Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Sal Quilted balls
Ciao a tutte !
Oggi sono a proporvi un nuovo lavoretto per Natale che spero vi piacerà, e potrà essere un regalino o un nuovo addobbo per il nostro albero, faremo delle palline in polistirolo con il metodo del quilting (guardate le foto che sono di esempio)
Non ci saranno tagli sul polistirolo, ma ci vorrà molta precisione nel posizionare le stoffe.
Questo sal sarà fatto con un video che ho trovato e che spiega in italiano e molto bene questa tecnica, lo farò anch'io insieme a voi quindi ci confronteremo se avremo problemi per risolverli.
I materiali che servono:
- scatolina di spilli corti
- palline di polistirolo da 10 cm di diametro o più grandi
- avanzi di cotonina natalizia
- nastri colorati di varie misure
- colla a caldo
- righello
Le iscrizioni sono aperte da adesso e non ci sono scadenze potete unirvi quando volete. La scadenza del sal sarà per il 7 gennaio!
Il link del video vi verrà inviato tramite mp.
Vi aspetto!!
Madrina : Betty23
Partecipanti:
- Ma12ri
- Mammola
- todola
- jeep
- zagor
- Jo giovanna
- Lucia59
- fenice75
- elda
- Clio
Qui tutte le vostre palline!!!
T
T
-
Ci ho provato una volta ho rinunciato perché non mi riusciva [emoji57]
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Se vuoi puoi riprovare con noi Franca posso dirti che non è difficile e il video è spiegato veramente bene, al limite se non riesci proprio lasci perdere! Ma almeno ci hai provato ^_^
-
Betty ci vorrei provare... mi piacciono troppo! Spero di combinare qualcosa di buono:palla:
-
Vabbè, ci riprovo, ho delle palline piccole proverò con quelle e vediamo se riesco
-
Benvenute ragazze ^_^ mp per voi!!
Guarda il tutorial Franca e poi mi dici che ne pensi!
-
Ciao Betty, rieccomi! Considerami iscritta.
In passato ho fatto moltissime palline di polistirolo rivestite di stoffa e passamanerie, ma con la tecnica del taglio sul polistirolo. Quelle che proponi sono realizzate con la tecnica chiamata “a carciofo”. Non l’ho mai provata, per questo mi iscrivo.
-
Benvenuta Claudia, mp in arrivo anche per te!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betty23
Benvenute ragazze ^_^ mp per voi!!
Guarda il tutorial Franca e poi mi dici che ne pensi!
Ok
-
Ho guardato il tutorial sembra facile, sembra, il materiale lo avrei anche solo gli spilli non so se troverò quelli corti, i miei sono lunghissimi
-
Grazie Betty! Vedo se ho gli spilli giusti se no devo aspettare il mercato del martedì...
-
che belli! voglio provare anch'io!!
-
Citazione:
mammola
Ho guardato il tutorial sembra facile, sembra, il materiale lo avrei anche solo gli spilli non so se troverò quelli corti, i miei sono lunghissimi
Non so se ti troveresti bene con gli spilli lunghi, puoi comunque provare Franca ma quelli piccoli sono più adatti per fermare pezzettini di stoffa piccoli
-
Citazione:
jeep
che belli! voglio provare anch'io!!
Benvenuta Amedea, ti invio subito un mp!
-
Citazione:
Ma12ri
Grazie Betty! Vedo se ho gli spilli giusti se no devo aspettare il mercato del martedì...
Perfetto mary 👍👍
-
Citazione:
Betty23
Non so se ti troveresti bene con gli spilli lunghi, puoi comunque provare Franca ma quelli piccoli sono più adatti per fermare pezzettini di stoffa piccoli
Non ho usato punteggiatura, infatti volevo dire che devo cercare gli spilli corti
-
Citazione:
mammola
Non ho usato punteggiatura, infatti volevo dire che devo cercare gli spilli corti
:ghignata::ghignata: ah ok!
-
tutorial ricevuto, grazie. sembra molto facile, mi procuro tutti i materiali e provo!!
-
Noooooo!!! Non ce la faccio!! :dead:
-
Citazione:
zagor
Noooooo!!! Non ce la faccio!! :dead:
Dai rox c'è tempo! puoi farle anche dopo natale al limite pensaci dai ^_^
-
Betty se c'è tempo fin dopo Natale vorrei provare, sperando non sia complicato.
Iscrivimi, grazie!
-
Citazione:
zagor
Betty se c'è tempo fin dopo Natale vorrei provare, sperando non sia complicato.
Iscrivimi, grazie!
Rox hai tempo fino al 7 gennaio!!! Allora ti iscrivo e ti invio il link con mp così intanto lo guardi, vedrai che non è difficile ^_^
-
Io io ioooooo.... ci sono anch'iooooo
-
Accidenti, mi spiace che mi manchi il tempo, l'anno scorso ho fatto quelle kanzashi, mi piacerebbe imparare anche queste... :(
-
Grazie Betty, ricevuto, me lo guarderò con calma.
-
ciao a tutte
sono andata su Web per vedere se era fattibile con i miei nipotini....
tempo permettendo tenendo conto dei loro impegni ne faro' una con ciascuno di loro ed insieme a loro anche io una per me...
i spilli corti gia' le ho in quantita' penso abbastanza...
dunque... dulcis in fondo mi iscrivo pure io visto che il lavoretto di natale sa da fa'... :-))
-
Citazione:
Gioiesfizi
Accidenti, mi spiace che mi manchi il tempo, l'anno scorso ho fatto quelle kanzashi, mi piacerebbe imparare anche queste... :(
Non ci vuole tanto tempo per farle e non sono difficili se vuoi provare volentieri e poi c'è parecchio tempo fino al 7 gennaio ^_^
Le kanzashi non le conosco mi devo aggiornare ^^ sempre con il polistirolo?
-
Benvenute Jo e Lucia mp in arrivo per voi ^_^
-
mp arrivato, visionato e considerato fattibilissimo anche con Melissa e Diego :-)))
prima che parto tappa dai cinesi per rifornirmi di nastri e varie...
grazie per la dritta di un facile lavoretto con loro :alberello:
-
Citazione:
Gioiesfizi
mi sono aggiornato anche sulla tecnica kanzashi... intrigante !
magari durante l\'anno ci provo.... per via dell\'accendino e il maneggiare di vari supporti ausiliari per i nipotini miei di 9 e 7 anni non e\' adatto...
-
Citazione:
Lucia59
mp arrivato, visionato e considerato fattibilissimo anche con Melissa e Diego :-)))
prima che parto tappa dai cinesi per rifornirmi di nastri e varie...
grazie per la dritta di un facile lavoretto con loro :alberello:
:ok:perfetto Lucia così avrai anche il supporto dei tuoi nipotini e magari se hanno manualità ne fanno una pure loro ^_^
-
Citazione:
Betty23
:ok:perfetto Lucia così avrai anche il supporto dei tuoi nipotini e magari se hanno manualità ne fanno una pure loro ^_^
No no Betty... Forse non mi sono spiegata... L'intento sarebbe che faranno soppratutto loro la loro ed io una per me :-))
O almeno diciamo la mia è sicura va hahaha
-
Citazione:
Lucia59
No no Betty... Forse non mi sono spiegata... L'intento sarebbe che faranno soppratutto loro la loro ed io una per me :-))
O almeno diciamo la mia è sicura va hahaha
Ah ok, allora tutti sotto al lavoro ^_^ aspetto naturalmente di vedere anche le loro palline!
-
Gioiesfizi mi sono aggiornata con la tecnica kanzashi e mi piace moltissimo, però sembra piuttosto impegnativa, ma mi piacerebbe provarla devo trovare delle pinzette come quelle. Escono delle cose stupende 😍😍😍😍
-
Citazione:
Betty23
Ah ok, allora tutti sotto al lavoro ^_^ aspetto naturalmente di vedere anche le loro palline!
Sono un po' di anni che preparo con loro i regalini x le feste x la loro mamma e papà, man mano integrando varie tecniche adeguate alla loro capacità... Quest'anno la tua proposta mi sembra adeguata x la loro capacità e sicuramente arriveranno anche le loro bocce :-)
-
Citazione:
Betty23
Non ci vuole tanto tempo per farle e non sono difficili se vuoi provare volentieri e poi c'è parecchio tempo fino al 7 gennaio ^_^
Le kanzashi non le conosco mi devo aggiornare ^^ sempre con il polistirolo?
Sì, sempre polistirolo e nastri o stoffe e spilli e colla a caldo e decori, e hanno un aspetto che ricorda gli ananas, cercando kanzashi su youtube si apre un mondo... in altro messaggio vi faccio vedere quelle dell'anno scorso.
-
Ho guardato il video Betty, sembrano fattibili.....sembrano...
-
Citazione:
zagor
Ho guardato il video Betty, sembrano fattibili.....sembrano...
Dai Rox... Io tento con i miei nipoti di 9 e 7 anni... Vuoi che tu non riesca?
-
Citazione:
Lucia59
mi sono aggiornato anche sulla tecnica kanzashi... intrigante !
magari durante l'anno ci provo.... per via dell'accendino e il maneggiare di vari supporti ausiliari per i nipotini miei di 9 e 7 anni non e' adatto...
Ma quelle proposte che hanno solo spilli, vanno benissimo... e se si bucano... imparano! :D
Ogni volta che mi bucavo con l'ago mia nonna diceva: "brava, parej a 't intra 'l mesté!" (brava, così ti entra il mestiere) ma mi sa che non m'è ancora entrato abbastanza, visto che continuo a bucarmi le dita...
-
Ma sono bellissime qs palline! però per ora devo rinunciare...vediamo se riesco a finire un pò di cose da qui a Natale