tira tutto...:piango:...perciò anch'io ho bisogno del riassunto...e poi farò il centrino rosa.
-
ragazze perdonatemi !!!
oggi avevo del lavoro arretrato ...
e i sono persino dimenticata di rispondervi !!
domani vi daro' le dritte se non avete gia' risolto ...
scusatemi ancora
nadia
-
Non ti preoccupare Nadia,non c'è fretta...dopo aver letto il messaggio di Tary ho voluto provare anch'io....che rabbia,quando non riesci a proseguire!
Non so se continuare ,seguendo le tue nuove istruzioni oppure iniziare il centrino rosa...
-
Allegati: 2
Allegato 193267Allegato 193268allora nadi l'ho finito anche se sicuramente nn è perfetto però io ne sono soddisfatta xke come prima volta nn credevo nemmeno di riuscire a prendere l'uncinetto in mano hahah solo l'ultimo giro xke i pippiolini mi stavano mandando al manicomio non li ha fatti ho improvvisato ora sta all'insegnate dirmi come me la sono cavata un bacione!!
-
Anche io Nadia devo ancora provare a vedere se riesco diminuendo le catenelle dei pippiolini!!!
-
Citazione:
mely86
Allegato 193267Allegato 193268allora nadi l'ho finito anche se sicuramente nn è perfetto però io ne sono soddisfatta xke come prima volta nn credevo nemmeno di riuscire a prendere l'uncinetto in mano hahah solo l'ultimo giro xke i pippiolini mi stavano mandando al manicomio non li ha fatti ho improvvisato ora sta all'insegnate dirmi come me la sono cavata un bacione!!
ma Bravissima Maly !!! vedi che lo hai finito !!! , ha qualche imperfezione ma alla fine e' riuscito !!! , prova a seguire le mie istruzioni per stirarlo e vedrai che bell'effetto finito ^_^
complimenti !!!!
Citazione:
tary
Anche io Nadia devo ancora provare a vedere se riesco diminuendo le catenelle dei pippiolini!!!
brava Tary , hai capito il senso , accorciando quelle zampette tipo ragno cala la circonferenza e possno bastare i punti proposti per gli archetti di catenelle che devono riusltare un cerchio ...
puoi anche uamentare di poco il numero delle catenelle , ma poi devi ricordarti di aumentare anche il numero delle catenelle degli archetti che ci vanno sopra ...
e poi magari non ti viene il motivo delle foglie superiore ..
prova , sei sulla buona strada !!!
-
Allegati: 1
Inserisco la foto dello schema del centrino con i cuori,che mi aveva chiesto Livia.
-
Ciao eccomi quà ho preso uncinetto e gomitolo di cotone e domani provo!!!:baciii::baciii:
-
-
Citazione:
mordicchio
Inserisco la foto dello schema del centrino con i cuori,che mi aveva chiesto Livia.
e' davvero molto bello Paola !!!
grazie mille ^_^
magari pirma di Natale ci faccio un pensierino ...
Citazione:
bamby
Ciao eccomi quà ho preso uncinetto e gomitolo di cotone e domani provo!!!:baciii::baciii:
benvenuta Nada !!!!
^_^
che bello vederti qui !!!
hai visto i link al primo post ?
se hai dubbi o incertezze chiedi pure , che se anche un poco presa dall'altro sal °_° io rispondo sempre alle urgenze :ridere6:
PS: postaci le tue prime catenelle , i tuoi primi punti bassi ecc ...
oltre alle lezioni segnate ci son anche altri post interessanti con eventuali altre psiegazioni , occorerebbe farne un riassunto per davvero ... ci penso ...
oggi vedro' anche di fare un riassunto della situazione ... mi sto perdendo le nuove allieve ....
-
Allegati: 1
Nadia, lo so che è orrendo...ma ora riesco a leggere gli schemi
l'uncinetto credo che sia troppo grosso per un centrino (3.5 mm)
però è un inizio...credo... :D
Allegato 193686
ps. ho iniziato effy ma mi sono già persa con le orecchie :( aspetterò istruzioni va che è meglio!
-
su zuccherina , pazienza dai
sto per arrivare , e non fare le orecchie , che nel giornale non e\' precisato che una va eseguita cosi\' come da schema e l\'altra a specchio °_° o saranno orribilmente diverse °_°
adesso vedo il centrino , comunue si l\'uncinetto e\' po\' grandicello per un centrino , ma dipende dal filo che hai usato ..
bene il risultato e\' buono , avevi eseguito forse un archetto in meno , ma poi ti sei ripresa ...
prosegui !!!
vai avanti cosi\' che vai bene !!! ^_^
PS: che impazienti che siete !! ho mandato una parte di spiegazioni ad un altra crocettina e come te ha gia\' iniziato l\'amigurumi ...
siete terribili !!
ma sapro\' cosa fare la prossima volta ^_____^
PPS: Betty sei una santa !!!
-
Citazione:
bluenady
e' davvero molto bello Paola !!!
grazie mille ^_^
magari pirma di Natale ci faccio un pensierino ...
benvenuta Nada !!!!
^_^
che bello vederti qui !!!
hai visto i link al primo post ?
se hai dubbi o incertezze chiedi pure , che se anche un poco presa dall'altro sal °_° io rispondo sempre alle urgenze :ridere6:
PS: postaci le tue prime catenelle , i tuoi primi punti bassi ecc ...
oltre alle lezioni segnate ci son anche altri post interessanti con eventuali altre psiegazioni , occorerebbe farne un riassunto per davvero ... ci penso ...
oggi vedro' anche di fare un riassunto della situazione ... mi sto perdendo le nuove allieve ....
ciao cara ok dopo mi metto all opera..:occhiolino5:se non ho capito male dopo le catenelle mettiamo ne faccio 10...ne devo fare 2 in più entrare nella terza...al giro dopo solo una???grazie a dopo ...:smack!:
-
brava Nada , di solito basta una catenella anche al primo giro , ma ho visto che poi tirava un poco tutto ... quindi facciamolo per bene ^_^
-
rileggendo all'indietro tutti i post ho fatto un riordino della sistuazione nuove iscritte
tutte le iscritte dall'inizio , sono libere di finire di eseguire le cose proposte e continuare a chiedere quando vogliono ^_^
a me sembra che tra le ultime arrivate Giuseppina e Valentina ormai siano promosse anche saltando alcuni passaggi ...
alcuna altre sono rimaste a prima del centrino ..
se hanno voglia di riprendere da li , noi le attendiamo ...
mentre decido io di rimettere Annalisa nella lista del corso estivo ^_^
cosi' come le quattro nuove partecipanti !!!
Annalisa e Silvietta , avete postato solo catenelle !!!
Alisanna
soraya
Antonellam74
naty
bamby
le altre appena hanno qualcosa di pronto , postare !!! ^__^
spero di non avere dimenticato nessuno ...
-
Benvenuta Nada!!!!
Cavoli Nadia, quante partecipanti al tuo corso!!!!!!!!!!!!:ok-brava:
-
Tary , sei stata un tesoro sempre , sono felicissima ^_^ per i vostri risultati
-
Allegati: 3
ciao vi faccio vedere i miei primi passi...:ammy: siate comprensive !!!
-
Nada ma sei stata bravissima !!! e' molto molto uniforme nonostante tu
abbia usato un uncinetto spropositato rispetto al filo °_°
chi ti ha consigliato quell'uncinetto per quel filo ?
sul filo non era scritto che uncinetto usare ?
^_^
pero' davvero hai una mano molto buona e precisa
ragazze ... guardate un po' !!
-
Citazione:
bluenady
Nada ma sei stata bravissima !!! e' molto molto uniforme nonostante tu
abbia usato un uncinetto spropositato rispetto al filo °_°
chi ti ha consigliato quell'uncinetto per quel filo ?
sul filo non era scritto che uncinetto usare ?
^_^
pero' davvero hai una mano molto buona e precisa
ragazze ... guardate un po' !!
al mercato cara mi ha rifilatouncinetto n 2,5 e un gomitolo di cotone mooolto fine...:dubbio-3: adesso sto provando con uno di lana e si lavora decisamente meglio:occhiolino5::occhiolino5: sei troppo gentile ....:cioccolatini:
-
vai avanti con la lana e vedrai che sara' tutto un'altro andare ^_^
bravissima !!!!!
leggi sulla fascietta almeno che filo e' tipo e numero
filo di scozia del 16 pare °_°
-
:yes!::yes!: adesso ti mando quelli con la lana :baciii:
-
Allegati: 4
-
ma bravissima , hai provato anche i punti alti !!!
si lavora meglio cosi' vero ? !?
sembra che tu abbia gia' lavorato !!!
-
Citazione:
bluenady
ma bravissima , hai provato anche i punti alti !!!
si lavora meglio cosi' vero ? !?
sembra che tu abbia gia' lavorato !!!
con una maestra cosi si impara in fretta ....ho dato una sbirciata alle fasi successive:ammy: è arabo...dopo questi 2 punti cosa devo fare ???:smack!:..a dopo cara e grazie
-
devi solo provare a fare il putno basso in cerchio
non e' arabo dai
se hai capito fin qui ^_^
prima pagina , link a cerchio a punto basso !!
e se continui cosi' , ti prendiamo a fare l'amigurumi !!!
-
:occhiolino4:ok ...domani provo poi ti faccio sapere ciao e grazie cara buona serata non sono ancora passata in salotto dopo cena vado a fare un giro!!!:baciii:
-
Allegati: 2
Ciao cara dopo vari tentativi ho fatto qualcosa !!! non so dirti quante volte ho guardato i tuoi passaggi e un paio di volte il video...ecco cosa mi è rimasto..:smack!:domani pomeriggio rifaccio pratica grazie x la tua pazienza!!!:fiorixte:
-
be' dai l'anello e' venuto ^_^
prova la prossima volta ad andare sotto una luce diretta e togliere il flash ...
cosi' non riflette la luce e si vedono meglio i punti ^_^
brava brava !!
-
ciao cara domani rifaccio la foto e te la posto ancora grazie :baciii:
-
Bhè che dire!! Mi sa che l'unica tonta sono rimasta io...............non ti prometto nulla Nadia ma ci voglio riprovare anche io e Ok ri iscrivimi pure ai corsi di recupero estivi (hihihihihihi) non ero mai stata rimanda a settembre fino ad ora e a 39 anni mi è capitato..........va bene.
Sinceramente mi ero arresa, ma voglio rimettermi in gioco, sperando sia la volta buona.
Baci
Annalisa
-
attendiamo i tuoi punti bassi ^_^
bentornata Annalisa !!
PS: ti avevo reiscritta d'ufficio !!
PPS: nel primo post ho messo tutti i link alle lezioni !!!