Brava Liv_ami hai fatto un ottimo lavoro...............bello bello con le ciglia poi è perfetto!!!!
Beh essendo le 01:03 (accipicchia com'è tardi °_°) auguro una buona domenica!!!!!
Visualizzazione Stampabile
Brava Liv_ami hai fatto un ottimo lavoro...............bello bello con le ciglia poi è perfetto!!!!
Beh essendo le 01:03 (accipicchia com'è tardi °_°) auguro una buona domenica!!!!!
Complimenti a tutte...questi gufetti sono veramente simpatici.
Ecco i miei,due gufetti e un gufettino piccolo piccolo...
quello piccolo è fatto con dei rimasugli di lana multicolor (Nadia la lana del coniglio alieno) ,non ho fatto cambi di colore
perchè la lana era già così.
Pally , davvero ben riuscito !! brava ^_^
Livia , il tuo e' come sempre personalizzato ed originale !! ^_^
e brava Paola , tre e' il numero perfetto !! , e' ben riuscito anche il piccolo con il filato multicolor , ottima idea ^_^
brave, brave , brave a tutte ^_^
PS: i tutorial son tutti pronti e domani postero' tutto per il cuscino ^_^, cosi' se vorrete potrete acquistare il materiale necessario !!
Siiiiiiiiiiiiiii, grazie!
ho appena finito di controllare le istruzioni e direi di poter gia' postare tutto ^_^
appena potro' vi alleghero' anche un tutorial fotografico dell'assemblaggio .
Nel primo qui sotto ci sono tutte le istruzioni , nel secondo solo un tutorial-fotografico che sarebbe meglio non stampare ^_^
ecco ora potete cercare i materiali ^_^
buon lavoro !!
Tutti simpaticissimi i gufetti!
Alla fine sono riuscita a terminare anche il mio...ha gli occhi un pò sbilenchi perchè non avevo le perline ed ho dovuto arrangiarmi con il punto nodino, ora che sto postando la foto mi accorgo che manca pure il becco...povero gufo!
Ciao a tutte.Allegato 334546
Kale' e' venuto benissimo e il becco lo puoi aggiungere anche ora con un po' di filo da ricamo ^_^
bello bello !!!!!
Ciao a tutte...
questi sono alcuni dei colori che sto usando per il mio gufetto
https://lh4.googleusercontent.com/-H...4/PIC_0884.JPG
e queste sono le prime piastrelle fatte...
https://lh6.googleusercontent.com/-y...0/PIC_0987.JPG
ne ho fatte altre ma non ho la macchina foto a disposizione e non riesco ad aggiungere le altre 10 che ho fatto e le 2 degli occhi spero che mi venga restituita al più presto.... così posto anche le altre.... in rete io ho trovato un bellissimo video per farle... se Nadia ti interessa cerco il link e lo aggiungo....
ma son coloratissime Annalisa ^_^
bellissime !!
posta pure il video , fara' sol bene per chi ha dubbi !! ^_^
grazie !
Eccolo
non è in italiano ed è un pò lungo :(
dagli un occhio se va bene se no lo elimino
Quanti colori.....che meraviglia.
Grazie Nadia. Ho salvato i due PDF e speroni iniziare quanto prima. Sono chiarissime. Grazie, grazie, grazie
Per la verità non credo di usarli tutti... infatti per ora ho usato il blu per il primo e il quarto giro per il secondo e il terzo ho invece variato come si vede dalla foto e l'ultimo lo fatto o il fucsia o in azzurro... i colori scuri e il rosa li ho eliminati... non mi piacevano... per gli occhi ho usato il giallo... ora devo decidere come fare i pentagoni....
che bei gufetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora non riesco a fare gufo grande..ma .....mi rifarò!!!!!
Wow quante belle novità sono state postate in questo fine settimana................belli i gufetti postati!!!! Carino il gufetto senza becco e il multicolor di Paola!!!!
Ho appena salvato i pdf adesso vado a controllare il da farsi!!!!
Annalisa ne ho guardato un pezzetto , non tutto ^_^
ci vuole tanto tempo a guardarlo che a realizzarlo , vado a rivederlo !!
Ecco i miei esagoni ultimati ;)
Allegato 334608Allegato 334610
Adesso devo iniziare i pentagoni... ma non ho ancora le idee chiare sui colori da usare....
wow Annalisa , siamo allo stesso punto ^_^
mi mancano ancora 11 piastrelle esagonali °_°
il tuo diverra' davvero unico ed originale con tutti quei colori ^_^
Io cercherei di posizionarli per l'assemblaggio e vedrei un poco dove andranno inseriti i pentagoni , in modo da armonizzare i colori e non fare macchie dello stesso colore ^_^
la cosa che mi da piu' da pensare , e' che una parte dei tuoi esagoni hanno l'ultimo giro di colore diverso , questo e' importante , che siano uguali perche' non si notino le cuciture ..., altrimenti non c'e' nulla di complicato ^_^
Prima domanda tu ci metterai la fodera?
Seconda domanda lo farai apribile?
Questi sono alcuni dubbi che mi stanno venendo... il fatto di essere apribile sarebbe comodo per lavarlo essendo destinato alla cameretta della mia piccola ma come si potrebbe posizionare un apertura che non rovini troppo l'effetto finale?
Per il becco piccola modifica quel cono mi sembrava il naso di pinocchio o una carota.... più che il becco di un gufo... poi vi farò vedere....
:smack!:
Grazie Nadia per le istruzioni,come sempre molto chiare.
Annalisa , vedendo lo schema di assemblaggio , l'unica cucitura "diritta" e' quella superiore , che nella descrizione viene indicata come l'ultima da realizzare , rinforzandola volendo anche con un giro di punti bassi .
ecco potresti fare un giro di occhielli e mettere tanti bottoncini
per la fodera , io non intendevo metterla , lavoro davvero tanto stretta e utilizzando imbottitura da cuscino , di solito sono formate da fogli , disponendola arrotolata , penso non si possa spostare e deformare piu' tanto , nemmeno lavando il cuscino intero con l'imbottitura .
eh per il naso , anche io ho fatto un po' di modifiche ^_^
ps: torno a stirare , ma che periodo per i panni stesi, son tutti umidicci °_°
ops..
puoi sempre lasciare una pertura nella base seguendo le mattonelle a zigzag , ma dovresti davvero mettere tantissimi bottoncini ^^
Vi mostro altri 2 gufetti che ho fatto.. ;)
@Nadia,ho visto ora il tutorial per il cuscino, vado a scaricarlo per vedere cosa procurami e iniziare al più presto.Grazie:baciii:
belloooooooooooooo, ieri sono passata parecchie volte e non avevo visto che avevi postato lo schema per il cuscino gufo, wow, scaricato ora inizio a preparare i filati ,grazie
volevo fare i complimenti alle altre megghine per i loro bellissimi gufetti, bravissime :ok-brava:
Che bello! ci sono le istruzioni x il gufone!! salvate e più tardi me le guardo così mercoledì vado a comprare il necessario ... complimenti a tutte!! i gufetti ormai crescono a vista d'occhio e ce ne sono di tutti i colori, uno più bello dell'altro!! ... ci sono quelli di Paola (bello lo sfumato!), quello di Kalè (è di un bellissimo colore, devo vedere se ho qualche rimasuglio su quelle tonalità ...) e i gufetti di Claudia, rossi e bianchi :wooo: insomma l'invasione dei gufi continua ...
e siccome 3 è il numero perfetto, anche io ne ho fatti altri 2: eccoli http://1.bp.blogspot.com/-p0YwG1lO-8...voY/s320/1.JPGhttp://1.bp.blogspot.com/-oSE4EmpOMb...Pf8/s320/2.JPGhttp://1.bp.blogspot.com/-2HuzFa_tyC...2vw/s320/3.JPG Il mio alberello sta prendendo vita ...
Sono curiosa Annalia di vedere il tuo gufone finito: è molto colorato!! ... io pensavo di rimanere su dei colori simili all'originale xché lo volevo mettere in camera mia, in cui il colore dominante è l'azzurro :ciao-ciao:
Ciao, io mi sono orientata su due colori.....
Quanti bei gufetti, ragazze!!!!!
Purtroppo non farò il gufone con voi. Ho troppi lavori in ballo. Non escludo di farlo in seguito, però. Seguirò con interesse i vostri lavori. Sono curiosissima: chissà come saranno belli colorati!?!
e brave claudia e Livia !!! ^_^
Livia il tuo albero e' gia' per il possimo Ntale ?? ^_^
Marina lo farai come la proposta in begiolino che ho suggerito ?
io ci ho pensato dopo , lo avrei fatto cosi' anche io , anche come colori , color gufo ^_^
Anastasia , sarai sempre in tempo a realizzarlo ^_^
Aspetto di vedere cosa avete deciso e acquistato !!!!
Ho provato a fare una piastrella ,ma non mi soddisfa...mi vengono dei bei buchi...
Ho usato l'uncinetto n°3,ora proverò con il 2,5.
Ho una domanda ...forse è stupida...
ogni giro di conclude con un punto bassissimo per completare il giro?
si si si Paola
ho dato per scontato , la chiusura del giro , solita maglia bassissima ^_^
prova con uncinetto da 2,5 e tieni il 3 per fare le due piu' grandi !!! anzi anche quella che gia' hai fatto ^^
O mamma io sono molto confusa.....................guardo già all'assemblaggio e mi vedo venir fuori un tricheco!!!!! :dubbio-3:
Me ne starò lontana per un pò dal gufone, meglio ultimare la tappa di un altro sal!!!! Hihihhihihihihhihihihihih
ho visto un cagnolino con questa tecnica, finora nessun tricheco ^_^
dai su fochetta , finisci quei ricami e poi torna da noi !!!
questi sono i miei gufetti che ve ne pare?
Che bei gufetti!!