Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby77
Ma sono bellissime qs palline! però per ora devo rinunciare...vediamo se riesco a finire un pò di cose da qui a Natale
Quando vuoi Roby, il sal rimane aperto fino al 7 gennaio quindi c'è tempo io ti aspetto ^^
-
Citazione:
Gioiesfizi
Sì, sempre polistirolo e nastri o stoffe e spilli e colla a caldo e decori, e hanno un aspetto che ricorda gli ananas, cercando kanzashi su youtube si apre un mondo... in altro messaggio vi faccio vedere quelle dell'anno scorso.
Si grazie mi piacerebbe molto vederle!!!:scimmia-brava::scimmia-brava:
-
Citazione:
zagor
Ho guardato il video Betty, sembrano fattibili.....sembrano...
Dai è spiegato anche bene sono sicura che ce la fai ^_^
-
Betty puoi mandare anche a me il link anche se non so se riuscirò a farlo? Casomai se è fattibile provo con Gabriele, in casa penso di avere tutto quello che occorre.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fenice75
Betty puoi mandare anche a me il link anche se non so se riuscirò a farlo? Casomai se è fattibile provo con Gabriele, in casa penso di avere tutto quello che occorre.
Ciao emanuela va bene ti iscrivo e ti mando link , sono sicura che con Gabriele ce la.fai a farle non sono per niente difficili, mp per te!
-
Grazie cara [emoji8][emoji8]
-
Allegati: 1
Ho fatto la prima metà della palla, davvero semplice questo lavoro ma il risultato è straordinario! Ormai per questo Natale ho già dato, ma ne terrò conto per il prossimo!
Una domanda: pensavo di mettere un bordo in tela aida centrale (al posto del nastro) e scriverci il nome del bisnipotino che nascerà in questi giorni. Secondo voi è possibile? e poi come faccio per mettere il nastro per appenderla?
-
Mari a testa giù si capisce poco! Bella l'idea dell'aida! Per la tua domanda aspetto anch'io lumi dalla maestra!
-
Bravissima mary :scimmia-brava::scimmia-brava: solo che non si vede il lavoro che hai fatto^_^ comunque si che puoi mettere il nastro in aida , ma come lo vuoi mettere? Attorno alla pallina o sopra in alto alla pallina?
-
Citazione:
Lucia59
Dai Rox... Io tento con i miei nipoti di 9 e 7 anni... Vuoi che tu non riesca?
Grazie della fiducia Lucia, certo che se le faranno i tuoi nipotini.....devo farcela....che figuraccia altrimenti :arrossito:
-
Allegati: 1
Io non volevo partecipare... davvero... mi ero ripromessa di non iscrivermi più a sal o altro fino al 2019 e ci avevo anche creduto per un po'... ma poi è successo... sono andata al mercato e una povera bella palla di polistirolo mi ha letteralmente supplicata di portarla a casa. Poi un gruppo di mini mini spilli mi ha sfidata ghignando: "scommettiamo che con quelle dita a salsiccia non riuscirai mai ad utilizzarci". Bhe, non ho potuto resistere... vorrei iscrivermi al sal, alla disintossicazione ci penseremo poi...
-
Citazione:
elda
Io non volevo partecipare... davvero... mi ero ripromessa di non iscrivermi più a sal o altro fino al 2019 e ci avevo anche creduto per un po'... ma poi è successo... sono andata al mercato e una povera bella palla di polistirolo mi ha letteralmente supplicata di portarla a casa. Poi un gruppo di mini mini spilli mi ha sfidata ghignando: "scommettiamo che con quelle dita a salsiccia non riuscirai mai ad utilizzarci". Bhe, non ho potuto resistere... vorrei iscrivermi al sal, alla disintossicazione ci penseremo poi...
:ghignata::ghignata:
-
Elda sei un mito!
-
Citazione:
elda
sono andata al mercato e una povera bella palla di polistirolo mi ha letteralmente supplicata di portarla a casa.
E ne hai pure trovata una che sembra bella compatta... la maggior parte ha le palline di cui è composta abbastanza grosse, e con gli spilli hanno meno tenuta, specialmente se si sbaglia mira e si vuole puntare vicino ma appena un po' più in là...
-
Citazione:
Gioiesfizi
E ne hai pure trovata una che sembra bella compatta... la maggior parte ha le palline di cui è composta abbastanza grosse, e con gli spilli hanno meno tenuta, specialmente se si sbaglia mira e si vuole puntare vicino ma appena un po' più in là...
Quindi ho fatto bene ad adottarla?
-
Citazione:
elda
Spero mercoledì di trovare gli spilli mini mini perché con quali lunghi non riesce bene, se non trovo gli spilli comprerò i chiodini tipo spilli che credo esistono in ferramenta
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
elda
Sì, dai... quando poi ti guardano con quegli occhi a palla, come fai a resistere?
-
Citazione:
mammola
Spero mercoledì di trovare gli spilli mini mini perché con quali lunghi non riesce bene, se non trovo gli spilli comprerò i chiodini tipo spilli che credo esistono in ferramenta
I chiodini da ferramenta (quelli da bordini e angoli in legno) non vanno bene perchè hanno la testa smussata e non tengono il tessuto, in più sono comunque troppo lunghi, a meno che li spezzi, ma allora ti sfilacciano tutto... devi trovare gli spillini.
-
Citazione:
elda
Benvenuta cara Elda lo sapevo che non avresti potuto resistere :ihihih: vedrai che anche le tue dita riusciranno a farla in barba agli spillini e farai un bel lavoretto ^^ mp in arrivo!!!!
-
Citazione:
mammola
Io non conosco come sono fatti i chiodini a spillo però se non riesci a trovarli online ci sono sicuramente credo anche su wish ^_^
-
Citazione:
Gioiesfizi
Sì, dai... quando poi ti guardano con quegli occhi a palla, come fai a resistere?
:ridere6:
-
Citazione:
Betty23
Benvenuta cara Elda lo sapevo che non avresti potuto resistere :ihihih: vedrai che anche le tue dita riusciranno a farla in barba agli spillini e farai un bel lavoretto ^^ mp in arrivo!!!!
Mi hai sulla coscienza Betty, sappilo!! :ghignata:
-
Citazione:
elda
Mi hai sulla coscienza Betty, sappilo!! :ghignata:
:dolci-occhietti::dolci-occhietti:
-
Allegati: 2
Citazione:
fenice75
Mari a testa giù si capisce poco! Bella l'idea dell'aida! Per la tua domanda aspetto anch'io lumi dalla maestra!
Citazione:
Betty23
Bravissima mary solo che non si vede il lavoro che hai fatto^_^ comunque si che puoi mettere il nastro in aida , ma come lo vuoi mettere? Attorno alla pallina o sopra in alto alla pallina?
Oh mamma mia! volete proprio vedere tutto voi!!! :ghignata::ghignata::ghignata: era un piccolo scherzetto :fischietto:vi metto la foto vera... Nel frattempo ho fatto anche l'altra metà
L'aida vorrei metterla intorno, per nascondere dove arriva la stoffa. Però poi mi serve il nastro per poterla appendere e non so come metterlo
-
Citazione:
elda
Hai fatto un gesto molto altruistico Elda! Sono sicura che se non l'avessi fatto, questa notte non saresti riuscita a dormire pensando alla povera pallina sola soletta...:ridere6:
-
Citazione:
Ma12ri
Hai fatto un gesto molto altruistico Elda! Sono sicura che se non l'avessi fatto, questa notte non saresti riuscita a dormire pensando alla povera pallina sola soletta...:ridere6:
Concordo assolutamente! Meravigliosa la tua pallina!
-
-
Citazione:
Gioiesfizi
I chiodini da ferramenta (quelli da bordini e angoli in legno) non vanno bene perchè hanno la testa smussata e non tengono il tessuto, in più sono comunque troppo lunghi, a meno che li spezzi, ma allora ti sfilacciano tutto... devi trovare gli spillini.
[emoji17][emoji17][emoji17]Mi rimane solo il mercato allora, in merceria non li avevano
-
Mary, hai già fatto la pallina? Ed io ancora cerco gli spilli
[emoji24][emoji24][emoji17]
-
La mia merceria è piuttosto fornita x fortuna; la pallina l'avevo presa in fiera a Bergamo: avrò avuto una premonizione?:ghignata: e oggi mi avanzavano un paio d'ore...
-
Qui purtroppo sono sfornitissime,
-
Wow Mary è bellissima la tua pallina
-
Allegati: 2
Citazione:
Ma12ri
Oh mamma mia! volete proprio vedere tutto voi!!! :ghignata::ghignata::ghignata: era un piccolo scherzetto :fischietto:vi metto la foto vera... Nel frattempo ho fatto anche l'altra metà
L'aida vorrei metterla intorno, per nascondere dove arriva la stoffa. Però poi mi serve il nastro per poterla appendere e non so come metterlo
Bellissima la tua pallina mary :scimmia-brava::scimmia-brava:
Secondo me fermi la tela aida intorno con colla a caldo, stando attenta a non prendere il polistirolo altrimenti si scioglie, o solo con gli spilli; poi sopra, attacchi sopra alla tela aida un nastro di raso sempre con colla e spilli e magari per nascondere gli spilli e la colla metti un bel fiocco per rifinire. Ti ho messo due foto di esempio quelle che ho fatto io spero si capisca . Comunque È venuta molto bene brava! Non vedo l'ora di fare anche la mia ^_^
-
Mari che bene che ti è venuta!! Bravissima!!
Non vedo l'ora di provare, prima però devo procurarmi il materiale, in casa ho una pallina, residuato bellico di quando volevo farne una.....mai fatta, però è piccolina.
Vorrei prendere quelle che ho visto dai cinesi.... ma mi sembra che Gio consigli di prendere polistirolo valido, vedrò cosa trovo.
-
Rox io le palline le ho sempre prese in merceria e mi sono trovata sempre bene come qualità del polistirolo, è sempre lo stesso discorso come con il filo da cucire meglio uno di buona qualità che uno scarso il risultato è migliore e dura nel tempo ^_^
-
Grazie ragazze! :ecco-a-te:
Betty proverò così, grazie per i consigli
-
Ma che meraviglia la tua pallina Mari, perfetta! ragazze mi state tentando....
-
Dai Roby non resistere :scodinzolare:
-
Ci sta che alla fine ceda anch'io ma per ora DEVO assolutamente finire i lavori iniziati.
Però vi seguo volentieri per ammirare le vs palline
-
Citazione:
roby77
Ci sta che alla fine ceda anch'io ma per ora DEVO assolutamente finire i lavori iniziati.
Però vi seguo volentieri per ammirare le vs palline
Roby fidati... non resisterai...