Paola b e l l i s s s s i m i tutti :scimmia-brava:
Visualizzazione Stampabile
Paola b e l l i s s s s i m i tutti :scimmia-brava:
Bravissima Paola tutti bellissimi :scimmia-brava::scimmia-brava:
Complimenti Paola, sono bellissimi!
Bravissima Paola!
Ecco finalmente anche il mio. Sul retro ho cucito le iniziali ricamate a mano da mia nonna per il suo corredo.
Bellissimo Elda! E poi uno stupendo ricordo!
Che bello Elda!! Una dolcissima idea [emoji3059]
Molto bello elda e un pensiero bellissimo!
Elda, davvero bello e le cifre dietro sono davvero un tenero ricordo!
Brava!
Bravissima Elda! anche le cifre del retro un bellissimo ricordo
eccomi, finalmente sono riuscita a finirli anch'io!!
Allegato 443920Allegato 443921
Bravissima Amedea!:ok-brava:
Che belli brava!!
Lucia, Paola, Amedea brave tutte, altri cuori colorati e belli.
Elda il tuo è dolcissimo con le iniziali sul retro, bellissimo ricordo!!!!
Complimenti Amedea, i tuoi cuori sono bellissimi, brava!
Complimenti amedea!!!
Wowww che belli. Complimenti a tutte. Io non trovo il mio telaiooooo ma non mi arrendooooo
Roby posso approffitare di questo sal per chiederti dovrei potrei trovare lo schema per un cuore più grande?
A mia nuora ne piacerebbe uno, ma con i quadrati più piccoli, il cuore, naturalmente mi viene più piccolo.
Grazie se puoi, altrimenti lo farò con lo schema che ho usato io.
Ciao.
Ciao Rox,
non saprei indicarti dove trovare un cuore + grande, io avevo visto il cuore ricamato girando in internet e guardando la foto avevo rifatto lo schema, mentre quello medio l'avevo disegnato proprio io.
I punti sono sempre gli stessi, prova quindi a disegnarti su un foglio il cuore ( con i punti croce doppi ) a seconda della misura che vuoi e poi aggiungi gli altri punti.
Avevo provato anch'io a guardare in internet e ho trovato quello che abbiamo fatto, ma non di più grandi. Vedo cosa riesco a fare, sennò lo farò più piccolo.
Grazie dell' aiuto.
Ciao.
Rox quanto grande lo vorresti? così ti do una mano a cercare
Abbi fiducia in te stessa rox!
Non è difficile... Parti di quello che già hai... Aggiungi righe e colonne partendo sempre dalla riga/colonna centrale e cioè aggiungo a sinistra aggiungo anche a destra e così il cuore si allarga simmetricamente...
Alla fine misura i bordi dal ricamo alla cucitura del cuore che hai già è traccia la nuova linea sul nuovo cuore mantenendo le misure e vedrai che il nuovo cuore si formerà come per magia... Ora non ti rimane che lasciare la stoffa di comodo e tagliare, cucire e donare...
Se hai problemi.. Io ci sono.. Lo sai!
Quello che ho fatto con quadri da 0,7 mi è venuto sui 25 cm di larghezza, ora lo ricamo su quadri da 0,4, mi verrà circa la metà. Ho cercato anche su Pinterest ma non ho trovato. Proverò così, eventualmente provo ad aggiungere qualche punto. Intanto guardo solo perché è in coda ai lavori che devo fare.....ma farà presto a non essere più ultimo :ghignata:
Grazie Mari.
Scusate ma si può ricamarli senza telaio? Sto' impazzendo per ritrovare il mio. Al momento ho trovato solola base che si poggia in grembo ... :triste:
Mari, se per caso ti ci imbatti...ok, sennò non perderci tempo, magari riesco ad aumentare lo schema.
Finisco Grace, faccio la borsa, faccio la bambolina, nel frattempo lavoro al mio ufo....poi faccio il cuore...aiuto!!!!
Grazie Mari per la tua disponibilità.
Il mio è 31 quadretti di larghezza.....siamo lì...
Allora mi sa che dovrai darti da fare :eserciziginnici::palestra::cyclette:con carta e matita:lingua-dolce:
In questa rivista ce n'è uno leggermente più grande (se non ho contato male sono 35)
@Anna: per questo tipo di ricamo serve proprio il telaio altrimenti la stoffa non resta intensione. Non dico che non puoi farlo senza, ma non ti assicuro un lavoro pulito e regolare
@Rox: hai risolto? Hai trovato un cuore + grande? Ho dato anch'io un'occhiata in giro ma nn ho trovato nulla
Ho guardato ma niente da fare Roby.
Faccio quello che ho e vedrò come viene.
Grazie mille.
Buongiorno, ieri ho cercato di cucire il mio cuore grande, non potevo vederlo più lì abbandonato da una parte. Ma ahimè quando sono arrivata a risvoltarlo..la stoffa ha preso il via e mi si è sfilacciata..così non sono riuscita a chiudere bene con i punti nascosti...e pensare che di solito nel punto dell'apertura lascio sempre più stoffa proprio per evitare questi problemi, ieri invece sono anadata a diritto con le forbici. Nel fine settimana vedrò di sistemarlo al meglio...non vorrei vedere svanire tutto il lavoro fatto a ricamo:furiosa:
Noooooo!!!! :disperazionee:Spero riuscirai a rimediare, sarebbe veramente un peccato
Ho fatto un cuore con le misure di quello grande, è venuto piccolino.....però a mia nuora va bene lo stesso, purtroppo ha tagliato il nastrino decorativo troppo corto.
Ho scaricato il cuore della rivista che mi ha indicato Mari, lo schema ho provato a farlo io, non so che ne verrà fuori.....vedremo.
Fatto anche questo, voglio provare a seguire le indicazioni di Lucia per allargare il cuore.....non so che ne farò poi di tutti questi cuori, però mi diverto :yes!:
Chiudo ufficialmente qs sal; se volete aggiungere altre foto basterà inviarmi un MP e provvederò ad farlo
Grazie a tutte le partecipanti :smack!: