Il mio wip
Allegato 442422
Non mi soddisfa il contrasto del colore, in foto viene meglio. Speriamo che poi confezionato risalti di più.
Visualizzazione Stampabile
Il mio wip
Allegato 442422
Non mi soddisfa il contrasto del colore, in foto viene meglio. Speriamo che poi confezionato risalti di più.
Ho visto dei bei abbinamenti di colore, brave ragazze!
Ho anche il ritorto toscano,
vedo un pò quale filo sta meglio sul tessuto.
... TUTTO RICAMO??? vado subito a dare un'occhiata!!!
Io sto usando il ritorno toscano n. 8, l'ho preso al mercato, per me viene bene....però la mia stoffa è un po' grossetta ed è un 0,7....
Allora non credo vada bene per me...
... la stoffa è un pò sottile!!!
Rox il tuo cuore sta riuscendo molto bene!
Venerdì sono corsa al mercato perché, udite udite, mentre ricamavo il cuore piccolo mi dicevo "Ma insomma... mi sembra un po' grosso questo filo...", ho ritrovato all'interno del gomitolo la fascia ed in effetti era il 5 e non l'8 come pensavo...:ghignata:
Con mio sommo dispiacere ho dovuto comperare un altro gomitolo...
Che brave ragazze ! Io sono tornata e ora ci metteremo sotto a lavorare, Irene da sola ha paura di sbagliare quindi se non ci sono non procede
Immagino che gran sacrificio deve essere stato per te Mari acquistare una nuova matassina ....ti capisco e ti sono vicina :ghignata:
Clio potresti fare una prova in un angolino per vedere come risultano i punti
Bentornata Ale! passato un buon ponte? Ora sotto con ago e filo
bellissimi ragazze, brave!! Io sono triste molto triste, oggi sono rientrata al lavoro:disperation:...appena rientro a casa e appena posso metto anch'io il mio wip...non vedo di ritornare dalla mia piccina:pinguino-piange:e naturalmente anche dal fratellone.
Intanto vi metto la foto dei nuovi materiali che ho scelto...alla fiera ho comprato il filo giusto e la stoffa rossa.
Finito
Allegato 442446
Bella l'idea di inserire il ragnetto!!!
Wow Rox! Che spettacolo! Che ne dici, sei soddisfatta ora?
Grazie Mari, mi piace il ricamo perché è rilassante semplice e dà degli ottimi risultati, non sono convinta del colore del filo, forse se avessi fatto un colore che non fosse bianco o rosso sarebbe risaltato di più....magari più avanti provo con uno più piccolo se finisco i lavori in corso.
Ma che bello Rox, lo trovo molto delicato, bravissima
Mi ricordi che filo hai usato? Avevi scelto un solo cuore giusto? Seconda tappa in arrivo
Grazie Roby, il filo è ritorto toscano
Allegato 442447
Sì, un solo cuore, seconda tappa ricevuta, grazie mille.
Se vedo che riesco, magari più avanti ti chiedo un cuore più piccolo.
Non l'ho mai usato, ti sei trovata bene?
Mi sembra che il Retorse d'Alsace n°8 che uso io sia leggermente + spesso, forse per questo il ricamo risalta un pò di più, ma non sono sicura... dalla foto non capisco bene.
Aspettiamo di vedere se le altre sanno se qs 2 filati sono simili o meno
Buongiorno,
bello brava Rox. Io invece non sono riuscita a mettere altri punti ieri...però come Mary ho fatto spesa..ho comparto il telaio da rotondo da 25 cm, avevo smontato i mie q-snaps e di due ne ho fatto uno..ma poi non potevo lavorare ai miei ufo di natale da finire..perciò ho preso l'ama decisione:ghignata: Oggi pomeriggio, metto la foto del mio wip.
Ecco il mio cuore!!!
Allegato 442450
Sonia: immagino come sia stata dura iniziare a lavorare di nuovo, fatti forza! Non vedo l'ora di ammirare anche il tuo cuore
Elisa: bravissima! bello, bello, bello. Seconda tappa in arrivo anche per te
Quanti bellissimi avanzamenti!! [emoji7]
Ecco qui anche il mio cuore finito e quello di Emma ancora in fase Wip [emoji4]
Bravissima miky e soprattutto bravissima Emma che sta procedendo alla grande! :scimmia-brava:
Clio, Miky e soprattutto Emma bravissime!!!!!!:ok-brava:
Brava Micky....ma Super Emma!!
Ragazze bellissimi i vostri cuori. E un applauso maggiore alla piccola Emma
Grazie a tutte anche da parte di Emma [emoji4]
Brave tutte voi che procedete alla grande!!
Bellissimi i vostri cuori!! E anch'io mi aggiungo al coro di complimeni per Emma. Che bello Michy poter insegnare queste cose alla tua bimba.
Roberta, si è dura ritornare al lavoro dopo quasi un anno a casa..un pò perchè devo rimettere mano all'ufficio lasciato in altre mani..un pò perchè la piccola Alice si deve abituare alle nonne e non è facile in questi giorni le sta facendo penare, ma ce la faremo dobbiamo tutte due abituarci alla nostra assenza:lacrimuccia:
Come promesso ecco il mio wip...mi diverte tanto questo tipo di ricamo...non vedo l'ora di vederlo finito.
Eh sì Sonia, ci vuole tempo per abituarvi alla nuova situazione, ma vedrai che nn ci metterete molto
Brava, vedo che ci stai dando sotto col cuore...ora che hai fatto tutti i punti croce doppi andrai veloce con glia altri
Oltre ad aver scelto colori di stoffa e matassine diverse, sarà interessante vedere il diverso effetto di ogni ricamo: alcune stanno ricamando su quadretti scuri, altre su quelli bianchi e qualcuno sul quadretto misto...ogni cuore sarà unico e particolare. Brave!
Molto bello anche il tuo wip Sonia!:applauso::applauso::applauso:
Complimenti a tutte per i vostri wip e in particolare a Emma già bravissima con l'ago. Posto anch'io il mio wippino, devo dire che questo ricamo è molto rilassante e mi piace molto^_^ grazie Roby per averlo proposto e per insegnarcelo 😘😘😘
Sì anch'io trovo qs tipo di ricamo molto rilassante e scorre anche velocemente
Brava Betty, aspetto di vedere presto il tuo cuore riempito
Buongiorno donzelle, vi faccio vedere finalmente anche i miei materiali e il mio primo piccolissimo wip, si vede malissimo, ma è lilla.
Per ora mi diverte tantissimo.
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Bravissima Tatiana, hai iniziato anche tu! :scimmia-brava: