Bravissima Tary!!!!
E' bellissimo anche il colore!!!
:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Visualizzazione Stampabile
Bravissima Tary!!!!
E' bellissimo anche il colore!!!
:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
@tary: Che bellooooo! mi piace molto in versione colorata! ... devo farci un pensierino x il prossimo centrino (quando avrò finito questo, spero entro fine settimana ...)
mi tocchera' studiare !! che punto e' quello ???? °_°
( lo provero' e vedremo ^_^ )
ciao
grazie a tutte voi
nadia
( ps: sono di nuovo dal mio pc , speriamo bene !!!)
Gloria
ma io ve lo ho consigliato perche' siete in grado di eseguirlo , sono sono punti bassi, catenelle e punti alti °_°
con qualche pippiolino , tutto li
sicura di non volere provare nemmeno leggendo bene le mie istruzioni scritte ?
te ne cerco uno piu' semplice ?
ps: non ho piu' nemmeno il mio archivio schemi -.-
Ciao a tutte!!! Finalmente ho ultimato la borsa... purtroppo l'ho dovuta fare e disfare almeno 3 volte perchè avevo dei problemi con la fettuccia scelta. Alla fine ho dovuto farla bianca con fondo nero... appena posso vi farò vedere una foto... ammetto che ha qualche difetto, ma mi piace lo stesso!! Un Bacio!!!
Ciao Nadia
ho trovato un bellissimo orsacchiotto titto tatty teddy da fare, ma quando ho letto la descrizione mi è venuta una sincope.
Te lo allego, potresti spiegarlo?
perdono ho visto ora questo post....
i manici li ho comprati nel negozio dove prendo la fettuccia, vedessi quanti colori e modelli ci sono...
per lo schema della borsa...emh...io te lo sò spiegare a parole...ma a fare lo schema non sono mica capace :(
tary....ma che brava!!!!!!!!!!!!!! bellissimo!!!!!!!!
buon giorno a tutte
nel pomeriggio torno e vi rispondo , tary e\'bellissimo l\'orsacchiotto , grazie di cuore , oggi vedo di ampliare la spiegazione , si e\' molto conciso pare un codice fiscale e non uno schema .. ma traducibile dai , x punti bassi l\'altro simbolo aumenti ... ^_^
a dopo
nadia
Che carino l\'orsacchiotto!!!
ragazze
se tary non ha tanta fretta vi piacerebbe per il sal Amigurumi ?
il lavoro in se e\' semplice , tutto lavorato in tondo .. nessun ovale o lavorazione strana ^_^
intanto preparo la descrizione un poco piu\' prolissa ..
su su facci vedere il risultato ^_^ va bene anche la foto fatta dal cel !!!
io devo ancora capire dove si trova il necessario °_° , mi dimentico di chiedere .... e sono stata ieri nella merceria preferita ...
prova a spiegarlo a parole ....
lo vogliamo fare ???? ^_^
GLoria , ho trovato una schema che secondo me non lo giudichi difficile solo a guardalo , quello del centrino rosa qui http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post295089
devi lasciarmi il tempo di trovare lo schema e scansionarlo , ho perso l'archivio -.-
su su dimmi se ti piace ^_^
per tary
e tutte le altre
nelle istruzioni che hai postato nel pdf
1. 6x ( 6 volte x dove x e' il punto basso )
2. v (aumenti V come rappresentato nei grafici due punti sul punto sottostante) ovviamente tutto il giro
3. xv ( un pb , un aumento )
... 27. 2xA ( 2 punti bassi e un calato A simbolo grafico , chiudere due maglie insieme )
ecco la trasformazione
molto bello questo orsetto ... in effetti si potrebbe fare nel sal amigurumi
Nadia, io non ho fretta...per me va benissimo come sal :)
E grazie per le spiegazioni!!!!! Quando avevo aperto il file pensavo di essere nel film del codice da vinci :)
si si , enigmistica eh ?!?
ma dai , sono solo scritti i simboli che di solito troviamo negli schemi amigurumi ^_^
ragazze abbiamo una persona nuova interssata ad iniziare con l'uncinetto , visto noi abbiamo quasi gia' finito , la prendiamo ?
a lei servono almeno i punti bassi e il lavoro in cerchio ^_^
si si si
iniziamo a darle i link !!!
e vediamo se poi si mostrera' !!!
la prima cosa che dovresti realizzare e' una catenella , quella ti portera' via poco tempo , su su
ecco qui la lezione : http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post295093
(per i filati e uncinetti fatti consigliare dalla mamma )
la seconda lezione , il punto basso la trovi invece qui http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post301700
ma vorrei vedere le catenelle , o la parola di tua mamma che le hai eseguite bene !!! :ridere6:
..AAAAAh confermo pure qui quanto sei un Tesoro :) ..dovrai avere mooolta pazienza con me :( ..se vuoi dare ordini a mamma di bacchettarmi fai pure..riferisco prometto.. ..credo.. ..ahahahah :)
..allora preparo la catenella..e ti faccio vedere..sperando di non dimenticarmi due secondi dopo i passaggi :D ..quanto la faccio lunga?? :)
benvenuta Silvia in questo sal! vedrai che in men che nn si dica imparerai tutto! Nadia è molto brava e comprensiva!!!
allora benvenuta Silvietta !!!!
non importa la lunghezza della catenella , cio' che importa e' che ti venga bene e che tu riesca a farla senza "troppo pensarci"
^_^
ps: adesso mandero' mp direttamente alla tua Mamma !!! :ridere6:
ahahahah..okk stasera la faccio e ti mando la fotina..la posto qui??
si si
cosi' si vedono i progressi e le eventuali correzzioni sono a disposizione di tutte
se scorri le tantissime pagine vedrai che ci sono le foto di tutto cio' che e' stato fatto ^_^
grazie Silvia ^_^
..Grazie a Te :)
ecco !!!
ho trovato lo schema del centrino facile per Gloria !!!
se le piace aggiungo anche un po' di spiegazioni ^_^
altrimenti lo so che siete capaci di interpretarlo !!!
Signore e signorine.... ecco a voi... la prima borsa ad uncinetto che ho terminato :) :) Spero sia decente :):) Sono più che accettate critiche costruttive!!! Un abbraccio!!!
Allegato 182775Allegato 182774Allegato 182773Allegato 182772
P.S. Grazie Nadia per i consigli che mi hai dato per il lavoro!!!!:ricamo:
@ Nadia: grazie per lo schema del centrino rosa...è molto carino e appena ho un po' di tempo mi piacerebbe provare a farlo (ora sono indietro con gli altri SAL).
@Valentina: complimenti per la borsa ...molto trendy!
ma sei stata bravissima Vale !!!! :vittoria:
Zukkerina hai trovato una concorrente !!!
brava brava davvero , ma che ne e' stato della fettuccia sfumata , dicevi che ti ha dato problemi
cosa ti ha fatto ? °_°
Ciao Nadia!!! Purtroppo la fettuccia sfumata lo lasciata da parte perchè
1. Il nero perdeva colore mentre lo lavoravo e quindi mi rimanevano le mani nere e ho pensato che avrebbe macchiato le sfumature bianche.
2 la signora dove l'ho comprata mi aveva garantito che avrebbe ripreso un gomitolo con identica fantasia... cosa che non ha fatto :(
3 era una fettuccia molto pesante e la borsa pesava quanto un masso ^^
:):) Un Abbraccio!!!!
capisco ^_^
Nadyy a dopo con la fotina :D
sono qui ad aspettare ^_^
si si si
Nadia, ho visto che alcuni lavori a filet sono molto grandi, e che bisogna contare un sacco di catenelle. In questi casi non è possibile suddividere il lavoro in più sezioni? Ad esempio suddividerlo per quadrati di 50x50 quadretti e poi finito uno, riprenderlo per fare un' altra parte e così dicendo...
PS: l'altro giorno è venuta a trovarmi una signora con un sacchettone stracolmo di cotone. Ci saranno stati dentro una 50ina di gomitoli quasi tutti cordonetto e qualche cablè di tutti i colori. Quando li ho visti mi sono detta che a 150 anni sarò ancora li a fare uncinetto :)
ma che bello Tary !!!
per quanto riguarda i lavori a filet , e' meglio di no , meglio farli tutti in una sola catenella e il lavoro assume una uniformita' che altrimenti non avrebbe , ma puoi sempre mettere un segnalino , basta un filino dentro la catenella di colore di verso , diciamo ogni 20 catenelle ecc e se ne esegui di piu' puoi sempre disfarle all' inizio del lavoro , se non hai stretto troppo la prima catenella ^_^
invidio i tuoi gomitoli !!!
adoro avere la possibilita' di segliere e lasciarmi trasportare da cio' che ho per una nuova idea su cosa realizzare !!!
ragazze non riesco a starvi dietro, ma perchè non ricevo le notifiche del post???????
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
bella la borsa valentina....
io proporrei anche un SAL per borse in fettuccia :D
distribuisco fettuccia a tutte...così il martirio è contento e libero il tavolo della sala...ghghghhg
io un centrino benedetto DEVO FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
devo preparare le foto ? °_°
mi e' gia' sfuggito la difficolta' del primo giro , va bene se inizio a fotografare dal 3° °_°
ma che carinaaaa
speriamo sia bella finita ^_^
a presto !!!
Silviettaaaa , le catenelle ?
Catenelle???? Eheheh donna di poca fedeeee :D ..e secondo te mi son fermata alle catenelle? Ho fatto pure il punto basso :) ..un secondo e carico le foto :)