![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
stavo riflettendo sul da fare!!
come secondo corso direi che siamo a buon punto, più o meno tutte hanno fatto i calati e gli aumenti e molte di voi anche il cappellino.
A questo punto vorrei una vostra opinione, facciamo un golfino col tacnica del top down (naturalmente vi faccio fare il golfino perchè è un lavoro veloce, che si fa in pochissimo tempo. Poi potrete regalarlo a qualcuno o donarlo all'associazione, siete libere di scegliere) o affrontiamo qualche bel punto e magari impariamo a fare le trecce?
![]()
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Secondo me sarebbe bene fare il golfino con la tecnica del top down perchè credo che in questo lavoro si possono trovare gli aumenti di sicuro (le diminuzioni non lo so) così le nostre amiche possono esercitarsi ancora con questi cosi (come li chiama Frangiui) - ma aspettiamo il parere anche delle altre
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
frangiui (29-01-2014)
Giuly , io son un po' di parte , sai che conosco le basi del lavoro a maglia e quindi posso trovare semplici le spiegazioni varie che si trovano per i vari punti , cio' che invece non ho mai realizzato e' un capo a topdown , visto non son stata capace di seguire i precedenti sal di Marina -.-
ma questa e' la mia opinione da "studentessa"
( non mi ricordate marina e l'altro sal)
in ogni caso visto i cappellini altro non servon che per i bimbi prematuri, a meno che' non li facciamo indossare alle bambole delle nostre bimbe , perche' non ci spieghi bene anche il tipo di cucitura da eseguire ?
girasole0411 (29-01-2014)
per fare una cucitura piatta, in modo che non si formi una cresta interna che potrebbe dare fastidio alla testolina di un prematuro si deve cucire col punto maglia,quello vero è un pò complicato ma si può ovviare semplicemente infilando l'ago nell'ultima maglia lavorata da una parte e dall'altra. Non sono perfettissimo ma sono accettabili
Per il vero punto maglia invece guardo se riesco a fare un video, non so quando però....in questi giorni sono davvero incasinata!!!
![]()
bluenady (29-01-2014)
infatti pensavo che questi cappellini "di scuola" li volessi utilizzare per i bimbi prematuri, per quello ho detto così...comunque hai ragione, io perdo di vista a volte che per molte ragazze sono i primi passi e quindi giustamente insegni le basi come si deve...
per quanto riguarda il golfino per me va bene, le trecce e un po' di punti li so fare, in ogni caso va bene tutto perchè il bagaglio ha sempre posto
magari facciamo i pantaloncini???![]()
![]()
Segnalibri