Veramente Lucia l'avevo scritto ma tu non mi consideri come dovresti :voglio-vedere::ahahah::ahahah:
Dovete ancora ricamare e siete già lì a preoccuparvi di come cucire...uno step alla volta :ghignata:
Visualizzazione Stampabile
Veramente Lucia l'avevo scritto ma tu non mi consideri come dovresti :voglio-vedere::ahahah::ahahah:
Dovete ancora ricamare e siete già lì a preoccuparvi di come cucire...uno step alla volta :ghignata:
Hai ragione Roby... Io una cosa la volta so fare un po' .. Siiiii un po' come gli uomini :ghignata:
Perciò ora che posso smettere a calcolare... Mi rimane solo considerare te e ciò che scrivi e ricamare... Devo ancora ridurre...
Consigliami che io ti considero visto che inizio solo domani a ricamare :ghignata:
Ragazze.....se una povera disgraziata, in questo caso io, ha qualche dubbio.....voi le fate fumare la testa!!!!!
Calcoli, cm, bordi, misure che ci sono e non ci sono, qualcuna che vuole essere considerata e l'altra non la considera....ma dove sono capitata????
:ammy::stralunata:
Hai ragione Rox, ci fasciamo la testa prima del tempo...:stralunata:
Ragazze ho trovato la stoffa ma non è proprio adige....
il quadrato è 0,4 cm...
e per il filato ...qui c'è solo quello da ricamo....
se non trovo altro userò quello!!!
Intanto ecco la foto della stoffa... ne ho presa solo una ... a 10 € al metro ...:spesa:
Ops ... ho dimenticato di inserire la foto!!!
Allegato 442232
Ho mandato ora il tutorial a tutte, avvisatemi se qualcuno non l'avesse ricevuto.
Spero che le spiegazioni nel tutorial siano chiare e chiedo scusa già da ora se non lo fossero :ghignata:
A parte gli scherzi, se avete dubbi chiedete e cercherò di spiegarmi meglio
Buon lavoro!
Ricevuto! Grazie mille Roby!:orsetta:
Buon lavoro a tutte
Ricevuto , grazie
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
Ricevuto anche io, grazie maestra!
Arrivato anche a me! Grazie
Ricevuto, grazie!
Ricevuto ,grazie!
Ricevuto... Grazie! :entusiasta:
Non appena mi cimento :-))
Allora... Chiedo conferma prima di tagliare
Con il mio tessuto (un quadretto misura 0.7 cm) ho calcolato un ingombro di ricamo per il cuore grande 22x20 cm (31 x28 quadretti) ca.
Taglio la stoffa dunque di 38x36 cm ca. Aggiungendo cm 8 ogni lato...
Può essere?
Altea domanda... Mi sento proprio un po' impedita:disperazionee:
Ma come si inizia e si usa la matassona Retors d'Alsace.. Ho paura che mi si imbroglia tutta non appena tiro un filo :ummm:
A dire il vero forse ho già combinato il guaio :disperation:
Ricevuto e già letto, tutto chiaro Roby grazie ^_^
Lucia non so se puo' esserti utile: io ho cominciato il cuore piccolo, con la tela nel telaio mi sembra che ci siano circa 9 quadretti tra il ricamo e il bordo. La matassa di Retors l'ho fatta diventare un gomitolo così evito gli ingarbugliamenti...
Ricevuto grazie [emoji4]
Pronta...via!
No aspettate, ha importanza il colore del quadretto con cui parto perché risaliti di più il ricamo?
Allegato 442238
Credevo di avere in casa il retorts d'Alsace.... non c'è l'ho :che-stress:, uso un cotone 8 da uncinetto, la stoffa è grossetta... dovrebbe andare....
Roby, come vedi siamo già qui a rompere.....almeno io non dò i numeri come qualcun'altra :lingua-dolce:
Lucia fai come ha suggerito Mari: avvolgi il filo come a creare un gomitolino e poi tagli la gugliata della misura che ti torna meglio.
In quelle misure ci stai dentro alla grande.
Posso chiederti quanto misura il tuo telaio?
Tranquilla Rox, sono qui apposta. Allora sullo scuro i punti croce doppi risaltano di più, sul quadretto chiaro creano un effetto un po' più velato
Il più grande è di 23 cm...
Procedo al taglio allora... Le tue spiegazioni sono chiarissime ora vediamo come le mettiamo in pratica... Ho impressione che si gioca tutto sulla tensione del filo..
Buona serata a tutte e scusatemi ma le cose nuove finché non le capisco mi agitano e vado in rotazione libera :ghignata::orsetta:
mail ricevuta, grazie. appena possibile mi cimento
Non funziona il cotone, troppo grosso... :triste:
Grazie Roby, cerco di fare in modo che i punti doppi mi caschi o sui quadretti scuri.
Non è proprio così Mari...bisogna vedere da che punto partite.
Se partite dall'estremità in basso allora sì: mettendo il primo punto croce doppio sul quadretto scuro, gli altri verranno da sé.
Se invece partite lateralmente o dall'alto noterete che i primi punti croce sono sul quadretto chiaro.
Chi volesse ricamare sul quadretto scuro nn deve fare altro che guardare la foto che ho messo sul tutorial, così non vi sbagliate.
Buongiorno!:smack!:
Dai Roby dillo... Ti facciamo già tribulare fin dall'inizio :ghignata:
Buongiorno! Ieri pomeriggio mi sono dedicata a questo sal (ho tolto un neo sulla spalla, con mio sommo dispiacere non potevo fare pulizie :ridere6: per non muovere troppo il braccio).
Sono partita dal cuore piccolo per prendere confidenza e devo dire che, senza troppa difficoltà, io la Broderie Suisse ci siamo subito capite :gongolare:Mi ha talmente preso che non mi sono nemmeno ricordata che volevo farlo in due colori!:ihihih:
Maestra Roby che dici? Come va il mio ricamo?
Lo sto guardando dal cellulare e mi sembra proprio perfetto, bravissima Mari!
Che bello Mari!! Anche io ho messo qualche punto ieri. Ho fatto tutto il bordo esterno (cuore grande) e mi sono proprio divertita.
Mail ricevuta grazie mille!!
Ma ho il problema del filo qui da me non trovo quello indicato da te, devo usare quello da ricamo...
... altrimenti non so come fare.
Anche la stoffa è quella con i quadretti da 0,4 cm... qui non hanno un tubo!!!!
:nonso::nonso::nonso:
Pensate che quando ho parlato di ricamo hardanger nella merceria più fornita e aggiornata....
... mi voleva dare il cotone Guterman da cucito!!!
:sveglia:
Ragazze, scusate qualcuna ha inserito il banner nella firma??
Io come ah solito ho difficoltà nel farlo!!!
Mail ricevuta Roby. Buon lavoro ragazze