Visualizza Risultati Sondaggio: Finito il SAL attuale parteciperesti ad un sal amigurumi oppure centrini

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Amigurumi

    18 56.25%
  • Centrini ed altro

    15 46.88%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 9 di 66 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 658

Discussione: SAL uncinetto per principianti

  1. #81
    L'avatar di Catya
    Catya è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Località
    catania
    Messaggi
    340
    Grazie
    45
    Ringraziato 52 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mely86 Visualizza Messaggio
    ciao a tutte allora io ho fatto le catenelle mi sono anche spinta un po + in la a fare un po di maglia alta qualcosina diciamo che la so ma non so creare niente ho fatto un piccolo pezzo è un rettangolo il fatto e che ho la macchina fotografica fuori uso e non sono capace di fare qualche foto vedrò se potrò farle qualcuna con web del pc se ci riesco spero al + presto che si inizi con altre spiegazione per iniziare a creare qualcosa lo so sono un po frettolosa ma ho tanta voglia di imparare anche se quando guardo il lavoro delle esperte dell'uncinetto penso che io non ci potrò mai riuscire ad imparare ma spero di riuscire in qualcosa baci !!

    Potresti scannerizzare il pezzettino fatto da te in caso non riesci a fare le foto, sempre se hai la stampante.
    PRINCIPIO DEGLI ELEMENTI PERSI: il raggio di caduta dal banco di lavoro di piccoli elementi varia inversamente alle loro proporzioni e direttamente alla loro importanza per il completamento del lavoro intrapreso.


  2. #82
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mely86 Visualizza Messaggio
    ciao a tutte allora io ho fatto le catenelle mi sono anche spinta un po + in la a fare un po di maglia alta qualcosina diciamo che la so ma non so creare niente ho fatto un piccolo pezzo è un rettangolo il fatto e che ho la macchina fotografica fuori uso e non sono capace di fare qualche foto vedrò se potrò farle qualcuna con web del pc se ci riesco spero al + presto che si inizi con altre spiegazione per iniziare a creare qualcosa lo so sono un po frettolosa ma ho tanta voglia di imparare anche se quando guardo il lavoro delle esperte dell'uncinetto penso che io non ci potrò mai riuscire ad imparare ma spero di riuscire in qualcosa baci !!
    Citazione Originariamente Scritto da tary Visualizza Messaggio
    Io ho guardato un po' gli schemi sui giornali, e mi è venuto un dubbio atroce...a me sembra che i lavori siano fatti antiorario, sia con il filet che con i centrini rotondi, mentre io che sono mancina vado in senso orario. Anche io mi sono spinta con la maglia alta e bassa
    Quindi noi mancine non potremmo mai seguire uno schema se non lo scannarizziamo con il computer e poi lo riflettiamo a specchio?
    Citazione Originariamente Scritto da Catya Visualizza Messaggio
    Potresti scannerizzare il pezzettino fatto da te in caso non riesci a fare le foto, sempre se hai la stampante.


    allora , si l'idea della scansione e' funzionalissima , finora ho provato solo coi ricami , ma anche l'uncinetto secondo me puo' fuzionare , grazie Catya !!!

    per le bravissime crocettine future cochettine , che hanno gia' fatto esperimenti ^_^, la punzione di oggi e' : postate !!!!!!! ^_^ vogliamo vedere

    per i dubbi di tary : non ti preoccupare , riuscirai a segurie ogni schema anche per destri , il filet ad esempio , e' solo una serie di quadratini o pieni o vuoti , che differenza puo' fare il senso in cui tu li svolgi ? , nessuno !!!
    per i lavori in cerchio invece , appena varai una percezione piu' immediata dei simboli degli schemi , ti verra' normale lo stesso , in fondo un cerchio ha motivi ripetuti , ad esempio un giro di 1 punto basso 3 catenelle un punto basso 3 catenelle ripetuto , che differenza puo' fare se tu li esegui in senso antiorario od orario ?
    ^_^
    fidati !!!!
    oggi nel pomeriggio postero' la seconda lezione punto basso e visto siete cosi' impazienti , vedo di preparare anche quella del punto alto , poi vorro' vedere tutte i vs lavori ...

    chiedero anche a tutte se volete fare un lavoro compiuto a questo punto o solo prove ...
    andando avanti nella conoscenza dei punti al momento ....
    chissa' se ho detto tutto ?!?
    mah
    ^_^
    scusate se ho lasciato passare tanto tempo tra una lezione e l'altra ma speravo di recuperare le crocettine disperse ....

    a presto
    nadia

  3. I seguenti 3 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    liv_ami (28-03-2011), mordicchio (28-03-2011), tary (28-03-2011)

  4. #83
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Nadia,sei stata molto chiara nel post precedente....perciò sono pronta per la maglia bassa e la maglia alta!
    Personalmente ,mi piacerebbe che i nostri esperimenti diventassero un lavoro finito....in fondo gli imparaticci del punto croce non si buttano,ma diventano quadretti o piccoli centrini...senza contare che ci sono disegnatori che si ispirano proprio agli imparaticci.
    So che per il crochet è diverso...ma ...non so ...potremmo farne una presina,come avevi già proposto tu.

  5. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

    bluenady (28-03-2011)

  6. #84
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    anche io la penso come paola, è più semplice imparare e prendere dimestichezza con l'uncinetto creando qualcosa di concreto...poi anche se sarà fatto male oppure è brutto, sarà pur sempre il nostro primo lavoro ad uncinetto!!!

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  7. Per questo Post, l'utente tary e' stato ringraziato da:

    bluenady (28-03-2011)

  8. #85
    L'avatar di Catya
    Catya è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    22-09-2010
    Località
    catania
    Messaggi
    340
    Grazie
    45
    Ringraziato 52 volte in 51 Discussioni

    Predefinito

    SAL uncinetto per principianti-catenelle-001-jpg Queste sono le mie catenelle. Sono una frana...perchè tento da un bel pò di tempo ma sempre storte mi vengono!!! : D
    PRINCIPIO DEGLI ELEMENTI PERSI: il raggio di caduta dal banco di lavoro di piccoli elementi varia inversamente alle loro proporzioni e direttamente alla loro importanza per il completamento del lavoro intrapreso.


  9. Per questo Post, l'utente Catya e' stato ringraziato da:

    bluenady (28-03-2011)

  10. #86
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    catya catya
    continua ad esercitarti , a perte qualche anellina fuori misura stai procedendo bene !!! ^_^

  11. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

    Catya (28-03-2011)

  12. #87
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    seconda lezione : LA MAGLIA BASSA

    SAL uncinetto per principianti-3-maglia_bassa-jpg per destri

    http://www.youtube.com/watch?v=D0uHJ...eature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=GdtId...eature=related



    SAL uncinetto per principianti-3-maglia_bassab-jpg per mancini

    http://www.youtube.com/watch?v=OIQYx..._order&list=UL



    1 - eseguire una catenella della lunghezza adatta al vostro lavoro
    2 - aggiungete due catenelle e girate il lavoro ( guardate i video )
    3 - puntate l'uncinetto nella terza catenella dall'uncinetto ( dovete passare sotto due fili della catenella )
    4 - entrate , ed estraete una catenella ottenendo due catenelle sull'uncinetto
    5 - prendete di nuovo il filo dal dito indice e fatelo passare attraverso le due catenelle ,avrete cosi' il secondo punto basso ( il primo e' stato sostuito dalle due catenelle per girare il lavoro e iniziare la nuova riga )
    6 - continuate ad eseguire punti bassi fino alla fine della riga fate una catenella e girate il lavoro e cominciate la nuova riga partendo dal primo buchetto (ogni giro successivo eseguite solo una catenella e poi girate )
    ogni giro avrete : una catenella e tanti punti quanti sono i buchi che si sono formati il giro precedente

    ps: nei filmati troverete anche soluzioni diverse per quanto riguarda il primo e l'ultimo punto , ma ritengo che per il punto basso , sia piu' difficile seguire le regole del filet - capirete poi - qui sotto la foto del mio procedimento che secondo me presenta dei bordi perfetti e non rischierete di fare maglie in piu' o in meno

    attenzione : ogni tanto pero' controllate di stare eseguendo lo stesso numero di punti sulla riga ^_^ dobbiamo imparare a fare un quadrato non una cosa sbilenca


    ora guardate bene i filmati e vedete se riuscite a fare lo stesso lavoro


    se volete potete eseguire un campioncino e sara' di 10 cm oppure se volete alla fine realizzare una presina direi che siano sufficienti 14 cm di catenella


    avvertimento : il primo giro sara' un poco difficoltoso in quanto non abbiamo punti bassi sotto ma solo la catenella, difficile anche da trattenere tra le dita , non vi spaventate , i giri successivi saranno piu' semplici
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL uncinetto per principianti-img_8487-jpg  
    Ultima modifica di bluenady; 28-03-2011 alle 18:58

  13. I seguenti 4 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    archiangy77 (14-04-2011), giuseppina_f (31-03-2011), mordicchio (28-03-2011), valentina1990 (15-04-2011)

  14. #88
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    ecco il primo incontro con uno schemino !!!

    maglia bassa andata e ritorno dieci punti ... ho saltato il primo giro di catanelle !!
    questo e' per tutte le righe successive ( a parte il vostro reale numero di punti , che sara' soggettivo , in quanto avete filati diversi e potete decidere di fare la presina con le misure che preferite )


    SAL uncinetto per principianti-schemino-jpg

    Legenda dei simboli:
    o = catenella
    x = punto basso

    e lo ho fatto sfasatino e non come viene rappresentato di solito con le xx sovrapposte in modo perfettamente verticale , per mostravi anche come effettivamente apparira' il vostro lavoro .


    ( crocettine , x non e' una crocetta !!! ma un punto basso )



    PS : il mio esempio e' diventato stretto e lungo , perche' sara' un segnalibro ,( un finto topo , per ora ha gia' anche un codina ...) il vostro dovrebbe risultare invece un quadrato !

    PPS : andare a domani , vi posto anche mezza maglia alta e maglia alta , intanto pero' iniziate con la bassa a creare il vostro primo lavoro ^_^


    Scusami Nadia, ho modificato la tua indicazione per renderla più chiara, aggiungendo la voce Legenda dei simboli e suddividendo il simbolo dalla voce con il segno =
    Ultima modifica di orange juice; 28-03-2011 alle 18:50 Motivo: Sistemata legenda.

  15. I seguenti 4 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    archiangy77 (14-04-2011), giuseppina_f (31-03-2011), mordicchio (28-03-2011), Zukkerina (29-03-2011)

  16. #89
    L'avatar di liv_ami
    liv_ami è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    30-04-2009
    Località
    Spotorno SV
    Messaggi
    2,048
    Grazie
    1,393
    Ringraziato 953 volte in 739 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille Nadia! io se riesco questo fine settimana inizio a dividere gli schemini più semplici dagli altri, così dopo la presina possiamo passare all'animaletto-portachiavi!
    Le mie preferenze le trovi qui


    Vienimi a trovare: http://lerbettadiliv.blogspot.com/

  17. Per questo Post, l'utente liv_ami e' stato ringraziato da:

    bluenady (28-03-2011)

  18. #90
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Nadia, nello schema allora alla fine di ogni riga dobbiamo fare 1 catenella, girare ed entrare nella seconda maglia?
    scusate ma sti numeri mi stanno facendo impazzire....meno male sono un programmatore

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

Pagina 9 di 66 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SAL Uncinetto per principianti ( 2 )
    Di bluenady nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 924
    Ultimo Messaggio: 22-01-2014, 15:32
  2. proposta sal uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum SAL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-09-2013, 14:51
  3. avviso : apertura sal uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-2012, 17:24
  4. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 03-01-2012, 10:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •