nadia, io sto per iniziare proprio adesso!
dopo ci dici come si decorano con il giro di catenelle e con piccoli fiori come sta fatto nelle foto?
Adesso procedo! Grazie Nadia.
Visualizzazione Stampabile
nadia, io sto per iniziare proprio adesso!
dopo ci dici come si decorano con il giro di catenelle e con piccoli fiori come sta fatto nelle foto?
Adesso procedo! Grazie Nadia.
brava Brida ^_^
ricordi il sal dei gufetti ? nel tutorial c'era anche la spiegazione per quei decori a catenelle , so che lo avevi scaricato !!
per i fiori , ecco occorre cercare schemini semplici ... se non si trovano nel pomeriggio ci guardo ..
guarda :
si tiene il filo dietro il lavoro ee dal davanti si punta dietro e si prende il primo anellino , poi si ripunta dietro spostandoci di un punto in avanti , e si riprende .. fino alla fine
per chiudere il cuscinetto occorre sovrapporre di due cuori , rovescio contro rovescio
e poi si parte ade eseguire un giro di punti bassi , prendendo un punto sia di uno sia dell'altro , se si fa solo quel giro di finitura occorre anche eseguire il laccetto per appenderlo , altrimenti lo si fa solo nell'ultimo giro ..
prima di chiudere tutto ricordarsi di mettere l'imbottitura
Intanto ho provato a fare il decoro a catenelle....poi faò anche l'altro cuore per chiuderlo....grazie Nadia dei tuoi aiuti....Allegato 344127
questa è la prova del mio cuoricino.
secondo me non mi è venuta bene la parte dove si fanno i punti alti doppi. perchè a me si sovrappongono... e poi anche per chiudere tutto il cuore con una maglia bassissima. non so se ho fatto bene.
ora imparo a fare le decorazioni come hai illustrato tu, Nadia.
Brava Brida....ce l'hai fatta...visto come sono carini...hai trovato proprio un bel oggettino...aspetto le tue decorazioni.
Sonia , brava !! hai una bellissima mano ^_^ ottimo il decoro !!!
Brida , anche a me dava propblemi il punto alto doppio , alla fine li ho eseguiti a punto alto normale , provaci nel prossimo che realizzi , la chiusura devi cercare di nasconderla meglio .
Visto ci sei riuscita ^_^ ?!? brava !!!
adesso ve lli mostro , quello rosso usavo un filo non adatto , guardate gli altri ^_^
uno in giallo dorato e uno in verde acqua