Maestra Roby sei proprio biricchina! Mi sono accorta che lo schema del cuore piccolo non corrisponde al tuo:dispettuccio: hai fatto la furbetta eh???
Scherzo naturalmente! In ogni caso sono bellissimi tutti e due
Visualizzazione Stampabile
Maestra Roby sei proprio biricchina! Mi sono accorta che lo schema del cuore piccolo non corrisponde al tuo:dispettuccio: hai fatto la furbetta eh???
Scherzo naturalmente! In ogni caso sono bellissimi tutti e due
Clio... Io qui nel salento trovo il rritorto d'Alsace che consiglia Roby a euro 3.80 un po' in tutte le tonalità.. Ci sarebbe da aggiungere la spedizione che con posta a1 sono su all'incirca 6 euro...
Vedi se magari prendi più filato e vedi se ti conviene mi pare il dmc Mouliné ca euro 1.20 cmq da confermare ... In caso sarei disponibile...
La stoffa la pago 20 euro al metro altezza 1.80... Forse un po' tantino ma di ottima fattura...
Fammi sapere!
Io sono alle prese con un cherubino della Nora Corbet... Ragazze 39 colori su 91 x 85 crocette...
Lo deve fare perché l'energia che ne deriva dal pensiero durante la lavorazione serve in questo momento e porta gia6i suoi frutti :cuore1:
Inizio a ricamare il cuore non appena terminato l'angioletto :scimmia-brava:
Mary... Bellissimo il tuo cuore anche in monocolore :lingua-dolce:
Oggi anche io ed Emma ci siamo rilassate e divertite con questi cuori!! Devo dire che è una tecnica davvero semplice ma d’effetto [emoji4] ecco i nostri wippini
Il mouline nn è adatto a qs tipo di ricamo, serve proprio il ritorto. Io quello bianco l'avevo preso in merceria mentre quelli colorati li avevo presi su Casa Veniva.
È vero Mari ho modificato leggermente il disegno del cuore piccolo, perché qs era + armonioso.
Cerco di fare sempre il meglio x le mie alunne :lingua-dolce:
Bravissima Miky, ma soprattutto bravissima Emma! :scimmia-brava:
Miky che bello poter condividere questi "antichi lavori" con la propria bimba! Davvero brave tutte e due:ok:
Si mi piace coinvolgerla quando posso e anche stavolta si è davvero appassionata! È un modo per passare tempo insieme “tra femmine” imparando qualcosa di nuovo [emoji4]
Grazie per la disponibilità Lucia,
ma la stoffa l'ho già comprata!!!
Per il cotone non è il moulinè, e proprio quello da ricamo a un filo solo più spesso,
vedo se riesco ad allegare la foto
Allegato 442316
Infatti... Leggi la prima parte del messaggio... Il dmc o la stoffa era x ammortizzare la spesa di spedizione se in caso la pagassi di più dalle tue parti...
ecco il mio wip
Allegato 442333
Perfetto Amedea! e ora sotto con gli altri punti.
Nello schema del cuore grande vicino al nome " Point d'araignée surjeté " ho scritto "o rosellina" ; questo vuol dire che se volete potete sostituire il primo punto con questo.
Dovete comunque realizzare un punto croce doppio, ma nel secondo caso alternate il passaggio del filo una volta sopra e una volta sotto i trattini del punto croce doppio. Il punto non sarà rialzato come il point d'araignée surjeté, ma è comunque carino
Vedo un pò se in qualche merceria di altri paesi trovo il retorse,
altrimenti proverò il cotone da ricamo o il filo sottile da uncinetto.
Roberta sconsiglia il mulinè, ma non vieta gli altri cotoni....vedo un pò quello che viene meglio.
Grazie ancora per la disponibiità Lucia.
:orsetta:
Bravissima Amedea!
Il cotone ritorto d'Alsace DMC qui lo pago a 5 € la matassa, ne ho preso suTutto Ricamo e l'ho pagato a 3,90. Per ammortizzare le spese ne ho acquistate diverse di colori diversi, con molta perspicacia non ho preso il bianco, ho poi preso delle matassa di cotone per amigurumi Anchor Creativa a 2 € e un paio di matassine Mouliné nero a 0,98. Come filati mi sembrano meno cari dei Cenini.
Bravissime compagne salline, vedo che avete iniziato. Micky che bello poter trasmettere questa passione alla figlia!
Appena riesco ad andare in merceria inizio anch'io.
Buongiorno a tutte e complimenti ragazze, io.mi ero collegata per dire a Roberta che ho ricevuto la sua email e che avevo comprato anche filo adatto a questo tipo di ricamo, che vedo invece che alcune di voi hanno iniziato già. Bravissime!! Molto belli i vostri wip
Rox non dovevi dirlo!!! :pinguino-piange:sono andata a vedere il sito e..... quante bellissime cose!!!! Perfino le tovaglie pronte da ricamare a Broderie Suisse.... e i kit.... e i cotoni... e le stoffe.... fermatemi!!!!:imprigionata:
P.S. Clio serve un cotone ritorto, chiedi il Perlé se non trovi altro
Roby una domanda: posso apportare una piccola variante al cuore medio? Il punto matassa non mi piace molto, preferirei fare il punto tessitura anche nella parte alta
Certo Mari puoi sostituire il punto matassa con la tessitura.
Essendo qs un sal impariamo ho cercato di inserire un po' tutti i punti, ma se nn ti piace toglilo pure
Ho trovato del ritorto toscano, ho preso quello, costa la metà e mi hanno detto che è lo stesso tipo di filato.
Il mio wip
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Che brave siete, dovrò correre per rimettermi al passo!!
Paola che bel colore hai scelto!
Ma che bello Paola!! hai scelto anche dei bei colori 😍
Che bei cuori in tutti i colori che si iniziano già ad intravedere :scimmia-brava:
Complimenti! i vostri wip stanno procedendo alla grande :scimmia-brava:
Ed ecco il mio ricamo finito:
Allegato 442413
Roberta se mi mandi i piccoli ricamo anche quelli e poi li confeziono tutti e tre assieme
Bravissima Annalisa è venuto bellissimo 😍😍😍
Bravissima Annalisa! Mi piace
Schema del cuore piccolo appena inviato...buon lavoro!
Bellissimo il tuo cuore bicolore Annalisa!
Sto lavorando al cuore medio, fila che è un piacere!:lol-panda:
Ma che brave!! Metto anche io il mio mini wippino
Bello anche il tuo contrasto di colori Elda
Che belli tutti questi cuori!! Annalisa mi piace un sacco il tuo bicolore, bellissimo abbinamento [emoji7]
Wow che belli!!! Che belle combinazioni di colori. Io sto terminando il ricamo che avevo già in mezzo. Appena finusco corro a cercare il mio telaio. Intanto... prendo spunto dalle vostre opere!:wooo: