Mettimi in lista Roby, non so come farò perchè ne ho di cosette che vorrei fare :stralunata:....tutt'al più mi metterai dietro la lavagna se ritardo un po'.
Visualizzazione Stampabile
Mettimi in lista Roby, non so come farò perchè ne ho di cosette che vorrei fare :stralunata:....tutt'al più mi metterai dietro la lavagna se ritardo un po'.
Benvenuta Rox! Ti aggiungo subito
grazie roby. lunedì faccio un salto in merceria a vedere cosa trovo e ti faccio sapere
Infatti pure a me pareva caro x essere un Adige... E così ho controllato bene... Non tanto x la spesa ma x essere in chiaro sulla materia...
Il tessuto da me acquistato è un colonia dei f.elli graziano che su internet lo vendono a euro 22 a mt
Il quadretto misura 0.7 cm è il tessuto pare quasi del lino
Se non mi sarebbe piaciuto non lo avrei preso a quel prezzo ma i cuori andranno in regalo e allora non vado a spese :stellina-danzatrice
Buona domenica a tutte...Roby, ci sono anch'io...non sai da quanto che voglio fare un ricamo a broderie suisse...mamai preso nemmeno la briga di farlo, e pensare che ho della stoffa acquistata anni fa dai cenini. Perciò mi iscrivo anch'io. Poi ti faccio sapere quale cuore faccio.
Roby allora facciamo il cuore grande.
Tela Colonia e ritorto fiorentino n 8
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
Ho trovato questo sito che spiega la differenza tra i vari tessuti e filati.
Anche il mio è Colonia dei f.lli Graziano e filo Retors d'Alsace n. 8
Benvenuta Sonia! mi fa piacere che ci sia anche tu:stellina-danzatrice
Ok Ale vi segno cuore grande
Grazie Mari, è proprio il sito che avevo guardato quando mi sono interessata per la prima volta alla Broderie Suisse. :ok:
Siamo proprio un bel gruppo!!
Roberta anche io dovrò regalarli saranno rosa perché la mia vicina ha tutto in quel colore in camera. Allegato 442013 Tela Adige e cordonetto.......ancora non ho deciso quale colore usare credo lo sfumato
Infatti Mary, almeno che non ho sbagliato i calcoli il che a quest'ora dopo un pranzo abondantissimo oltre che superbuono, il prezzo da te pagato traducendolo su altezza doppia si reagirà su quasi euro 18 (1 x 1.80 mt)
Prezzo dunque usuale sia su web che x varie mercerie su tutto il territorio...
E dopo aver dato i numeri :ghignata: vi auguro buona serata e buon inizio settimana x domani :invio-fiori:
Sarà un bellissimo regalo Annalisa, la tua vicina ne rimarrà colpita :ok:
Roby guardando la mia stoffa la misura media mi sembra grande... posso avere le spiegazioni anche per il piccolo?
Roby il mio indirizzo mail credo che tu ce l'abbia già...
Vorrei fare il cuore grande, grazie.
Eccomi con i materiali, ho ripescato dal baule delle stoffe, il tessuto che avevo, sono un Adige colore Provenza e uno verde. Intanto ci ho abbinato il perlè n. 8, poi vediamo se nei prossimi giorni riesco a trovare il ritorto...se non lo trovo qui, confido in fiera a Firenze questo fine settimana.
Ops quasi mi dimenticavo, anch'io faccio il cuore grande.:cuore1:
questi sono i materiali che ho trovato in merceria, per cui vorrei iscrivermi per il cuore grande e per il medio. in questi giorni vedo se riesco a trovare il ritorto bianco.
Allegato 442059
@Mari: certo, ti aggiungo anche il cuore piccolo.
@Rox: stasera controllo, ma dovrei avere già la tua e-mail
@Sonia, Amedea: che belle le vostre stoffe
PS: Non ricordo se l'avevo specificato...perdonatemi... x il retro del cuore potete usare la stessa stoffa del ricamo ( io ho fatto così) oppure sceglierne un'altra, magari in tinta unita della stessa tonalità. Comunque qs questione verrà affrontata dopo aver ricamato.
Mi vorrei aggiungere!! Sono bellissimi! Ho avuto la fortuna di riceverli come regalo x il mio BFC da parte di Roberta (roby77) Ho poco tempo, ma non voglio rinunciare all'occasione di imparare. Vorrei provare con il piccolo
Sono pronta!!
Se è fattibile il confezionamento con cucitura a mano vorrei aggiungermi per il cuore grande e il cuore medio.
Erika, Paola benvenute!
Paola, puoi provare a cucire a mano. Una volta fatto il ricamo, vi mando la sagoma del cuore :ok:
Bellooooooo
ragazze anche a me incuriosisce la broderie suisse...
mi iscriverei per il cuore medio,
poi vediamo... intanto vedo se riesco a recuperare la stoffa.
Si chiama proprio adige?
Benvenuta Clio!
Ecco i miei materiali...ero un po’ indecisa su che colore usare così ne ho presi 3 [emoji28]
Per ora farei il cuore medio ma ti chiedo anche il piccolo per far provare la mia bimba [emoji4]
Si Clio, si chiama proprio così. qui puoi vedere la differenza tra i vari tessuti, il mio è colonia (ma solo perché non me ne sono accorta nel comprarlo...:ridere6:)
Ciao Roby.. Oramai ci siamo quasi e non vedo l'ora...
Posso darti un suggerimento?
Dal momento che ci arriverà a ricamo compiuto la sagoma del cuore servirebbe fin dall'inizio sapere le misure x tagliare la stoffa (x esperienza so che bisogna aggiungere abbastanza margine)...
Se ci hai già pensato come non detto...
Nemmeno io Lucia...:arrossito:
Concordo con il tuo suggerimento, a meno che Roby non ci dica quanta stoffa in più lasciare rispetto al ricamo
Ciao Lucia, al posto#40 avevo indicato alcune misure indicative. Preferisco non mandarmi la sagoma dei cuori finchè non avrete ricamato, ma per un motivo molto semplice: sicuramente qualcuna di voi dovrà modificare leggermente la sagoma, ingrandirla di pochissimo....non vorrei che inviando prima la sagoma qualcuno si confondesse e tagliasse prima la stoffa.
I miei quadretti misurano 0,5 cm ma alcune mi hanno scritto di averlo 0,6/0,7 ...in qs caso verrà + grande di un paio di cm
Se guardate i miei cuori confezionati, vedrete che nella parte inferiore la cucitura si avvicina al ricamo. Quindi aspettate di finire il ricamo prima di tracciare i bordi per il cucito.
Io ho un telaio tondo con diametro 26 cm e il cuore grande sta perfettamente dentro, lasciando un bel margine anche per i bordi.
Domani quando vi invierò lo schema, non dovrete fare altro che contare i quadretti e centrare il Vs ricamo.
PS: io comunque non taglio mai la stoffa a forma di cuore....lascio il ricamo all'interno di un quadrato di stoffa, cucio e solo dopo taglio a misura...meglio sprecare un paio di cm di stoffa che tagliare prima e poi accorgersi che qualcosa non va
Roby sono d'accordo con te, ma non capisco una cosa: dici di centrare il ricamo in un quadrato ma come mi posso regolare, cioè: quanti cm è meglio lasciare intorno al ricamo?
Ragazze ciao, buongiorno.
Sonia mi ha fatto la spesa a Firenze e anche io vi metto i materiali che mi sono fatta prendere.
Deciderò poi stoffa e colori tra questi disponibili.
Grazie mille.
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Ragazze, Roby mi ha avvisata che ha qualche problema di connessione, ma appena possibile risponderà. Comunque domani riceverete lo schema e potrete ricavare tutte le misure!
Mari aspetta di ricevere lo schema, poi centri il ricamo proprio come faresti per il punto croce....nel senso, come fai a sapere quanto spazio lasciare per i bordi se non hai le misure finite del tuo ricamo? Inoltre la sagoma che vi mando si avvicina al ricamo nella parte inferiore, mentre nella parte superiore avrete + distanza dal bordo ( sto parlando soprattutto per il cuore grande )
Nulla vi vieta poi di modificare la sagoma del cuore...potete farla in modo da avere la stessa distanza bordo cucito/ ricamo su ogni lato
Le cuciture comunque sono relativamente vicine....se volete tagliare la stoffa lasciate almeno 7/8 cm di bordo dal ricamo.
ma prendete qs misure come indicative
Grazie Elda!
potevo collegarmi al forum ma non riuscivo a scrivere
Non ricordo se l'avevo già scritto: nel mio caso con i quadrettini di 0,5 cm il cuore ( ricamo + bordi per il cucito ) stanno completamente dentro il mio telaio da 26 cm di diametro ( cuore grande)
Grazie mille Roby
Ok grazie mille Roby!!! :amore-micioso: Non vedo l'ora che arrivi domani!!!!
Grazie Roby... Infatti io lascia il quadrato ma con l'ultimo cuore sono capitata che non avevo abbastanza spazio sulla punta sotto perché se ai lati lascio 3 cm alla punta sotto ne devo lasciare 5 cm per fare combaciare i due lati che scendono... Per questo avevo bisogno i margini ai lati in modo da calcolare la stoffa sotto...
Non si se mi sono spiegata... In caso fate una prova su carta e vedrete quel che intendo...
Vi metto qui sotto la foto del cuore rosso cucito ma non ancora riempito, potete così farvi un'idea del bordo che ho lasciato io
Beh allora ditelo che i bordi non sono uguali x tutto il cuore... E io che mi sto a preoccupare... Non dormo di notte x calcolare tutto a puntino... E poi arrivi tu... Fresco fresco e presenti un cuore così semplice e pulito con bordi un po' così alla come mi vengono :disperazionee::disperazionee::disperazionee:
No dico... Non si può... Vado a calmarmi e dimentico tutti i miei calcoli... Tanto non servono sniff d'ora in poi chiamatemi sconsi :ammy:
E ora come faccio senza calcolare :triste: