Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
..Cara maestra..ecco cosa ho imparato in questi giorni.. :)
Catenella..
Allegato 183400
..Punto bassoooo..
Allegato 183401
..mamma mi ha fatto vedere anche come si fa il punto basso in cerchio e ci son riuscita..alla fine non cambia :) ..dimmi diimmi come sono andata?? :)
-
Ma Brava Silvietta !!!!
allora , la cosa ti e' riuscita bene , anche se nella foto, l'uunica cosa che si nota sono le tue splendide unghiette !!!
pero' dovresti cercare di fare i punti piu' regolari
ti consiglio di fare un campioncino di andata e ritorno anche con pochi punti ( adesso ti cerco il link )
in modo che tu possa capire la regola per l'inizio e fine giro , lavorare in todno e' piu' semplice anche perche' spesso per gli aigurumi si lavora a spirale e non c'e' mai una inizio o fine giro
pero' prova a fare il campioncino cosi' che ti verranno piu' regolari anche i punti
un attimo e giiungo il link
Brava !!!! ^_^
-
hihihi..fatte io pure le unghie..! :D ..comunque è vero mamma diceva Falli tutti uguali..ma io avevo già difficoltà a tenere il filo tra le mani ero rigidissima ahahahah..come inizio dai non è male..piano piano migliorerò :)
-
no no sei stata brava
nello stesso post del punto basso e in quello sotto http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post301700
c'e' il campioncino che ho fatto io e sotto la descrizione dello schema
prova a farlo dai ^_^
vedrai che ti rimarra' sia il movimento sia il concetto di cambio giro !!!
ancora complimenti per l'unghietta decorata allora !!! ^_^
-
..Grazie grazie..guardo subito allora :)
-
ragazze
come siete messe con il centrino ?
avete fatto progressi ?
qualcuna ha eseguito altri campioncini da mostrarmi ?
tra poco stilero' sul registro di classe le valutazioni :ridere6:
che riportero' in prima pagina , tipo i quadri a scuola ^_^ , poi vediamo chi e' stato promosso , chi necessita di un corso di recupero e chi deve tornare a ripetere tutto il corso !!!
scherzo eh
intanto io, pero' colpa di zukkerina, mi sono lasciata trasportare ed ecco il primo dei tre risultati
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
ragazze
come siete messe con il centrino ?
avete fatto progressi ?
qualcuna ha eseguito altri campioncini da mostrarmi ?
tra poco stilero' sul registro di classe le valutazioni :ridere6:
che riportero' in prima pagina , tipo i quadri a scuola ^_^ , poi vediamo chi e' stato promosso , chi necessita di un corso di recupero e chi deve tornare a ripetere tutto il corso !!!
scherzo eh
intanto io, pero' colpa di zukkerina, mi sono lasciata trasportare ed ecco il primo dei tre
risultati
bellissima la borsa ...... complimenti
-
Buona sera,non essendo molto pratica di uncinetto,vorrei alcune spiegazioni prima di iscrivermi grazie Natascia
-
ciao Naty
in teoria , il sal per principianti sarebeb finito , ma siccome si puo' sempre ripartire vedi tu , io ho solo postato alcune spiegazioni , che come troverai nel primo post possono aiutare ad apprendere la tecnica dell'uncinetto , seguendo le lezioni appunto illustrate e le mie eventuali istruzioni , si puo' procedere e imparare , alcune crocettine ci sono riuscite molto bene ^_^
vedi Paola e Tary e Livia alcune , hanno appreso nozione nuove , ma sono rimaste un poco piu' indietro , vedi tu ...
se vuoi partire adesso seguendo le Vecchie lezioni , io comunque rimango qui ancora , e seguiro' chi ha ancora volgia di migliorare , c'e' un'altra crocettina che ha appena iniziato
non c'e' nulla da fare obbligatoriamente , ma solo raggiungere alcuni risultati e mostrali qui , almeno sapro' di non parlare a vuoto ^_^
scherzo dai
se vuoi almeno provare e hai il necessario in casa inizia a leggere da qui http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post295079
e cerca di iniziare dalle prime due lezioni , catenelle e punto basso ( trovi i link nel primo post )
poi mi dici cosa vuoi fare
ok ?
ah benvenuta !!
nadia
-
Ciao si io arrivo sempre tardi ma come si dice meglio tardi che mai,posso provare e vedere come va,onestamente sono impacciata ma ho notato che mi trovo meglio con un video perchè intanto sono riuscita ad impugnare l'uncinetto e muovermi un pochino,lo so che non è molto ma intanto mi sono mossa.Appena mi è possibile mi metto a leggere le istruzioni e vediamo cosa combino.Grazie e piacere di conoscerti Nadia io sono Natascia
-
Allegati: 1
io finalmente riesco a postare il mio centrino, finito da un po' ma nn trovavo mai il tempo x fare la fotina ... devo stirarlo (devo ancora andare a leggere le spiegazioni) xò sono soddisfatta!
Questo x me è un modo x portare avanti la manualità della mia nonnina che con l'uncinetto faceva delle cose stupende ... io nn sono alla sua altezza, xò volevo imparare a fare qualcosa di "importante", nn solo i pupazzetti che mi piacciono da morire ...
Grazie Nadia x avermi dato questa opportunità, da sola nn avrei mai cominciato ...
Ah, se si facesse un sal amigurumi e uno borse, contatemi! ho visto la tua meraviglia: ne voglio una anch'io, magari dopo le vacanze!
Adesso vado ad annodarmi le dita con la navetta!!!
-
Citazione:
Naty
Ciao si io arrivo sempre tardi ma come si dice meglio tardi che mai,posso provare e vedere come va,onestamente sono impacciata ma ho notato che mi trovo meglio con un video perchè intanto sono riuscita ad impugnare l'uncinetto e muovermi un pochino,lo so che non è molto ma intanto mi sono mossa.Appena mi è possibile mi metto a leggere le istruzioni e vediamo cosa combino.Grazie e piacere di conoscerti Nadia io sono Natascia
piacere mio Natascia ^_^
sono felice che ti sia riuscito il primo approccio !!! bravissima !!!
continua a seguire la lezione , e se hai dubbi o domande fai pure ^_^
aspettiamo tutte di vedere i tuoi progressi !!!
appena avrai una bella catenella e un esempio di punti bassi , mostracelo , cosi' sapro' dirti se stai seguendo il giusto procedimento !!
evviva una nuova allieva ^_^
Silvietta , ora hai una compagna di classe ^_^
-
Citazione:
liv_ami
io finalmente riesco a postare il mio centrino, finito da un po' ma nn trovavo mai il tempo x fare la fotina ... devo stirarlo (devo ancora andare a leggere le spiegazioni) xò sono soddisfatta!
Questo x me è un modo x portare avanti la manualità della mia nonnina che con l'uncinetto faceva delle cose stupende ... io nn sono alla sua altezza, xò volevo imparare a fare qualcosa di "importante", nn solo i pupazzetti che mi piacciono da morire ...
Grazie Nadia x avermi dato questa opportunità, da sola nn avrei mai cominciato ...
Ah, se si facesse un sal amigurumi e uno borse, contatemi! ho visto la tua meraviglia: ne voglio una anch'io, magari dopo le vacanze!
Adesso vado ad annodarmi le dita con la navetta!!!
bravissima Liv !!!!
come vedi ti avevo gia' contato lo stesso , lo sapevo che lo avresti finito !!
vai a leggere le istruzioni per stirarlo
complimenti ^_^
PS: non funzia la connessione , a poi !!
-
Brava Livia....bellissimo anche il tuo centrino!!!
@ Nadia: se parte un SAL amigurumi...conta anche me!!!
-
eh
prima non mi funzionava la connessione
stavo per proporre la borsa in fettuccia a dire il vero °_°
cosa preferite ?
amigurumi o borsa ?
visto il primo centrino piu' o meno lo abbiamo fatto , pensavo di passare agli amigurumi o alla borsa ....
e quando ?
dopo le ferie o partiamo subito ?
su su esprimetevi
che io continuo qui con le ragazze del corso estivo ^_^
e apriamo un secondo SAL borse o amigurumi
nadia
-
io preferirei partire a settembre, xché dall'11 la mia pulcina è a casa ... e quindi: tra compiti, mare, gioco, qualche gg di vacanza tutti insieme (dovrei anche trovare il tempo x lavorare ...) è un periodo un po' incasinato ... ah, c'è anche lo swap sapori e quello arte postale ...
-
va bene liv !!
allora la borsa per dopo le vacanze
tu gli amigurumi li sai fare benissimo ^_^
adesso sentiamo chi e' disponibile subito per l'amigurumi !!! non ci vuole molto tempo , io calcolo il tempo in sere , due sere per eseguirlo , una per per confezionarlo !! in tutto tre sere dicasi una decina di ore ....
vediamo chi si aggrega ^_^
-
Presente!!!
Per un amigurumi...da iniziare presto.
-
ho aperto la proposta di SAL ^_^
vai a vedere !!!
-
Il mio approccio l'ho avuto con un video però è stato in parte positivo perchè una volta impugnato l'uncinetto,girato il filo,non riuscivo ad estrarlo ed ho difficoltà in quello quindi non capisco cosa sbaglio quando arrivo a tirar fuori la maglia.Per vedere una catenella è presto penso :(
-
Naty , sei sicura di avere l\'uncinetto adatto al filato ? deve uscire quella maglia ^_^
torno nel pomeriggio , sono in ritardo per la preparazione del pranzo
a dopo
-
una domanda,volevo sapere io ho del cotone da uncinetto più fine,per imparare può andare bene?
-
Citazione:
bluenady
Naty , sei sicura di avere l'uncinetto adatto al filato ? deve uscire quella maglia ^_^
torno nel pomeriggio , sono in ritardo per la preparazione del pranzo
a dopo
Può essere anche che il video spiegava un po'con delle incertezze,io comunque ho un uncinetto del 2,5
-
Citazione:
Naty
Il mio approccio l'ho avuto con un video però è stato in parte positivo perchè una volta impugnato l'uncinetto,girato il filo,non riuscivo ad estrarlo ed ho difficoltà in quello quindi non capisco cosa sbaglio quando arrivo a tirar fuori la maglia.Per vedere una catenella è presto penso :(
Citazione:
Naty
una domanda,volevo sapere io ho del cotone da uncinetto più fine,per imparare può andare bene?
Citazione:
Naty
Può essere anche che il video spiegava un po'con delle incertezze,io comunque ho un uncinetto del 2,5
allora , se vai a vedere la lezione catenelle , ci sono sia immagini che un link ad un filmato ....
secondo , come ho detto nel post dove descrivevo un poco i filati , ogni filato richiede un suo numero di uncinetto , se anche hai un filato sottile , non ha importanza , l'importante e' che tu abbia l'uncinetto adatto
l'uncinetto del 2,5 mi sembra un poco grande per un filato come dici tu sottile , pero' esistono cable' , che richiedno quel numero , io lo uso con la lana sottile il 2,5
dovresti sapermi dire che tipo di filato stai usando , altrimenti se non hai modo di dirmelo ( perche' hai perso la fascietta oppure non c'e' proprio scritto , e in alcuni filati , ma pochi , non e' precisato ) dovresti prandere un pezzo del tuo filo e procurarti in merceria un uncinetto adatto ..
e' strano come dicevo prima , che tu non riesca ad estrarre l'uncinetto dal cappietto della precedente catenella , l'unico motivo che mi pare probabile e' appunto il fatto che tu stia usando un uncinetto troppo grande rispetto al filato usato ...
vuoi fare una prova altrimenti ? prova ad usare il filo doppio con quell'uncinetto e vedi se funziona ^_^
spero di essere stata abbastanza esaustiva
sono sempre qui
non ti preoccupare di chiedere!!
-
Allora il numero di filato è 001 marca ornaghi filati e poi c'è un numero 78559,posso riprovare con un po'più di calma perchè vedo che nel video usi filo tipo cotone lanato,mi basta sapere quale occorre...lo so rompo un po'ma almeno mi levo un dubbio.
-
grazie , ma nel video non sono io ^_^
trovato online ...
adesso cerco online che filato e' ...
ma se devi comprare qualcosa , vai diretta e prendi filato e uncinetto adatto , io avevo consigliato di usare filato in cotone un tipo cable' 5 e uncinetto numero 2
perche' il lavoro con il cotone si vede meglio e hai maggior comprensione del punto anche se in effetti e' un po' sottile ^_^
ora vedo se trovo quel filato ^_^
non rompi su su ...
-
prova a vedere qui se trovi il tuo filato °_°
con la dicitura 001 non si arriva da nessuna parte -.-
-
Eccomi Nadia ci sono anchio speriamo bene, spero di riuscire a imparar qualcosa senza dar troppo fastidio....intanto ho un uncinetto e del filo che ho preso su un giornale va bene per iniziare?
-
Citazione:
bluenady
prova a vedere
qui se trovi il tuo filato °_°
con la dicitura 001 non si arriva da nessuna parte -.-
Mi sei stata intanto utile perchè il cotone che ho è del tipo perlè fiore scozia e nella tabella che mi hai inserito c'è (è comunque fine)e l'ho trovato su una rivista per uncinetto
-
Allegati: 4
Allegato 188099Allegato 188098AIUTOOOOOOOOOOO Mi date una mano ? Come mi sono venute le maglie?Allegato 188097 Le prime tre foto sono prove di m. bassissima, mentre l' altra è una prova di ma. bassa Allegato 188100
http://www.megghy.com/forum/images/misc/pencil.png
-
Citazione:
antonellam74
Eccomi Nadia ci sono anchio speriamo bene, spero di riuscire a imparar qualcosa senza dar troppo fastidio....intanto ho un uncinetto e del filo che ho preso su un giornale va bene per iniziare?
Citazione:
Naty
Mi sei stata intanto utile perchè il cotone che ho è del tipo perlè fiore scozia e nella tabella che mi hai inserito c'è (è comunque fine)e l'ho trovato su una rivista per uncinetto
Importante per tutte due e che abbiate l'uncinetto adatto al filato , leggeteci sopra !!!
Naty, non e' specificato che numero di uncinetto e' necessario per quel filato ?
Antonella se e' il 12 profilo va benissimo , un po' sottile ma va bene se hai l'uncinetto giusto ...
Roberta , riavvio il prog qui e scarico le immagini , capovolte non riesco a capirlo
torno subito
-
Roberta , i tuoi punti sono molto belli e molto uniformi
la cosa strana e' che secondo me stai usando un uncinetto un po' grosso per quel filato , ma e' solo una sensazione , infatti se vedi , hai le catenelle superiori molto grosse rispetto al punto eseguito sotto
guarda in fondo a questo mio post il campioncino http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post301700
capisci cosa intendo?
in ogni caso il punto e' molto bello e uniforme
brava ^_^
-
Citazione:
bluenady
Importante per tutte due e che abbiate l'uncinetto adatto al filato , leggeteci sopra !!!
Naty, non e' specificato che numero di uncinetto e' necessario per quel filato ?
Antonella se e' il 12 profilo va benissimo , un po' sottile ma va bene se hai l'uncinetto giusto ...
Roberta , riavvio il prog qui e scarico le immagini , capovolte non riesco a capirlo
torno subito
ci guardo domani o dopodomani ora ho un po'sonno sai mi son fidata di un venditore che mi disse che quel tipo andava bene per tutti i cotoni,ma a quanto pare non è così
-
Il tipo di uncinetto che serve per questo filato è il numero 2,quello che ho certo non va bene
-
ciao Nadia, sono stata un poò latitante ma ho seguito da dietro le quinte, però ho quasi finito il centrino che ci hai assegnato e ora te lo mostro
Buona serata
:color-ciao::color-ciao:
-
Ciao Nadia
io adoro questo centrino, ma purtroppo non riesco a leggerlo, e non solo perchè è giapponese, ma anche lo schema mi lascia perplessa. Mi potresti dare una mano a capire come fare il secondo e terzo giro????:cuore1:
-
Citazione:
giuseppina_f
ciao Nadia, sono stata un poò latitante ma ho seguito da dietro le quinte, però ho quasi finito il centrino che ci hai assegnato e ora te lo mostro
Buona serata
:color-ciao::color-ciao:
sta venendo benino Giuseppina ^_^
brava . dovresti solo cercare di mantener piu' uniformi i punti , sicura anche tu di vare l'uncinetto adatto ?
comunque bene !!! ^_^
attendo di vederlo finito !!!
per le ragazze nuove , Antonella e Naty appena avrete uncinetto e filato adatti , cioe' compatibili tra loro ,
http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post295093 qui c'e' la prima lezione !!
e qui la seconda http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post301700
se avete dubbi io sono qui ^_^
-
Citazione:
tary
Ciao Nadia
io adoro questo centrino, ma purtroppo non riesco a leggerlo, e non solo perchè è giapponese, ma anche lo schema mi lascia perplessa. Mi potresti dare una mano a capire come fare il secondo e terzo giro????:cuore1:
ciao Tary
e' davvero originale nella sua semplicita' , se mi lasci fino a stasera poi ti scrivo le istruzioni ^_^
-
Benissimo io penso la prossima settimana di avere tutto per cominciare
-
hai ragione Nadia forse l'uncinetto è troppo grande.....
provo a rifarlo appena avrò un uncinetto adatto
buona serata
pina