Visualizzazione Stampabile
-
Questa mattina sono andata al mercato a prendere bordo in aida e il nastro e, non ci crederete, ma ho trovato le palline come quelle di Elda: si sono buttate nella mia borsa mentre passavo vicino al loro sacchetto!!! Ma che modi dico io! Non ci sono più le palline di una volta!:sorpreso:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Questa mattina sono andata al mercato a prendere bordo in aida e il nastro e, non ci crederete, ma ho trovato le palline come quelle di Elda: si sono buttate nella mia borsa mentre passavo vicino al loro sacchetto!!! Ma che modi dico io! Non ci sono più le palline di una volta!:sorpreso:
Vedi che non mi sono inventata niente?!
-
E pensare che non ti credevo! Devo scusarmi con te, ecco qua:
https://it.toluna.com/dpolls_images/...c38d9_x365.jpg
-
Mari ma lo sai che è successa la stessa cosa a me stamattina? C'erano dei nastri che si mi sono saltati in mano e nonostante abbia detto loro che ne ho già a casa, non Hanno voluto tornare al loro posto!
Bellissima la tua pallina! Hai usato stoffa?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Grazie Manu! Si, ho usato la stoffa presa tempo fa in un negozio che stava chiudendo
Io davvero non capisco cosa succede quando andiamo per negozi o bancarelle... sarà il cambiamento climatico?:ridere6:
-
Io fortunatamente esco pochissimo!
-
Citazione:
Ma12ri
Mi sa Mary che per Natale non hai ancora dato abbastanza :prigioniera::ghignata::ghignata:
-
Citazione:
fenice75
Mari ma lo sai che è successa la stessa cosa a me stamattina? C'erano dei nastri che si mi sono saltati in mano e nonostante abbia detto loro che ne ho già a casa, non Hanno voluto tornare al loro posto!
Bellissima la tua pallina! Hai usato stoffa?
Mannaggia come ti capisco Emanuela!!! Non hai idea della fila di gomitoli che mi segue fino a casa quando vado al mercato! Poi io non ho cuore di lasciarli fuori dalla porta...
-
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
-
Citazione:
Ma12ri
Grazie Manu! Si, ho usato la stoffa presa tempo fa in un negozio che stava chiudendo
Io davvero non capisco cosa succede quando andiamo per negozi o bancarelle... sarà il cambiamento climatico?:ridere6:
:ridere6::ridere6::ridere6: sicuramente, il cambio stagione influisce sul sistema ( compro tutto) :ridere6:
-
Allegati: 1
Ecco qua la prima con il bordo in aida: stupidamente non ho pensato che il nome sarebbe rimasto sotto:ammy:, ormai è fatta! E mi sono pure dimenticata le dritte che mi aveva dato Betty per l'assemblaggio (Betty perdonami!:pianto3:)
Ho fatto anche la seconda, devo mettere il bordo con il nome e mi manca il nastro più sottile per fare il fiocco... sarò costretta ad andare di nuovo al mercato....
-
Mary, non capisco la cosa del nome che rimane sotto... se parli del bordo di cucitura che c'è in alto, puoi mascherarlo con un fiocco semi piatto incollato ben a filo dell'asola per appendere.
Come fantasia, mi piace parecchio la seconda, e sono tutte e due proprio ben fatte!
-
Grazie Gio! :alberello:Intendo che, una volta appesa la pallina, il nome resterà sotto in basso (seconda foto) e non davanti come nella prima foto.
-
Allegati: 1
Ho deciso per il fiocco, questo in foto il risultato. Per appenderle userò del filo da pesca.
Puo' darsi che da qui a Natale ne nasceranno altre... chi lo sa! Per ora lascio spazio alle altre, verrò ad ammirare i vostri capolavori
Grazie per questo sal, una tecnica davvero stupenda!:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
-
Sono venute benissimo Mary!!
-
Allegati: 2
Ieri io e il mio piccoletto di 6 anni abbiamo fatto una pallina da 8cm. Purtroppo il nastrino non era verde/rosso non era abbastanza (anche se c'era scritto 3m [emoji35]) e l'ultimo giro abbiamo quindi messo metà pezzi. Non è stato facile perché si distraeva spesso per giocare ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Spero presto di rifarne un'altra da sola! Grazie Betty per questo bel sal, come idea mi piace molto.
Allegato 442959Allegato 442960
-
Citazione:
Ma12ri
Grazie Gio! :alberello:Intendo che, una volta appesa la pallina, il nome resterà sotto in basso (seconda foto) e non davanti come nella prima foto.
Grazie, capito! Non avevo guardato bene...
-
Bravi Emanuela e Gabriele!
-
Che bella pallina Manu! Bravissimi tu e Gabriele.
La mia pallina è da 8, ho tagliato le tele 7x7 cm e ne servono 18 di un tipo (quello con cui si inizia) e 24 del secondo
-
Anche la mia è da 8. Ho tante palline di varie misure e quindi sicuramente ne farò delle altre però mettendo il laccetto sopra il nastro centrale. Oggi se Gabriele ha voglia andiamo a far scorta dai cinesi di nastri natalizi!
-
Stamattina ho guardato i video simili e ho visto che girando i trangolini l'effetto cambia. Mi si è aperto un mondo. Quanto mi piacciono questi sal, mi sento come una bambina a cui hanno regalato un giocattolo [emoji23]
-
A chi lo dici! Grazie a questo forum ho scoperto tantissime cose che nemmeno sapevo esistessero!:stellina-danzatrice
-
Bravissima mary le tue palline con il nastro rosso in alto sono venute benissimo! Sai cosa io avrei ricamato il nome in verticale così di lato si legge bene il nome, però è solo una mia idea^_^
-
Bravissima Manu e il suo Gabriele bella l'idea dei cuori attorno :scimmia-brava:
-
Citazione:
fenice75
Stamattina ho guardato i video simili e ho visto che girando i trangolini l'effetto cambia. Mi si è aperto un mondo. Quanto mi piacciono questi sal, mi sento come una bambina a cui hanno regalato un giocattolo [emoji23]
Anche a me piace tanto manipolare con queste cose, se potessi ci starei tutto il giorno a fare di queste cose ma non si può ^_^ con la tecnica dei triangoli o meglio detta a " carciofo" si possono creare tantissime belle cose questo video che vi ho proposto è solo una piccola parte ^_^_
-
Citazione:
Betty23
Bravissima mary le tue palline con il nastro rosso in alto sono venute benissimo! Sai cosa io avrei ricamato il nome in verticale così di lato si legge bene il nome, però è solo una mia idea^_^
Betty si sa che la fretta è cattiva consigliera.... se avessi fatto una prova me ne sarei sicuramente accorta ma sono partita in quarta senza verificare...:sveglia:
-
Citazione:
Ma12ri
Betty si sa che la fretta è cattiva consigliera.... se avessi fatto una prova me ne sarei sicuramente accorta ma sono partita in quarta senza verificare...:sveglia:
Comunque se ne farai altre sai già come muoverti tutto insegna tutto serve, anch'io imparo molto dai miei errori basta prenderli come insegnamento ^_^
Ps: sono comunque bellissime le tue palline eh sia chiaro:yes!:
-
Bravissimi Manu è Gabriele, molto carina, poi basta imparare la tecnica si possono fare come si vuole anche con meno giri sono belle lo stesso
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Bellissime le palline che avete fatto!!! Bravo Gabriele che ti ha aiutato Manu, ormai con lui non ci stupiamo più, hai un piccolo genietto!
Mari anch'io come te, da quando ho iniziato a frequentare il forum e partecipare ai sal, mi si è aperto un mondo di meraviglie che non conoscevo, ma soprattutto mai avrei pensato di riuscire a farne alcune.
-
Mp ricevuto.... sono già al lavoro
-
Ho visto che avete già fatto Delle palle bellissime
-
Allegati: 3
ecco la mia pallina. spero di farne qualche altra ma non so se riesco con tutte le cose in sospeso che ho:luminarie:
-
Franca è stupenda!
-
Citazione:
fenice75
Franca è stupenda!
:alberello:grazie
-
Franca è venuta bellissima!!!! Hai visto che stavolta ci sei riuscita? ^_^ Complimenti!!!!
Ps : il nastro che hai usato quanto è alto?
-
Citazione:
Betty23
Franca è venuta bellissima!!!! Hai visto che stavolta ci sei riuscita? ^_^ Complimenti!!!!
Ps : il nastro che hai usato quanto è alto?
si è molto bella questa tecnica,grazie. il nastro blu è 3 cm
-
Ma che meraviglia Franca!!
-
-
Che fantastiche palline state creando! bravissime tutte quante
-
Grazie ragazze
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk