Ma quanti bei gufi! -quello grande poi è stupendo anche se molto impegnativo non so se lo realizzo, ho un pò di impegni i prossimi giorni.
Visualizzazione Stampabile
Ma quanti bei gufi! -quello grande poi è stupendo anche se molto impegnativo non so se lo realizzo, ho un pò di impegni i prossimi giorni.
No, no ... è un alberello che mi sono fatta fare dal papi (il mio, nn quello famoso ...) per il mio compleanno a Luglio e che ho intenzione di riempire periodicamente con dei cuscinetti o altre cosine handmade a tema (che so: halloween piuttosto che Natale, piuttosto che primavera, piuttosto che gufi ...) :occhiolino4: fino ad adesso era vuoto, grazie a te si sta riempiendo ...
Anche io non so se farò il cuscino: ho altri lavori in corso. Nadia posso farlo in un secondo momento?
Lucia , bellissimi i tuoi gufetti !! brava ^_^
Chiara ed altre , non vi preoccupate , so che il cuscino e' un lavoro lungo ed impegnativo e chi non se la sente per le difficolta' o l'impegno di tempo , puo' non realizzarlo , ho voluto mettere insieme i due soggetti per stare tutte in compagnia , ma capisco le difficolta'' , quindi nessun problema !!!
Che bella idea Livia hai avuto ^_^ hai sempre un angolino a tema per tutte le stagioni !! ^_^
wow, che bello, ho finito le prime 10 mattonelle pentagonali. eccole :D
Allegato 334758
Nadia scusa piccolo problema: le istruzioni da seguire per l'esagono sono quelle scritte a mano con lo schemino o quelle nella successiva pagina scritte a computer? (con le quali non mi ci ritrovo). Forse non ho capito io ma mi sembra che siano diverse.:dubbio-3:
Grazie ciao
Già sono diverse ed io sto seguendo lo schema anche se c'è un piccolissimo errore nella descrizione dei punti................Nadia hai dimenticato di mettere la catenella quando parli di aumentare un punto..............per il resto è tutto corretto!!!! Ma forse quando si parla di aumentare il punto distanziare con la catenella è normale!!!!
Solo che nemmeno io ho capito perchè poi sotto hai scritto il procedimento delle matonelle esagonali in modo diverso da sopra!!!! O_O
Franca, hai scelto dei colori molto carini. Non vedo l'ora di vedere l'effetto finale!
in pratica da come ho capito io e da come ho eseguito i primi pentagoni, nell'anello magico si devono eseguire 2 MA 1 cat per 5 volte se si deve fare il pentagono e per 6 volte per fare l'esagono, l'errore sta che nella spiegazione scritta al pc invece di scrivere PA ( punti alte) ha scritto PB (punti basse) che non si devono considerare, sarà stato un errore cioè devono essere maglie alte. infatti se ci fate caso corrisponderebbe anche un giro in più cioè 7 giri invece di 6. si vede bene anche nel disegno che Nadia ha fatto , , spero di essermi spiegata, comunque se guardate attentamente il gufo finito si capisce bene.
ragazze , si sono suonata ^^
le istruzioni giuste son quelle scritte a mano , come si vede anche dallo schemino °_°
2 pa 1cat x 6 o per 5
errore di battitura °_°
e siccome ho fatto un copia incolla , lo stesso errore compare anche per il pentagono !!
urca perdonatemi , vado a sostutire il pdf ^_^
Franca bel lavoro , stai andando come un treno !! ^_^
ok ora ho capito Francy ^_^
l'unico esatto era lo schema disegnato , si anche nel primo aumento di punti bassi c'e' la catenella , e si c'era due volte la riga n°4 -.-
ok penso di avere corretto tutto , i chiedo perdono ^_^
Avviso per tutte , vado a cambiare il pdf nel post , controllate di avere quello denominato gufo-cuscino 1b
Buongiorno......vedo che ci sono novità e fermento! Io ho fatto solo un esagono ed ho seguito il disegnino con la descrizione che c'era sopra. Ora controllo il nuovo file........al momento non ho capito bene cosa e' successo.
Buon mercoledì a tutte
Ciao nadia grazie mille vado subito a scaricare...e scusa se ti ho fatto fare notte fonda...a quanto vedo!
Scusa e di cosa Nadia.........................dobbiamo essere noi a ringraziarti sempre per quello che fai e per come segui i tuoi sal!!!!
Vado a riscaricare il file e poi mi metto al lavoro..............mi sono liberata ieri sera della tappa del sal che dovevo postare in tempo!!!! Vado ad uncinettare!!!!!
P.S. Marina ma come solo uno................qui ne hanno già fatti 10!!!! °_°
Complimenti a tutte i gufetti sono uno più bello dell'altro
no ragazze davvero , ho scritto tutto in due giorni diversi , non mi si son salvate le correzioni , quando ho controllato ero sconcentrata e non mi son resa conto delle differenze e degli errori ^_^
ora dovrebbe esser corretto !!! ieri sera ho assemblato anche la seconda parte , quella della base , e ho fatto altre foto ^_^
mi mancan poche piastrelle per finire anche il retro .
Assemblando la base ho visto che e' possibile , per chi desidera poterlo sfoderare come Annalisa574 , realizzare la mattonella centrale in due semi-esagoni ed inserire se si vuole persino una cerniera Allegato 334905
Si si belle parole, ma dove sono le foto? Hihihihihihihhiihihihi
opssss
le uniro' in un terzo tutorial inatnto son qui ^_^
Che bello...sta prendendo forma.
Allegato 334962
la mia compagna di banco e' diventata diffidente e vuole documentazione fotografica. maestra il tuo gugo piatto e' bellissimo e fa venir vojlia di piastrellare.
Bene bene allora non dicevi il falso, ne hai già fatti 7!!!!! Io ho iniziato oggi pomeriggio e sono già a due.................cara tartarughina se non ti dai una mossa mi sa tanto che ti stra-batto!!!!! Uhahaahahahahahaahahahahah
P.S. Nadia nella terza foto avevo visto un gatto, non è che vuoi battere il mio tricheco durante l'assemblaggio vero? Hihihihihhihihihihihh
ma che belle che sono, davvero un bel colore , bravissima
Bluenady, il tuo gufiscino è davvero bello, ma in pratica hai già finito :) wow, io sono appena alla 4° piastrella esagonale, a parte i pentagoni che già sono tutti pronti. corro a lavorareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Un gatto? Un tricheco.....? Vado a lavorare
Mi sa tanto che ci tocca correre..................c'è un silenzio qui!!!! °_°
Mammola mi sa tanto che si sono messe tutte d'impegno!!!!hihhihihihihihihihih
Inizio ad aver paura.........gufiiiiiiiii!
I sono a quota 10...... Credere sulla parola! ;)
Accipicchia devo veramente aver paura? Ok ho capito stanotte nottata per piastrellare!!!!! :dormoalpc:
Mammola hai pienamente ragione noi siamo state un pomeriggio qui a chiacchierare e le altre invece al lavorare!!!!! Uhmmmmmmmmmmmmm che birbantelle che siamo state!!!! :occhiolino2:
Grazie ragazze per i complimenti!!:baciii:
Bellissime le vostre piastrelle Marina e Mammola...e come siete veloci..;)
@Nadia è già bello così , figuriamoci assemblato..:wooo:
Brava Marina , son belli anche a due colori !! ^_^
Su su avete tempo , non picchiatevi e dormite la notte !! ^_^
Mammola , no non e' finito , mi mancano ancora 2 esagoni ed assemblare tutto il retro ^_^
forse stasera riesco a finirlo e domani devo acquistare l'imbottitura , ho finito la scorta ^_^
PS: avete preso tutte il tutorial corretto ? quello giusto e' quello con il b nel nome !!
Grazie Claudia, io ho una compagna di banco molto stimolante. Per non parlare della maestra che ci ingolosisce con le sue foto.
Maestra ho visto ora il tuo post. Aspettiamo di vedere il gufo gonfiooo
Te mi sembri addormentata ultimamente................salti i discorsi? Forse hai piastrellato così tanto che non ci vedi tanto bene!!!!
Io stasera invece ho fatto conserve di melenzane col maritino.............niente uncinetto. Per fortuna che Nadia mi ha dato il permesso di andare a fare la ninna...................lettino caro arrivooooooooooooooooooooo!!!!!!
Buona notte care.
Buongiorno a tutte.
Qualcuna andrà a creattiva a Bergamo questo fine settimana?
Francy.......oggi ho portato una zaino più capiente in classe.....tu mi hai sicuramente portato qualche vasetto di conserve.....vero?
Certoooooooooooooooooooo che si.................ho qui giusto un bel barattolino pieno di melenzane dolcissime, ma dove sono le mie piastrelle in cambio????? :no:
Ehhhhhhhhhh cara cosa pensavi?
Baratto un vasetto con due piastrelle delle tue!!!! Hihihihihhihihihihihihih