Prima di darvi tutti i dati preferisco finire il cuscino , per poter aggiungere ogni indicazione possibile , sono arrivata ad un terzo del lavoro °_° , piu' una piastrella ^_^
scherzo eh
sto facendo le foto e presto sara' finito il tutorial
Visualizzazione Stampabile
Prima di darvi tutti i dati preferisco finire il cuscino , per poter aggiungere ogni indicazione possibile , sono arrivata ad un terzo del lavoro °_° , piu' una piastrella ^_^
scherzo eh
sto facendo le foto e presto sara' finito il tutorial
ok allora iniziamo a rispondere
il pattern indicava solo lo spessore dell'uncinetto , il n° 3
io in casa avevo del filato sintetico e del misto adatto al n° 3 e lo sto realizzando con quello , non ho provato a realizzarlo in cotone , ho in casa anche del filato adatto e lo provero' in una piastrella per sapervi dire
Ci vuol meno di una mezzoretta per piastrella ..
cara nadia, solo adesso scopro che il mio gufetto è diventato un sal. che bello. io l'ho adorato da subito e sono piaciuti a tutti. anzi... poichè non sono bastati e ad alcuni miei amici devo ancora dare il mio pensierino di laurea, se apri un sal per principianti, quasi quasi ci provo a farli da me. però non so se posso esserne capace. che bella iniziativa. brava nadia. ti adoro! Laura
Beh Nadia tu vai veloce come un treno ad uncinettare, ragazze dice meno di mezz'oretta per attirarci nella sua trappola!!!! Hihihhihihihihhihihihih
Il gufo-cuscino richiederà più tempo, lo credo anch'io, ma già lo vedo bello e sistemato sul divano di mamma!!!! Uhmmmmmmmmmmmmmm lo vedo adatto come pensierino per natale.............e come tempistica per realizzarlo ci siamo nei tempi!!!!
Fraancy non e' vero !! non vi direi mai bugie °_°
laura adesso vado a fare la proposta sal per principianti ^_^ , ti aspetto !!
PS: mammola , cara Franca , lei si chiama davvero Laura -.-
bene aspettiamo i tuoi suggerimenti e indicazioni ..:regalo:
ps : se mi capita di sbagliare i vostri nomi a volte , vi chiedo di perdonarmi , io non vedo le vostre firme e memorizzo pian piano , se a volte mi confondo vi chiedo perdono ^_^
Va bene ti scusiamo, ma solo perchè hai la giustifica dell'età che avanza!!!!! Hiihhihihihihihihhihihih (sono un'alunna discola, lo so)
Su via basta scherzare, aspetto anche io le tue dritte Nadia e poi passo al lavoro così la smetto di chiacchierare e faccio qualcosa di produttivo no? uhahahahahaahhaahahah
Ciao a tutte. Da questa settimana e almeno fino a dicembre potrò nuovamente dedicarmi ai lavoretti del forum. Così sono andata alla ricerca di qualcosa di carino. La mia "vecchia compagna di banco" mi avrebbe suggerito questo.......ed aveva ragione. E' proprio carino! A questo punto chiedo alla maestra Nadia ed a tutta la classe se posso unirmi al gruppo. Ieri mi sono arrivati un po' di pacchi da casa e quindi sono pronta con il materiale e gli strumenti...........aspetto solo un vostro cenno.
Marina
Ps: grazie Francy
mamma mia come sono tentata... mannaggio al tempo tiranno...
caspita sono carinissimi, poi a me piace lavorare all'uncinetto, sono davvero tentata ,ma ho troppi sal e swap in corso e sono indietro, quanto tempo ci sarebbe per questo? sempre che faccia la pazzia di aderire, poi ho pensato che il portachiavi potrebbe essere usato anche come porta moneta per il carrello, che ne dici? tu che lo hai fatto dici che potrebbe andare o è troppo grande?. comunque ci penso un pò su e ti faccio sapere.il gufo cuscino mi piace troppissimo :D
dimenticavo ,ma sono di lana o di cotone?
Marinaaaa , ma che bello rileggerti ^_^
benvenuta cara , il posto accanto alla Francy e' sempre tuo !!!!
mammaemu e mammola , su dai .. fate almeno il gufetto piccolo con noi ^_^ quello e' velocissimo e intanto ci pensate per il cuscino !!
e si mammola va benissimo come portamoneta , guarda tu stessa ^_^
io lo ho eseguito con cotone cable n° 5 che avevo acquistato tempo ad una svendita in tanti colori ed e' perfetto come dimensioni !!
allora sto traducendo il pattern del gufo cuscino , e prestando piu' attenzione ho letto che e' stato realizzato in cotone per uncinetto n° 3
ma io lo sto finendo in mistolana ^_^
Oooooooooooooo Marina com'è bello leggerti e vedere che sei passata in attivo (finalmente, non ce la facevo più a stare senza la mia dolce compagna di banco)!!! Beh dire non dico nulla ma inserisco queste immagini.......sperando che si capisca la mia felicità:ballo::ballo::ballo::ballo::ballo::ballo :
Era persino caduta la connessione mentre leggevo del tuo rientro Marina................cominciamo bene!!!! A proposito mi sa tanto che mi tocca fare un pò di pulizie nel nostro banco.................ho approfittato della tua assenza per mettere i vari lavoretti anche nel tuo lato..................e poi c'è da togliere almeno 10 cm di polvere dalla tua sedia...........Hiihihhihihihhihihihih
P.S. O povera Nadia........................adesso si che è finita davvero la pace per te, tra corso per le principianti all'uncinetto e me e Marina mi sa tanto che avrai presto bisogno di una vacanza!!!!! Dillo che desideri andare in pensione adesso, vero? Uhahahahaahahahahahahahahaahahahah
oh ecco , la nuova riforma delle pensioni , non mi permette di farlo cara Francy , magari ^_^
:ridere6:
va bene allora ok per il gufetto piccolo, credo di avercelo anche io il cotone cable n° 5 ma non ricordo che colore, ho tantissimi gomitoli avanzati da lavori precedenti , ci guarderò così sceglierò il colore, ma lo schema dove lo trovo? alla prima pagina? ora sono con la connessione lentissima e quindi non posso andare a vedere mi ci vorrebbe un'ora, ma domani se riesco vado a vedere.
Franca , ancor non ho postato i tutorial ^_^ avevo detto 2 settimane .
l prossima settimana in ogni caso posto il gufetto , cosi' chi vuole puo' iniziare ^_^
e si per quello vanno bene delle semplici rimanenze !!
ok, grazie Nadia, aspetto allora che dai il via :D
mi puoi aggiungere alla lista :D
Certo che lo spazio al banco e' pochino ma intanto mi siedo......poi recupererò i cm persi.
Io a differenza della Francy faro' entrambi i gufetti. Anche se nei miei progetti vorrei realizzare più di un cuscino per farne dei regali.......ma intanto iniziamo con uno......poi non si sa mai.......magari faccio come Francy lo scorso anno che continuava a "produrre" lanterne, pendule e addobbi di ogni genere......
Mentre la maestra si prepara i sto cercando di finire una tovaglietta che era negli UFO ma che e' rimasta ferma.........come me del resto!
Brava Marina, intanto siediti così iniziamo a chiacchierare e pulire il banco dalla polvere nell'attesa che Nadia prepari i tutorial!!!! Hihihihhihihihihihhiihhih
Però tanto ferma in quest'ultimo periodo non ti ho visto eh...................tra Nord e Sud non sapevo mai dove fossi!!!!! uhahahahaahahahahahahahaah
P.S. Quest'anno tocca a te essere più produttiva eh!!!!! :arrossito:
Ma un bannerino non lo prepara nessuna? Io non ne sono capace ma li adoro messi nella firma..........grazie in anticipo!!!
premetto che non sono una grafica, ho provato così, vi piace??
ovviamente se non piace ho ne avete già preparato uno per me va benissimo, no problem:D
Allegato 333903
ops!!!! io ne ho postato solo uno, perchè ne sono usciti due ???
ho provato a inserirlo nella mia firma ma, mi dice file non valido:dubbio-3:
Si ho riprovato ancora ma mi dice file non valido forse lo devo mettere in qualche altro formato più piccolo.... solo che non sò come si fà!!! A me piace, complimenti, io non l'avrei saputo fare!!!:give-me-five:
davvero non saprei,io vado sull'immagine e col tasto dx del mouse clikko e poi copio dove dice copia URL immagine, poi la inserisco come fai per le foto, clikko sull'iconcina che sta nella riga sopra a dove stiamo scrivendo quella che sembra un quadro e incollo ,poi salvo. forse hai sbagliato qualche passaggio, il bannerino è già di piccole dimensioni
Ma che bello ! Abbiamo un banner ^_^
grazie Franca e Francy per averci pensato , va benissimo !!!!
Ps: moxy non ti posso esser di grande aiuto , io non idosso la firma °_°
Visto sara' per me una settimana impegnativa , vi posto subito il tutorial per il piccolo gufetto , chi vuole potra' iniziare a realizzarlo ^_^
PS: Marina i sei sistemata ? ^_^
Si maestra, io mi sono sistemata alla meglio.......sai......la mia compagna si era proprio allargata.........:ahahah::ahahah:
Ma senza di lei........non saprei immaginare come potrebbe essere.
Grazie per il tutorial ora vado subito a leggere......e tu non stancarti.......lo sai cosa ti aspetta, vero?