Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Ma ccccciaaaaoo!!! Scusate la mia latitanza ma ho l'adsl un po' pazzerella.... :(:( ecco qui i miei ultimi lavori... il porta uncinetti di lanetta rosa ( rubata la lana alla mia nonnina) e un porta posate in cotone cablè ancora da terminare....
Tra l'altro ho comprato la fettuccia per fare una borsa... mi piaceva farla a secchiello... ma l'unico modello trovato da seguire è con filo in cotone mooooolto piaccolo e invece la mia fettuccia è moooolto grande... per caso avete qualche modello da passarmi???
Nadia cosa ne pensi di questi lavori??
Allegato 175302Allegato 175304 questo è il porta uncinetti;
Allegato 175307Allegato 175309 e questo è il porta posate...
Scusatemi per le immagini non belle, ma per farvi vedere sono costretta ad usare lo scanner ... Sorry!!!!
Un bacio a tutte e a presto!!:cuore1:
-
Valentina , sono lavori bellissimi !!
complimenti ^_^
PS : hai visto questo post ? http://www.megghy.com/forum/f48/tuto...cia-27241.html
-
Allegati: 3
Ho provato a continuare con il centrino...ora inserisco le foto
:occhiolino:
-
:ok-brava:
ma brava brava brava Paola !!!!
:hola2::hola2::hola2:
finiscilo che poi spieghero' come renderlo perfetto con la stiratura ^_^
ragazze tutte , ora ci crede pure lei, secondo me, che e' brava !!!
-
Bellissimo Paola! sei proprio bravissima!!!!
-
complimenti sta venendo perfetto ||||
-
Ciao Nadia!!!
Grazie mille ^_^... Ho Guardato il link che mi hai inseito ma in realtà la borsa che ho in testa io e con fondo rotondo, come i secchielli... ahimè l'unica borsa a secchiello con spiegazioni è fatta con un cotone molto fine e credo proprio che usando io la fettuccia e seguendo quelle istruzioni mi verrebbe fuori una borsa- mostro di grandezza... :( boh!!
Un saluto..
P.S.
Forse l 'adsl ha smesso di fare i capricci!!! Evviva!!!
-
secondo me se vuoi eseguirla a secchiello non dovresti avere grandi problemi
nel senso che parti dal fondo con un cerchio oppure un ovale , quando hai raggiunto le dimensioni che desideri , non fai altro che lavorare senza piu' aumenti per il laterale ...
tu cosa dici ?
mostrami per favore la borsa che dici in filo , che proviamo a vedere se e' possibile seguire le indicazioni e farla con filo molto piu' grande ^_^
nadia
-
Allegati: 2
Ecco qua l'immagine.. mi piace molto, ma io ho comprato una fettuccia che fa tutte le tonalità dal nero al bianco sfumata... però è veramente molto piu grossa di questo filo utilizzato:(.
Anche secondo me dovrebbe essere sufficente fare un cerchio e poi salire... ma non essendo certa chiedo a te che sei esperta ^_^ sennò faccio qualche mostriciattolo :)
Allegato 177024 Allegato 177030
Spero che si legga almeno un pochino :( non sono riuscita a fare di meglio :( mi dispiace! Un grosso Abbraccio!
Valy
-
io la eseguirei proprio come dicono le istruzioni della rivista , un cerchio , ma tu ti fermi ai giri che ritieni giusti per arrivare alla misura di cui hai bisogno , sono 30 cm di diametro , tu ti fermi li , e poi continui con le spiegazioni per fare il tubo , che immagino siano tanti giri uguali , fino ad arrivare all'altezza necessaria !!
anche se non ho idea di come risulti fatta piu' spessa ^_^
-
^_^ Allora ci provo ^_^ e poi (se è guardabile ) te la faccio vedere nèèè :):)
Un grosso Bacione!!!
P.S.
A quando gli Amigurumi?:tvb3::tvb3::tvb3:
-
eh Valentina ...
appena abbiamo finito di realizzare il centrino che ci aiuta a capire lo schema , proporro' alcuni altri schemi per capirne le differenze dei simboli e poi vediamo di aprire il SAl amigurumi , cosa ti piacerebbe realizzare ?
ragazze , proponete , cosi' magari mi date il tempo di realizzarlo e fotografarlo ^_^ con un po' di calma ( neko , kitty ... altro ??? ) ( non ho pensato di fotografarli mentre li realizzavo -.-)
nadia
-
Allegati: 1
Ecco qua! Vi presento un pezzo di fondo della mia mostro-borsa ^_^!!!
Si Accettano commenti e critiche costruttive!!!
P.S.
Nadia a me piacerebbe molto imparare a fare un amigurumi di titti e silvestro... anche se credo che per me sarà impossibile :(!
Un bacione!Allegato 177581
P.P.S. Lo scanner non è riuscito a fare di meglio :(! Sorry! Così sembra ancora peggio di quello che è!!:pianto3:
-
ma e' bellissima , che numero di uncinetto stai usando ?
-
L'uncinetto è un 15.00 mm. Questa fettuccia mi piace perchè è tutta sfumata:) ^_^ sono molto contenta che ti piaccia! Un grosso bacio.
P.S. appena finita la posto eh :):)
-
aspettiamo tutte i progressi ^_^
e' interessante , io non avevo mai pensato ad una borsa realizzata cosi' prima di avere visto i post nella sezione uncinetto , mi piace l'idea di rivalutare questa tecnica che pareva relegata alle "vecchiette" realizzatrici di centrini :ridere6:
e fra amigurumi , borse e accessori vari , sta tornando di moda come non lo era mai stato !!!
un evviva per la tecnica dell'uncinetto !!!
^_^
-
ciao Nadia,
come vedi sto partecipando pochissimo a questo sal, in pratica sono ancora ferma all'esagono a punto basso (che vergogna) ma è un periodo un po' particolare, ci sto poco con la testa a dire il vero e riesco a combinare poco niente, inoltre ho qui mia figlia e mia nipotina e cerco di dedicarmi un po' a loro, spero quanto prima di riuscire a fare almeno le prove di punto alto, spero che tu abbia un po' di pazienza cone me, grazie!!
un abbraccio
Anto
-
Allegato 177924ecco cosa mi e' venuto fuori .... :pianto3:
-
Gloria ...... :sopreso:
e' pure interessante , ma ma quale schema hai seguito ? :studio:
a me non sembra di avere trovato e proposto tale schema :ridere6:
dai scherzo , ma volevi fare quello che ho proposto io ?
comunque ci sono schemi per centrini che iniziano cosi' ,....
vai avanti ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stay62
ciao Nadia,
come vedi sto partecipando pochissimo a questo sal, in pratica sono ancora ferma all'esagono a punto basso (che vergogna) ma è un periodo un po' particolare, ci sto poco con la testa a dire il vero e riesco a combinare poco niente, inoltre ho qui mia figlia e mia nipotina e cerco di dedicarmi un po' a loro, spero quanto prima di riuscire a fare almeno le prove di punto alto, spero che tu abbia un po' di pazienza cone me, grazie!!
un abbraccio
Anto
Antonella , tranquilla , stai coi tuoi "bimbi " e goditeli !!
tanto io sono qui per i corsi estivi !!!!
vero Annalisa ?!? :)
ecccooooo Annalisa .. sei stata tu a contagiare il mio pc ??????? :dubbio-3:
ps: vi avviso che e' al momento morto !! proprio non parte piu' , a parte mostrami la videata del bios ....-.-
siate clementi voi con me se saro' suscettibile !!! se poi non riusciro' a recuperare le mie cose ..... diverro' cattivissimaaaaa
PS: da qui fatico pure a leggervi !!!!
-
grazie Nadia!!!!
in questi giorni cercherò più che altro di dedicarmi ad un lavoro abbastanza urgente (le bomboniere della cresima di mia figlia Arianna, è tra un mese esatto ed io ancora non ho iniziato) quindi penso che impiegherò l'unico neurone funzionante per questo e magari qualcosa di poco impegnativo.... spero di farcela in tempo, mmi consola il fatto che alla fine saranno solo una quindicina, ma certo se non le inizio mai....
cavolo ma che hanno tutti sti pc? devo inziare a preoccuparmi? il mio saltava sempre per colpa di un certo aggiornamento, infatti da un po' non lo facciamo più e sembra andare tutto bene, speriamo!
comunque ok, saremo clementi, come si fa a non esserlo con voi maestre che mostrate sempre tanta pazienza nei nostri confronti? direi che è il minimo che possiamo fare...
un abbraccio
Anto
-
Il mio centrino è finito :vittoria:
Nadia,confido nella tua clemenza...non l'ho stirato e non ho fermato il filo...nel caso avessi sbagliato qualcosa e dovessi disfare.
Ora metto la foto...sono emozionata...è il mio primissimo centrino...
-
Paola , direi che tu sia stata piu' che brava !!!
:ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava:
(tutte le partecipanti che ti lodano !!)
vedendolo cosi' pare sia tutto giusto , hai seguito perfettamente le istruzioni
non ti preoccupare se ha un aspetto un po' "spettinato" al momento , non e' nulla di grave , vado a vedere se nella sezione uncinetto c'e' gia' postata una foto , per la spiegazione di come stirare e leggermente inamidare il centrino finito .
a volte uso un appretto leggero , quando li stiro , ma poco poco , non sono mai rigidi i miei centrini , solo ben stirati in forma
ragazze , vedete cosa si ottiene con un po' di impegno ?!?
:cioccolatini::wine::band::ballo::musica::puntocro ce:
ed ora facciamo una grande festa.... tutta per mordicchio !!!!
-
Citazione:
mordicchio
Nadia,confido nella tua clemenza...non l'ho stirato e non ho fermato il filo...nel caso avessi sbagliato qualcosa e dovessi disfare.
Sto invidiosa!! :D BRAVISSIMA!!
Io non sono riuscita ancora a capire sto cerchio come si fa. Ma piano piano magari!
-
ragazze ho un grave problema , qui sono senza scanner e senza stampante !! ( vedo di provvedere quanto prima )
( 1a diagnosi del mio pc : un hd non funzionante , pero' con possibilita' di recuperare tutto l'archivo !! in esso e' aggiornata tutta la parte Lavoro !! , non cosi' purtroppo per le cose hobby e le foto personali degli ultimi 6 mesi ... o per lo meno non ne sono ancora certa ... )
quindi non so come postarvi l'immagine per la stiratura ... qui pero' c'e' una dimostrazione efficace
mettere il centrino al rovescio sull'asse da stiro , iniziare a puntare tanti spilli ad ogni pippiolino dell'ultimo giro, finche il centro non sara' ben teso e simmetrico ...
non tirate troppo , ma nemmeno poco , capirete voi quando smettere di tirare ...
poi svaporatelo pian piano senza premere troppo con il ferro , facendo attenzione a non avere il ferro a temperatura massima , rischiereste di bruciacchaire o annerire il filato , una temperatura media va bene ...se volete usate pure un fazzoletto tra ferro e centrino , se poi volete apprettarlo , fatelo con parsimonia , non occorre sia rigidissimo ..
controllate bene che abbia acquisito la giusta forma simmetrica , lasciatelo raffreddare un poco e soprattutto asciugare dall'eventuale vapore e poi togliete gli spilli ..
e il vostro centro sara' pettinato !!!! ^_^
PS: il diritto del lavoro e' quello che avete sempre visto durante l'esecuzione !!! ed e' la parte che dovrete appoggiare all'asse da stiro .
-
Citazione:
Catya
Sto invidiosa!! :D BRAVISSIMA!!
Io non sono riuscita ancora a capire sto cerchio come si fa. Ma piano piano magari!
allora Catya ...
la partenza del lavoro in cerchio , non e' cosi' difficile , basta girare il capo del filo attorno al dito una o due volte , prendere l'anello tra le due dita della mano sinistra ed eseguire una catenella , poi puntando dentro questo anellino eseguire i punti alti o bassi necessari fino a chiudersi
se guardi il filmato ai link che ho messo , e' piu' facile capire
nel primo post ci sono i link di tutte lezioni , e nelle lezioni ci sono i link dei filmati
un'altra soluzione sarebbe quella di eseguire due catenelle normali , puntare l'uncinetto nella prima catenella e fare tutti i punti necessari ...
e' la stessa cosa , basta eseguire i 6 punti o quelli specificati attorno ad un filo che sia poi chiuso e non si apra
era qui che ti fermavi ?
su su prova e poi spiegaci dove e' l'inghippo
^_^
corsi estivi !!!
-
dimenticavo
sapete come fermare il lavoro ?
non lo ho mai detto , forse ...
tagliate il filo a qualche cm dall'ultimo anello che avete sull'uncinetto , fate scorrere il filo dentro l'anello e tirate finche non si sara' formato un piccolo nodino , non tirate troppo o rischiate di fare un nodaccio che poi si vede °_° , poi infilate il filo in un ago , quelli molto grossi da punto croce , oppure uno da lana e cercate di fermare il filo , nascondendolo tra i punti del centrino sul rovescio ... non si deve notare
poi tagliate il filo in eccesso .
-
Paola ma che meraviglia di centrino....
Nadia perdonami....non sto seguendo il sal, sono alle prese con le borse che mi hanno chiesto di realizzare...comunque l'uncinetto lo sto usando... :)
può valere lo stesso?!?!?!?...ghghghghgh
Allegato 178075
-
Zukkerina le tue borse sono magnifiche !!
e i punti bassi li esegui in modo perfetto ormai !!
corsi estivi anche per te , se vorrai ^_^
vedo di risolvere il problema pc , e poi magari ci studio sopra per una borsa estiva °_°
-
:cuore1: Grazie Nadia,proverò a stirare il centrino secondo le istruzioni...
Sono molto contenta!!! Era da tantissimo tempo che volevo cimentarmi con l'uncinetto,poi sei arrivata tu....e hai fatto miracoli!!!
Devo dire che quando hai postato lo schema mi sono spaventata...non ci capivo niente...ma grazie ai tuoi consigli e alle tue correzioni ce l'ho fatta!!!:vittoria:
Forza Catya,prova e vedrao che anche tu riuscirai a fare questo "cristallo di neve"
:iloveu::iloveu::iloveu::iloveu:
-
Per la borsa estiva conta anche me!!!
Corsi estivi per tutte!!!
-
Citazione:
Zukkerina
Paola ma che meraviglia di centrino....
Nadia perdonami....non sto seguendo il sal, sono alle prese con le borse che mi hanno chiesto di realizzare...comunque l'uncinetto lo sto usando... :)
può valere lo stesso?!?!?!?...ghghghghgh
Allegato 178075
Erika, non è che mi stai diventando troppo brava????:dubbio-3:
caspita la tua borsa è bellissima!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
mordicchio
Paola, sei stata bravissima, per essere il primo ti è davvero venuto bene.....:sopreso::sopreso:
bacioni
Anto
-
Allegati: 4
:wooo::wooo: manco un paio di gg dal sal e pubblicate queste bellezze!
@Paola: il centrino è bellissimo ... adesso lo voglio vedere anche stirato! :bravissima::bravissima:
@Erika: mi piace un sacco questa borsa ... ma i manici dove si trovano? e lo schema?
Maestra: come compiti delle vacanze la borsa nn sarebbe male ...:occhiolino2:
nel frattempo vi mostro il mio "mostro" (i pippiolini sono un disastro :piango::piango:): è solo al 4° giro, passato il week-end, come sempre dedicato alla famiglia, continuo ... sempre se va bene ...
Vi mostro anche il portauncinetti a maglia bassa: l'ho cucito usando una maglia bassa sul bordo ... nn l'avevo mai fatto e direi che nn è venuto tanto male. Adesso devo solo trovare un bel bottone per la chiusura e così potrò fare la catenella della giusta lunghezza ...
-
Bravissima anche tu!!!
Il portauncinetti è proprio bello e il centrino...sta crescendo...:occhiolino5:
-
ma bravissima Livia !!
il tuo lavoro a punto basso e' precisissimo !!!! carinissimo davvero il portauncinetti ^_^
il centrino sta riuscendo bene , ( anche a me non piace fare i pippiolini!!! di fatti se sono all'ultimo giro non li eseguo quasi mai per scelta )
ma non sono brutti daiiii , ti sta venendo bene :ok-brava:
-
volevate il centrino , un amigurumi , adesso anche una borsa :sopreso:
qui mi sa che abbiamo proposit anche per il prossimo anno ^_^
va bene , mettiamo in conto pure quella !!!
frequentate mercati e mercerie e procuratevi la fettuccia e il mega-uncinetto ^_^
io ancora non ne ho visti da nessuna parte , ammetto di non averli cercati pero' ...
lascimo iniziare il corso chiaccherino , poi apriremo quello amigurumi , ditemi con cosa vorreste partire !!
e vedete di andare avanti anche con le lezioni , chi e' rimasto indietro!!!
-
Ecco il mio centrino, sarà per la mia futura cucina bordeaux (se mai riusciremo ad entrare, visto come vanno a rilento i lavori!)
-
Tary
sei stata bravissima !!!!!!! :vittoria:
non ho piu' nulla da insegnare a te , mi sa ...
(mi stavo domandando come mai non dicevi nulla ... immaginavo pero' che saresti arrivata con la sorpresa !!! )
bravissimaaa
nadia
-
Ultimamente sto un po' facendo fatica, tra la bimba, la casa, i lavori di ristrutturazione ho un po' di tempo a disposizione la sera...
Hai ancora tanto da insegnarmi Nadia!!!! Quando inizierò con i vestitini dovrai darmi una mano :)
I punti base sono ok, ma quelli più complessi (come costa indietro) oddio...avrò bisogno di aiuto!!!!