Brave tutte!
Nel fine settimana se riesco posto quella che ho fatto la settimana scorsa
Visualizzazione Stampabile
Brave tutte!
Nel fine settimana se riesco posto quella che ho fatto la settimana scorsa
Franca la tua palla è veramente stupenda! Bellissimo accostamento di colori!:ok-brava:
Ragazze mi sono accasata di nuovo... Ho fatto un viaggio tranquillo ed oggi pomeriggio per rilassarmi un po' mi sono ritirata nel mio atelier... Ho pensato di provare la boccia x vedere se è fattibile con i nipoti... Credo, almeno con la juta glitterata che ho usata per loro sarà difficile... Troppo duro da mandare dentro i spilli e nel complesso penso he ci voglia troppa manualità esperta che ancora loro non hanno...
Ora procedo con l'altra metà...
Allegato 442987
Che belle stoffe avete usato!
Lucia, è bellissima questa prima metà!
Brava Lucia!!!!
Io oggi ho fatto la seconda però questa volta da sola. Mi manca il nastro centrale.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Lucia bentornata e WOW per la tua pallina!:lol-panda:
Io ne ho iniziata un'altra
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Franca sei lanciatissima!
Grazie a tutte!
La mia bocca misura 38 cm di diametro... Perciò sono rimasta spiazzata xche a certo punto il tutorial finiva...
Arrivato alla fine della spiegazione i quadretti di stoffa di 7x7 non bastano a coprire i spazi e bisogna aumentare le misure x coprire sia spilli che polisterolo...
Poi ho pasticciato col nastro centrale è xcio ora aspetto un attimo di ispirazione x rimediare... Cioè smontare e rifare i due ultimi giri... Non so voi ma io con le mani reduci dalla raccolta olive sono riuscita a smagliare il nastro di raso con le pellicine :-((... Che rabbia!
Va bè me la tengo io e ne farò delle altre x regalare :-)))
Brava Lucia sta venendo molto bella la tua palla! Hai usato dei bei colori ! Secondo me non serve aumentare la misura del quadratino devi semplicemente fare più giri di triangolini. Io sto facendo una palla di circonferenza 32 cm e ho fatto un paio di giri in più.
@Lucia59
Mi immagino le mani dopo quel lavoro, quando si inizia con orto-giardino-erba-potature non ci sono guanti che tengano, le mani si rovinano lo stesso! (e pure la schiena, ma quello è un altro discorso)
Per i giri più ampi quando i quadrati precedenti non bastano più a coprire, invece di aumentare la misura della stoffa, puoi fare più quadrati, e raddoppiarli inserendoli anche in mezzo, come nel terzo giro, ma guardando bene la foto mi pare che tu abbia già fatto così.
Grazie a tutte x i complimenti... Infatti la juta a natale rende sempre molto in tutto quello che si fa :-))
Fatta anch'io la terza. Inizio la quarta. Manca ancora il giro centrale che aspetto a mettere così accendo la pistola una volta sola
Si Gio... Infatti così ho fatto solo poi andando avanti mi sono incasinata... Del giro palla x coprire le giunture ne vogliamo parlare... No dai meglio di no :disperazionee:
Comunque io quando vedo di cosa si tratta.... Disfo e parto da dove mi convince :-))
Hai ragione Gio... Tra schiena cervicale e mani sono 7n disastro... Sembra di no ma dove si appoggia i piedi e ben lontano dalle mani :-))
Mio marito si è lamento che sono sparita tutto ieri pomeriggio in atelier ed allora oggi salto... Pure domani che arriva tutta la truppa x i pizzoccheri... Perciò si parla settima a prossima... Quanto mi manca la fatica di stare in campagna :-))
Ho finito, sempre senza nastro centrale, un'altra palla. Non comprate gli spillini dai cinesi, sono pessimi.
:palla:aspetto di vederle Manu:palla: e anche la tua Franca!:addobbi: mi sa che quest'anno avremo dei bellissimi alberi personalizzati che nessuno avrà e che tutti ammireranno!
Manu e Franca forza che sono curiosa di vedere le vostre produzioni!
Io non tengo quasi mai nulla per me, queste che ho fatto sono da regalare.
Io ne ho preso 2 confezioni e non sono molto appuntiti. Alcuni poi spingendoli si piegano. Ho le dita bucate!
Ragazze prima di tutto complimenti x le bocce già prodotte sono tutte splendide e abbinate bene nei colori... Ho letto solo oggi i post arretrati...
Io ho disfatto e rifatto ma stranamente mi sono rimasti dei spazi non coperti ma effettivamente come dice anche Gio si può rimediare...
Ora ho già pronto il materiale x altri due grandi così e inoltre ho deciso di provare con bocce più piccoline con i nipoti...
Ma ecco le foto della prima...
Allegato 443009
Allegato 443010
Bellissima [emoji7]
Complimenti Lucia, mi piace moltissimo l'abbinamento dei colori!
Mi piace parecchio l'abbinamento di tessuto opaco e lucido, ci hai veramente azzeccato.
Per la lavorazione, vedo che per i giri più lunghi procedi in tondo... prova a farli puntando agli opposti, l'effetto viene più simmetrico.
Cioè prima metti un pezzo, e poi quello esattamente dall'altro lato, poi quello centrato tra i due, poi quello dal lato opposto, e così via.
Lucia bellissima la tua palla
Io ne ho fatte due
Grazie Gio... Mi sono accorta che avevo preso a lavorare in cerchio solo alla fine... Probabilmente presa xche non coprivo i spazi ho tralasciato il resto....
Penso che oltre il problema dell'assimetria non ho trovato il centro palla fin dall'inizio ed è per questo che alla fine anche al centro sulla linea di mezzo mi avanzava polistirolo scoperto in modo non uguale...
Dai x essere la prima tutto sommato pare carino... Per chi no ne capisce poi può passare x un capolavoro...
Terrò conto del suggerimento x la prossima :smack!:
Brava Giovanna :scimmia-brava:
Complimenti Lucia e Giovanna, sono davvero belle!
Brava Jo, molto belle anche le tue!:ecco-a-te:
Non è solo carina, è proprio bella!
Solo che per te che cerchi la perfezione, qualche trucco non guasta mai.
Io metto le punte a due a due, non solo dagli opposti della stessa circonferenza, ma anche sull'altra faccia, anche quando voglio farle diverse tra di loro.
In questo modo non solo viene più simmetrica, ma andando in sincrono è anche più facile "raddrizzarla" in tempo.
Ne ho finita una da 7cm, usando pezzi di nastro alto 2,5x5cm, e quella palla malefica non ne voleva sapere di venire dritta, perchè da un lato è segnato il centro, e dall'altro no :triste:
Ne sto facendo una da 9cm, e il centro è segnato da tutte e due le parti, peccato che non sia centrato :furiosa:
Belle anche le tue Jo!
Solo la blu dovrebbe avere un fiocco un po' più ricco.
Ecco la seconda pallina
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Che meraviglia Franca!:yes!:
P.S. riesci a mettere le foto come allegati? Così sono giganti, ci vuole una pagina solo per quelle!:ghignata: