Visualizzazione Stampabile
-
la faccina del topo
la faccina del topo
dopo avere eseguito la coda ed avere tagliato il filo
1° giro - giriamo il nostro mezzo topo e torniamo alla nostra catenella di inizio ,
facciamo una riga di punti bassi proprio nelle anelline che sono rimaste dove abbiamo fatto il primo giro prima
2° giro 1 aumento nel primo punto , tutti punti bassi , 1 aumento nell'ultimo punto
3° giro 1 aumento nel primo punto , tutti punti bassi , 1 aumento nell'ultimo punto
eseguiamo 5 giri tutti a punto basso
poi eseguiamo ogni giro , 1 calato all'inizio e un calato alla fine di ogni giro , fino a chiudere il lavoro conn 2 o 3 punti .
la lezione dei calati e degli aumenti e' qui : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...tml#post737843
ps: metto le istruzioni del topo per intero nel secondo post
-
magiadeifili / Teresa
forza vieni anche tu a provare il topino , cosi' familiarizzi coi calati e gli aumenti ^_^
su ,che i punti gia' li conosci !!
-
eccomi con la prima domanda...........come fermo il filo per riprendere il lavoro?
-
Allegati: 3
ottima domanda , da una allieva volenterosa ^_^
io generalmente non lo fisso proprio , ma solo dopo avere eseguito il giro o li pezzo lo fermo con un ago
prova anche tu ,
punti l'uncinetto sotto il primo filo , ne estrai una catenella sull'uncinetto , ora esegui
una catenella nel primo punto lasciando circa 10 cm di filo penzolante e poi vai avanti coi punti bassi ^_^
-
Ok grazie incomincio la testina del topo...............mio figlio ha appena visto quello tuo rosso e mi ha detto "Mamma è così che deve diventare?" io gli ho risposto "sì" e lui....... "non contarci, il tuo è già più grasso non diventerà mai come quello ":bocciato: i figli ti demoralizzano subito :no-comment:
-
ussignur , troppo sinceri ? ^_^
mi spiego meglio : punti l'uncinetto sotto il primo filo , ne estrai una catenella sull'uncinetto , ora esegui la catenella ^_^
-
Sarà il sonno ma non trovo più come fermare la catenella della codina , eppure se non sbaglio la spiegazione l avevo vista ieri :dubbio-3:
-
ok la catenella della coda è fermata , ho girato il topino x iniziare a fare la testa , ho fatto il primo giro di maglia bassa ma non capisco proprio come fare l'aumento . ho guardato il post che lo spiega ma non capisco.
-
ti basta fare nel buchetto , invece di uno due punti
insomma fai il tuo primo punto , e invece di puntare dentro il secondo buco per il secondo , ripunti nel primo ed esegui ..
scusa volevo risponderti prima , ma con 15 pagina di mozilla e tre immagini aperte su pcsticht e due pdf .. ecco il portatilino e' morto °_°
-
tu cara Nadia hai già troppa pazienza :)
Allora ti dico come faccio , ho fermato il filo come hai spiegato , ho fatto il primo giro di punto basso . L aumento io lo devo fare all inizio del secondo giro giusto? non alla fine del primo come facevo ... domani mi ci metto ;) Graziee