ciao giuly, scusa se mi intrometto ma la cucitura invisibile forma un cordoncino sul retro,che per i cappellini e altri indumenti per i prematuri abbiamo deciso di non utilizzare, preferendo una cucitura piatta... :arrossito:
Visualizzazione Stampabile
ciao giuly, scusa se mi intrometto ma la cucitura invisibile forma un cordoncino sul retro,che per i cappellini e altri indumenti per i prematuri abbiamo deciso di non utilizzare, preferendo una cucitura piatta... :arrossito:
stavo riflettendo sul da fare!!
come secondo corso direi che siamo a buon punto, più o meno tutte hanno fatto i calati e gli aumenti e molte di voi anche il cappellino.
A questo punto vorrei una vostra opinione, facciamo un golfino col tacnica del top down (naturalmente vi faccio fare il golfino perchè è un lavoro veloce, che si fa in pochissimo tempo. Poi potrete regalarlo a qualcuno o donarlo all'associazione, siete libere di scegliere) o affrontiamo qualche bel punto e magari impariamo a fare le trecce?
Secondo me sarebbe bene fare il golfino con la tecnica del top down perchè credo che in questo lavoro si possono trovare gli aumenti di sicuro (le diminuzioni non lo so) così le nostre amiche possono esercitarsi ancora con questi cosi (come li chiama Frangiui) - ma aspettiamo il parere anche delle altre
Giuly , io son un po' di parte , sai che conosco le basi del lavoro a maglia e quindi posso trovare semplici le spiegazioni varie che si trovano per i vari punti , cio' che invece non ho mai realizzato e' un capo a topdown , visto non son stata capace di seguire i precedenti sal di Marina -.-
ma questa e' la mia opinione da "studentessa"
( non mi ricordate marina e l'altro sal :ammy: )
in ogni caso visto i cappellini altro non servon che per i bimbi prematuri, a meno che' non li facciamo indossare alle bambole delle nostre bimbe , perche' non ci spieghi bene anche il tipo di cucitura da eseguire ?
io ne ho gia' eseguiti e cuciti tre °_° dei cappellini , vorrei sapere se vanno bene !!
per fare una cucitura piatta, in modo che non si formi una cresta interna che potrebbe dare fastidio alla testolina di un prematuro si deve cucire col punto maglia,quello vero è un pò complicato ma si può ovviare semplicemente infilando l'ago nell'ultima maglia lavorata da una parte e dall'altra. Non sono perfettissimo ma sono accettabili
Per il vero punto maglia invece guardo se riesco a fare un video, non so quando però....in questi giorni sono davvero incasinata!!!
io ho eseguito una cucitura molto lenta che non fa molto spessore , la stessa che usai per i sacchi nanna , pero' penso che per le teste dei piccoli non funzioni °_°
infatti pensavo che questi cappellini "di scuola" li volessi utilizzare per i bimbi prematuri, per quello ho detto così...comunque hai ragione, io perdo di vista a volte che per molte ragazze sono i primi passi e quindi giustamente insegni le basi come si deve...:yes!:
per quanto riguarda il golfino per me va bene, le trecce e un po' di punti li so fare, in ogni caso va bene tutto perchè il bagaglio ha sempre posto ;)
magari facciamo i pantaloncini??? :ahahah: :smack!:
Per me va bene qualunque cosa decidete, sono così ma così principiante che non sono in grado di dire cosa è meglio.;)