Letto.......chiaro come sempre. Fai sembrare tutto facilissimo. Io inizio pian piano a vediamo cosa ne viene fuori.
Visualizzazione Stampabile
grazie mille Nadia! scaricato e adesso lo stampo e stasera, se riesco, inizio ... :occhiolino4:
wow bello, domani mi sa che ci provo :D
bravissima Nadia.
sono davvero contenta che i miei gufetti siano diventati un sal.
evviva!
Che bello non vedo l'ora di iniziarlo, io pero' penso di cominciarlo fine settimana :-o prima ho un po' di lavoro arretrato da finire :ammy:
Ciao a tutte :-)
Allegato 334058
ciao, questo e' il gufetto che ho realizzato. l'ho fatto con la lana e lo regalero' alla nipotina della mia vicina. all`interno ho lasciato i fili di lana per dargli un po' di volume. pensavo di farne un altro con dentro un sonaglio. e piccolina e magari possono attaccarlo alla culla. che ne dite?
Che compagna esemplare di banco che mi sono scelta.....................io devo ancora scaricare il file e lei ha già finito!!!!! Wow Marina il colore è molto bello ed elegante!!!! Sei proprio rientrata alla grande tu eh? Mi sa tanto che mi tocca fare spazio in questo banco, dato che a breve mi ritroverò sommersa di gufi se produci in questo modo!!!! Hihihihhihihihihihhihihihihihih
Troppo buona! E' velocissimo da fare.......vedrai che fai prima a realizzarlo che a scaricare il PDF......
Io sto crocettato per Natale e per un BCF ma qualche altro gufetto sicuramente verra' fuori!
Bravissima, e' proprio bello e l'idea del sonaglino e' molto originale :-)
Brava!! Io ancora non ho messo in moto l'uncinetto...
Grazie nadia, stampato pdf oggi pomeriggio proverò ad eseguirlo.
Buona giornata
Letto e Fatto
Allegato 334066Allegato 334067
che carino verde. bellissimo Chiara.
dai che aumentano
bellissimo anche il tuo verde......................aspettate di vedere il mio :D
Ma che brave...cominciano ad arrivare i primi gufi!!!
Ma che brave megghine: io comincerò i lavori nel fine settimana. Non vedo l'ora perché questo gufetto mi piace tantissimooooooo
Brave brave brave !!!
Marina e' dolcissimo e carino anche in versione cicciottello !! e mi pare una bella idea il sonaglino !!
Brava anche a Chiara , conosco gia' i tuoi lavori all'uncinetto , sei brava !! ^_^
Brava Chiara anche il tuo gufetto è simpaticissimo!!!! E così siamo già a quota 2!!!!
Wow che brave compagne di classe, la nostra maestra dovrà esserne fiera!!!! Ha appena pubblicato il file e già ne sono arrivati due................che allieve laboriose!!!! Braveeeeeeeeeeeeee
Ma quanto sarà ruffiana questa donna......!! Cara la mia Francy.....noi stiamo aspettando il tuo gufetto......non e' che ci convinci con le chiacchiere ed i complimenti.......vero ragazze?
Grazie Nadia per questo velocissimo tutorial e poi è bello andar a scavare nella busta dei fili e abbinarli per farne dei gufetti, infatti ne ho fatto un'altro li ho messi su una composizione finta che ho nel soggiorno, e li ho presentati anche alla bimba che quando li vede gli dice pure Ciaoooooo.
Allegato 334120Allegato 334121Allegato 334122
Buona creatività gufettosa, aspetto di poter realizzare il cuscinone.
ma brava Chiara ^_^
son aoriginali in quella composizione !!
ci credete ora che son semplici e veloci ?!?
PS: Marina , si si si , conosciamo bene la nostra Francy ^_^
PPS: Brida , prova a prendere questo tutorial gufetto , troverai le indicazioni dei filati !!! Lo trovi nel primo post !!!
Nadia mi posso iscrivere anch'io il secondo l'ho iniziato per conto mio prima di vedere questo sal.... fa lo stesso...?
Ma certo Annalisa ^_^ certoo che ti vogliamo tra noi !!!!!
anche io lo ho ancora in lavorazione .. mi manca poco pero' !!
Allegato 334139
ed ecco il secondo gufetto
Molto belli i vostri gufetti...
Vi presento il mio un pò ciccio perchè gli ho messo un pochino di imbottitura.... e gli ho fatto gli occhietti con i bottoncini visto che la mia amica adora i bottoni.... sarà un trova forbici e come avete capito è un regalo....
Dalla foto gli occhi sembrano enormi ma dal vivo sono della misura giusta.....
e brava Marina , ora chi ti ferma ??? ^_^
simpatica l'idea della perlina usata come becco !!!
ecco i miei gufetti, ho usato un filato più grosso per quello grande e più sottile per il piccolo ma i giri sono uguali.
Allegato 334145
Cariiiiini.
ammazza li avete già fatti ... adesso provo a vedere la spiegazione sono rimasta indietro hihi
Uhmmmmmmmmmmmmm ora capisco perchè lo avete chiamato "sal un gufo............due gufi" ne avete fatti tutti due!!!! Hihihihhihihihihihihih
Alla fine Marina mi ha costretta a farne uno!!! E poi devo pur lavorare ogni tanto perchè la maestra mi sgrida che chiacchiero sempre e che sono discola!!! Povera io che sono un angioletto tranquillo:angioletto:..............la colpa è di Marina adesso che mi fa distrarre!!!! Hihihihhihihihihihhihih
Ne ho fatto due anch'io e li regalerò per natale insieme a questi due centrini ricamati lo scorso anno nel sal di manuela!!!!
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
brava Franca e brava Francesca ^_^
ecco cosi' si fa!!!
:give-me-five:
ragazze ma avete capito tutte che a meta' "orecchia" ci va un pippiolino ? alcune mi sembrano troppo arrotondate !!!
Che brava la mia compagna di banco. Ormai ho perso il conto........i gufi si moltiplicano.
Uffìììì!!! E' tutto il pm, che sono in cerca dei miei uncinetti, ma niente, ne ho trovato solo 1 grosso e il cotone era un pò troppo sottile...ho provato a fare 1 gufetto, ma ne è uscito una vera schifezza!!!:paura: Però alla fine mi è servito per capire lo schema, senza stampare!!! Domani mi rimetterò alla ricerca!!! Complimenti a Girasole, l'ultimo è veramente carino!!!
Benvenuta tra noi Annalisa sarà un piacere averti tra noi in classe..............mi era sfuggito il tuo ingresso, ma poi ho visto la foto del tuo gufo con gli occhi grandi grandiiiiiiiiiiii!!!!!! Sono andata a rileggere indietro ed ho capito tutto!!!! Scusami, ma la stanchezza fa brutti scherzi a volte!!!!!
Per il gufo grande però credo che sia più corretto aspettare il file con le spiegazioni di Nadia e poi mettere le foto!!!! Insomma abbiamo appena iniziato il sal "gufino a porta-chiave" e solo alcune hanno finito e postato, appena terminiamo questo procederemo tutte insieme a fare il gufo-cuscino e tu potrai farci vedere la tua meraviglia altrimenti qui entriamo in confusione...................siamo tutte anzianotte che ti pare!!!!! Hihihihihhihihihihihihihihihh
Ciao e ancora benvenuta compagna di sal!!!!