Mi tenti ma aspetterò nel vedere i vostri capolavori.
Alla prossima non mancherò.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Mi tenti ma aspetterò nel vedere i vostri capolavori.
Alla prossima non mancherò.
Grazie
Va bene Lina come vuoi ^_^
Betty sono ferma fino ai primi giorni della settimana, poi dovrei partire. Nel frattempo ho deciso per tela Aida rossa, cotonina azzurra e ricamo monocolore azzurro.
Intanto vi seguo.
bisogna già scegliere la stoffa da usare in abbinamento alla tela?
Ragazze per il ricamo potete fare come volete , nel senso che potete seguire i colori proposti dallo schema o farli voi in base anche alle stoffe che vorrete abbinare, quindi non dovete per forza seguire lo schema con tutte le sfumature che mette, io ad esempio me lo sono personalizzato mettendo i colori che riprendono la stoffa che userò e senza sfumature. Potete fare come volete libera scelta
Io faccio fatica a "vederlo" ricamato, nel senso che non riesco ad immaginarlo finito e colorato. Piuttosto che fare pasticci preferisco farlo come proposto. La stoffa in abbinamento la deciderò in seguito
C'è ancora tempo?? Voglio partecipare con voi, ma non vi posso garantire di rispettare le scadenze.
Mi fido.
Se riuscissi già ad immaginare tutto che "mistero" sarebbe?
Questa mattina ho studiato lo schema e credo che eliminerò un po' di sfumature se no nemmeno per Natale lo finisco :ghignata:
Giusto Daniela :ok: il mistero è quello che ci farà la sorpresa del lavoro che faremo
Vania io ho lasciato libero campo per il ricamo perchè so che è un bel pò impegnativo , quindi senza stressarsi puoi optare per un ricamo più semplice o addirittura monocolore ^^ Per i simboli anch'io faccio fatica se non ho i colori e in questi casi con le mi matite colorate mi coloro i simboli
Valentina appena inviata prima tappa del sal, controlla la tua casella mail, :smack!:
Io ho tenuto il colore dominante in ogni parte e, come Betty, ho colorato con le matite colorate.
Ieri l'ho iniziato:stellina-danzatrice
Nel weekend ho iniziato a ricamare e non avendo alcuna stoffa che si adattasse ai gialli della legenda ho sostituito qs colore con i rosa in modo da smaltire le stoffe che ho in casa.
Le prime crocette ( quelle delle bobine ) sono procedute bene, ma adesso che devo ricamare gli spilli iniziano i dubbi :ghignata:
Ieri ho iniziato anche io. Ho adattato i colori con ciò che avevo a casa ed ho eliminato tutte le sfumature [emoji16] così semplifico
Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
Che bello ragazze non vedo l'ora di vedere i vostri ricami!! Anch'io ho iniziato e ho semplificato i colori ^^
Io rimango ligia alla legenda.
Ho solo una domanda che mi tormenta.
Ma il retro deve essere a vista oppure verrà coperto?
Se così fosse andrei molto più veloce.
Io non ho ben capito cosa sia quel triangolo a sinistra... Le U della legenda sono sfumature? Si possono eliminare?
Buongiorno amiche salline, sono qui a comunicarvi che ho appena parlato con la madrina e purtroppo, per vari motivi, mi sposto nella parte del sal che si farà solo cucito.
Tranquille niente di grave, ma tra la piccola peste, il grande da seguire con la scuola e lo sport e adesso anche dei lavoretti alla casa non sono più sicura di poter rispettare le varie scadenze...e perciò ci ho pensato e deciso che sarei più tranquilla se faccio solo la parte del cucito..i ricami mi richiedono del tempo che al momento non ho. Rischio di portarmi mesi e mesi dietro lo stesso ricamo e arrivare alla fine del sal che sono ancora ferma all'inizio.
Così farò solo il primo schema che Betty mi ha mandato e poi ammirerò i vostri ricami aspettandovi con la macchina da cucire pronta per cucire in vostra compagnia il misterioso handmade.
RingrazioBetty per la comprensione.:smack!:
Nei prossimi giorni cerco i materiali e poi inizio anch'io.
Mari penso che il triangolo rappresenti un pezzetto di stoffa e il simbolo U dovrebbe essere l'ombra degli spilli, ho appena iniziato a ricamarla, appena la finisco so dirti con + certezza
Peccato Sonia, ci mancherai! però in effetti con tutti i tuoi impegni saresti stata un pò impiccata.
Mi dispiace anche me, ma ho da finire altri sal tra cui anche il tuo...e non riesco ad andare avanti con niente...vorrei fare delle cosine per Alice...e non riesco a farlo...Tutto davvero non riesco.:pianto3:
Sonia per riuscire a fare tutto dovremmo essere Supereroi! Dai, non disperare, ci ritroviamo più avanti per l'assemblaggio:smack!:
Roby grazie!
Al momento ho preparato la stoffa e il filato, spero presto di iniziare a mettere qualche xxxxx
Mary ti ha risposto giusto Roby , anche secondo me il triangolino rappresenta un angolo di una stoffa e le varie u secondo me sono tutte sfumature
Betty, tanto per andare sul sicuro, io devo ricamare solo lo schema che si vede nel primo foglio del tutorial, gli altri verranno ricamati in un secondo tempo su altra tela?
Dal bordo tengo solo i quadretti che sono riportati nello schema?
Porta pazienza....lo sai che sono sempre insicura.
Rox non capisco che intendi per gli altri ricami. Al momento te ne ho dato uno che misura 134x48 diviso su due pagine perché purtroppo con lo scanner non sono riuscita a farlo tutto intero, le prossime tappe avranno un altro ricamo nuovo.
Per calcolare quanti quadretti dal bordo devi farlo in base alla tela che usi, cioè se usi una tela aida 55 devi contare quanti quadretti hai in base alle misure che ti ho dato togliere i punti dell'ingombro del ricamo e dividere per due, così avrai quanti quadretti dal bordo. Spero di essere riuscita a spiegare ^^
Betty, scusami ma non sono riuscita a spiegarmi. Nel primo foglio del tutorial, dove c'è il disegno con le misure della stoffa e il tratteggio per far capire come posizionare lo schema, lo schema del ricamo manca degli elementi. Ti riferivi a quello che non sei riuscita a scannerizzare in un sol foglio!!! Oh....Santa pazienza Betty.......quanta ne dovrai portare con me......:sonno-micioso:
Grazie mille!
Vedo che quello schema crea confusione invece di aiutare forse è meglio che non lo imposto più così. Lo schema del ricamo l'ho messo nel disegno solo per farvi capire da che parte andava ricamato nella stoffa e basta non è completo perché non sono riuscita a fare lo scanner completo. Lo schema del ricamo bisogna farlo tutto altrimenti ti rimane un pezzetto di tela vuota e incompleta
Grazie Betty, non preoccuparti, il tutorial è spiegato bene, sono io di coccio!
P. S.
Se qualcuna dice che si sa, che sono di coccio..... :botte:. ....... mi aspetto un " ....ma no Rox.....che dici? Non è vero!" :lingua-dolce:
Ti ringrazio io rox perché mi serve per capire se ho scritto comprensibile e facile , non è semplice fare dei tutorial in questo caso poi a scatola chiusa ^_^
Per un attimo ho temuto di aver preso un granchio.........
A me sembrava di aver contato i punti giusti e ripreso il ricamo dal secondo foglio ma poi Rox mi hai confusa!
Deduco che il secondo foglio sia solo la parte del ricamo mancante da sovrapporre alla fine del primo, solo scansionata con dimensioni maggiori.
Come vedi Betty, devi avere tanta pazienza anche con me..........