Betty e Taty brave, buon proseguimento! Io ho terminato il cuore medio, più tardi vedo se riesco a mettere foto
Visualizzazione Stampabile
Betty e Taty brave, buon proseguimento! Io ho terminato il cuore medio, più tardi vedo se riesco a mettere foto
Uh come sono curiosa Mari! Vogliamo vedere :stellina-danzatrice
Bello vedere tutti questi cuori in lavorazione, ognuno unico
Vedo che alcune usano il q snap, l'ho usato anch'io, vorrei chiedere se usate anche il supporto. Io ne ho presi 2, ma non riesco che mi tengano su il telaio, è un problema mio o succede anche a voi? Non riesco a lavorare con 2 mani e mi ci vuole più tempo...
Visto che non mi è piaciuto per niente ricamare questo cuore...ho deciso di farne un altro [emoji28] torneranno molto utili a Natale per cui mi sa che non sarà l’ultimo...
Ecco che parte la mega-produzione di cuori anche di miky! :ihihih:
Rox, non posso aiutarti...io uso il telaio tondo
Grazie comunque Roby, magari qualcun'altra mi saprà dire qualcosa....
Sì può essere Mari, soprattutto a confronto col colore rosso, il bianco viene messo un pò in secondo piano, ma è comunque venuto benissimo.
In qs modo hai dato risalto ai punti colorati
Seconda tappa in arrivo!
Ciao Roberta, una domanda, per la rosellina, non ho capito si deve passare sotto tutti i fili del punto croce doppio?? Oppure uno sotto e sopra?? Forse sbaglio ma io le roselline sapevo farle cosi??
Bellissimo questo cuore Mary
Puoi scegliere se fare il "ragnetto" (point d'araignée surjete) ) e allora devi seguire il disegno: il filo si dovrà arrotolare intorno ad ogni linea del punto croce doppio .
Se invece scegli di fare la "rosellina" il filo passa una volta sopra e una volta sotto i trattini del punto croce doppio. Mi sono accorta solo ora di non aver specificato nel tutorial le istruzioni per la rosellina...davo per scontato che sapeste come farla...sorry!
Grazie Roby. E tranquilla avevo sbagliato io avevo capito che la rosellina fosse il point d'araignèe surjete..ma vedendo la spiegazione non mi tornava con l'esecuzione. Infatti la rosellina la sapevo fare...e per fortuna nel modo giusto.:occhiolino5:. Adesso so anche l'eseistenza del "ragnetto":ghignata:
Io le avevo fatte entrambe: nel cuore beige e celeste avevo fatto il ragnetto e nel cuore rosso la rosellina, ma devo ammettere che preferisco il ragnetto, lo trovo + fine.
Ma anche qui dipende dai gusti
E io avevo capito che ragnetto e rosellina fossero la stessa cosa :oopss:
Mi manderesti la spiegazione Roby anche se ho già fatto il cuore?
Rox, la spiegazione del ragnetto è nel tutorial, mentre x la rosellina fai sempre un punto croce doppio ma al momento di giraci intorno, il filo passa una volta sopra e una volta sotto i trattini del punto croce doppio.
Ho capito male e mi sono spiegata male, scusa, il ragnetto c'è l'ho e l'ho anche fatto, era la rosellina che credevo avessi messo nel tutorial.
La foto che hai messo è chiarissima, grazie.
Porta pazienza con sta anzianotta ... :arrossito:
Anzianotta...allora devo darle del Lei?!? :ahahah::ahahah::ahahah:
Ecco il mio cuoricino...
... è un pò squadrato, ma le cuciture mi sono venute così!!!
Allegato 442521
Clio, che peccato! se hai problemi con la cucitura ( mi riferisco alle parti stondate) puoi anche cucire un cuore squadrato creando proprio degli angoli.
In questo modo dovrebbe riuscirti meglio
Rox non lo dico a nessuno :muto-2:
Clio in effetti sarebbe un peccato lasciarlo così, il ricamo merita di essere valorizzato al meglio. Come dice Roby, potresti farlo squadrato a destra e sinistra, guarda l'immagine che ho allegato. (questo è cucito esternamente, ma tu puoi farlo interno a macchina o a mano)
Clio il ricamo è venuto bene, la confezione un meno, peccato. Non è facile cucire in tondo.... vedremo cosa combinero' io...
Ragazze ho finito anche io il mio cuore, non vedo l'ora di confezionarlo !^_^
Clio anche secondo me dovresti un attimo aggiustare la cucitura del cuore, sarebbe un vero peccato lasciare un bel ricamo così poco valorizzato, le cuciture del cuore le trovo un po' ostiche anch'io e conviene segnarsi con la penna dove cucire per andare diritte ^^
Che bello il tuo cuore Betty! Mi piace qs abbinamento di colori, brava!
Grazie mille Roby :smack!: attendo la seconda parte del confezionamento ^_^
Vorrei fare anche il cuore piccolo se è possibile e lasciare quello grande a quando mi arriveranno i filati nuovi , grazie!
Bellissimi i colori Betty!
Complimenti Betty, bellissimo abbinamento!
Che bello Betty!! [emoji7]
Ragazze bellissimi tutti i vostri cuori nei loro vari colori e filato diverso...
Io non vi ho abbandonate e mi dispiace davvero molto di mancare nel pubblicare dei miei wip ...
Penso che ci vorrà più del previsto... L'angelo si è rilevato più laborioso del previsto e ormai sono anche sotto data di spostamento...
Però se non ricordo male non c'è scadenza e per ciò sono fiducioso di farcela... Anche perché una volta che mi ci metto sarò uno speedy :ghignata:
Intanto seguo voi e ammiro i vostri lavori :smack!:
Lo lasciamo aperto x un pò questo sal ... che dite fine anno? Ma sì dai, si ricama velocemente e da qui al 31 dicembre ci riuscite di sicuro
Siiii per favore. Sto ancora cercando il mio telaio... usato l'ultima volta ... 30 anni fa!'datemi un po di tempo e inizio. Ho trovato la stoffa
Anche Emma ha finito il suo primo cuore [emoji4] devo dire che sono proprio orgogliosa di lei perché, a parte i primi spunti iniziali, ha fatto proprio tutto da sola [emoji7] io a 7 anni manco sapevo cosa fosse un ricamo [emoji28]
Ps. Le ho volutamente fatto fare le matasse al posto delle tessiture perché un po’ più semplici ma, visto che vuole farne un altro da regalare alla nonna, mi ha già detto di voler provare a fare anche le tessiture
Bello il tuo ricamo Betty, grande Emma!!
Bravissima Emma:ok-brava:
E brava Emmina!