Hai ragione Franca, solo che ho tanto di quel materiale in casa che volevo evitare di acquistarne altro
Visualizzazione Stampabile
Bellissime le vs palline! brave tutte quante:stellina-danzatrice
Brava Elda! La tua palla è venuta bene, solo secondo me le stoffe sono troppo grosse forse è meglio cotonina, però è anche giusto riciclare quello che si ha in casa e anch'io lo sto facendo.
prima parte della prima pallina. per la stoffa ho usato le misure date nel tutorial, ma per la prossima sicuramente le aumenterò. voi come vi siete regolate in base alla dimensione delle palline?
Allegato 443202
Fantastica Amedea!!
Wow bellissima! Io ho usato le misure del video su palline da 7 e 8 cm di diametro
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Bravissima amedea sta venendo benissimo!
Io ho fatto una palla grande e ora ho un'altra di dimensioni leggermente più piccole ma sto usando sempre la stessa misura dei triangolini. Ho visto che per le palle più grandi basta fare un paio di giri in più ^_^
Non apro da un po' e trovo una marea di palle meravigliose!!!
Altre palle.... belle anche queste!
Inizio anch'io, se uso per la stoffa le misure del tutorial, posso usare per il nastro la stessa misura, 7 cm, anche se l'altezza del nastro è 3,8 cm.?
Nel video dice di tagliare 3 volte la.larghezza del nastro quindi tu dovresti tagliare circa 11.4cm e quindi la stoffa 3.8x11.4
Grazie Manu....non l'ho guardato bene...
Con il nastro lo spillo non si punta al centro del pezzo, ma a filo bordo, quel tanto che basta per piegarlo senza che si veda lo spillo.
Puoi benissimo tagliare spezzoni di nastro di 7-8 cm, si noterà solo in basso, dove la lunghezza del nastro piegato sarà un po' meno dell'altezza.
Questo non è importante, perchè mantenendo le giuste distanze tra una fila e l'altra, la parte di nastro in eccesso sarà sovrapposta e nascosta.
Elda e Amedea bravissime!!!
ho finito le palline giusto in tempo per appenderle in negozio
Allegato 443380Allegato 443382Allegato 443384
scusate le foto pessime, cercherò di rifarle in negozio
Bravissima amedea molto belle!:scimmia-brava:
Bellissime Amedea! La mia preferita è l'ultima.
Un' incubo! Mi manca il nastro attorno..
Allegato 443387. Allegato 443389
Perché un incubo?
Amedea non posso che farti i complimenti, bravissima.
[QUOTE=fenice75;1048851]Perché un incubo?
Il nastro in raso mi scivolava, ho le mani un po' ruvide e si tiravano i fili, pezzi e spilli troppo piccoli e non riuscivo a maneggiarli bene. Per non parlare della fatica per piantare gli spilli, c'è n'erano che non avevano la punta oppure non erano ben appuntiti, mi sono massacrata le dita....e gli ho presi in merceria! Inoltre gli spicchi lasciano a desiderare.
Può darsi che con tessuto e pezzi più grandi riesca meglio...boh... :che-stress:
Credo sia per colpa degli spilli, anch'io con quelli cinesi ho fatto una fatica immane. Visto che li hai presi in merceria potevi farteli cambiare!
[QUOTE=zagor;1048864]Sai che io ho trovato in merceria degli spillini orribili, perché erano senza punta, rotti o storti la prossima volta che ci vado glieli porto indietro. Comunque io per non massacrarmi le dita con gli spilli uso il ditale ^^ mi aiuto anche con un tappo della conserva per tenere ferma la palla mentre lavoro.
Anch'io ho usato il ditale [emoji6]
Betty per cercare di sistemare dovrei disfare, dopo la fatica che ho fatto non me la sento. Può essere che più avanti riprovo con stoffa, magari è più facile....
Non ho usato il ditale, non lo uso mai, ma sono proprio orribili quelli spilli, non ne volevano sapere di forare il nastro....tiravano il filo di trama ma non bucavano :urlo::urlo::bocca-chiusa:
Allora rox erano proprio spilli scadenti mi dispiace perché ti hanno reso il lavoro più difficile e fatto spendere soldi. Non riesci a cambiarli? Li hai presi dai cinesi?
Io ho provato a usare sia stoffa che nastro e mi sembra la stessa cosa il lavoro, il ditale mi aiuta molto, magari provalo rox se ti convinci a farne un altro.dai non abbatterti sei stata molto brava comunque :kisss:
Bravissima Amedea.
Rox il tuo risultato, nonostante le difficoltà, non è male. Pure i miei spilli valgono poco e senza ditale non riuscirei a sistemarli.
Buongiorno sempre dalla Svizzera! Penso che riesco a rientrare x fine settimana... Il parere del medico è positivo e mia mamma sempre con più energia riprende nelle proprie mani la sua vita e la sua casa :-))
Rox... Mi dispiace che tu non abbia avuto soddisfazione... Come dice Betty a parte la parte centrale non è male... Dai cambia spilli e riprova...
Personalmente avevo in casa dei spilli della Prym che però mi sembravano un po' corti x affrancare le stoffe, andavano bene x il nastro... Ho prese quelli dei cinesi un po' più lunghi e robusti e comunque mi sono trovata bene usando il ditale.. . È anche vero però che lavoro su bocce più grosse...
Non vedo l'ora di riprendere :-)
Amedea... Belle le tue bocce mi piace molto l'abbinamento dei colori :-))
Presi in merceria gli spilli. Forse con il ditale sarebbe andata meglio, almeno non mi sarei massacrata le dita!
Ne ho una grande da fare.....vediamo se mi ci metto, magari andrà meglio.
Grazie a tutte del sostegno :love-red:
Amedea e Rox complimenti per i vostri lavori! :alberello:
Lucia sono contenta per tua mamma, torna presto!!!
Finita!!
Allegato 443420
Bravissima Rox! Molto belli i colori che hai usato!
Rox l'hai modificata o hai messo solo il nastro intorno? È venuta bene, brava!
Dai Rox, è venuta benissimo!
Bella con il fiocco di tulle! :ok-brava:
Peccato per quello spicchio, accidentaccio... :disperation:
Non l'ho modificata, ho cercato di nascondere i difetti. Il fiocco di tulle è studiato apposta per.....confondere :ihihih:
Inutile dire che l'ho fotografata dal profilo migliore...
Comunque ho capito il meccanismo, credo....
Grazie ragazze, troppo buone!
:love-red::love-red::love-red:
Sono contenta Lucia se stai tornando vuol dire che tua mamma si è rimessa !
Rox complimenti per la tua prima pallinahttp://emoticoner.com/files/emoticon...gif?1301940532 sono sicura che con la seconda andrai più spedita, usa il ditale vedrai che non ti assassini le dita. Dai ormai sei esperta ^_^