Visualizzazione Stampabile
-
Controllato nel mio caos....Ho scovato dell'aida gialla, ha 55 quadretti in 10 cm, quindi dovrebbe essere un'aida 55, qui ci siamo!
Come cotonina ho solo della stoffa rossa, controllerò meglio....magari scopro qualcos'altro, non mi soddisfa l'abbinamento.
Idem come Mari, ho un sacco di matassine....ti pare che non mi manchino di quelle nella legenda? Troppo facile averle avute :disperazionee:
-
Dai dai che con tutti questi colori vi do' il via a compr... trovare nuove stoffe o filati :muto-2:... Mi raccomando però non ditelo ai mariti altrimenti mi fischiano le orecchie :ghignata::ghignata::ghignata:
-
Allegati: 1
ecco pronti i miei materiali. ed ora........ si parte!!
Allegato 446722
-
Bravissima Amedea! Buon ricamo!
-
Io ho stampato la prima tappa e stasera controllo le matassine che ho
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betty23
Dai dai che con tutti questi colori vi do' il via a compr... trovare nuove stoffe o filati ... Mi raccomando però non ditelo ai mariti altrimenti mi fischiano le orecchie
:bocca-chiusa:giurin giuretto che non dico nulla!
p.s. questa mattina ho comprato la matassina che mi mancava, sono pronta ad iniziare:puntocroce:
-
Citazione:
Ma12ri
:bocca-chiusa:giurin giuretto che non dico nulla!
p.s. questa mattina ho comprato la matassina che mi mancava, sono pronta ad iniziare:puntocroce:
Grazie Mary almeno non mi diranno parole per avervi condotte a comprare altre stoffe :ghignata::ghignata::ammy:
Dai che sono curiosa di vedere i vostri ricami spero di cominciare anch'io questa settimana ma sono in una baraonda :ammy:
-
Ragazze, io non ho mai lavorato il lino.
Qual è la differenza dalla classica 55 ?[emoji848] Grazie
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Francesca_Creativa
Ragazze, io non ho mai lavorato il lino.
Qual è la differenza dalla classica 55 ?[emoji848] Grazie
Il lino ha una trama più fitta e i buchini non sono così immediati come con l'aida bisogna farci l' occhio e contare . Se non lo hai mai provato ti consiglio di farlo potresti innamorarti oppure no.
-
Betty vorrei cercare di smaltire un po' di stoffa che ho in casa. Ti posto la foto....
Allegato 446733
Il colore dell'aida è più giallo. Mi piacerebbe accostare la stoffa senape, ma ho il dubbio che sia troppo grossa, é da tappezzeria. L'altra è un salmone, stoffa più fina ma è troppo smorta. Che dici? Può andare bene quella senape? Grazie.
-
Citazione:
Betty23
Il lino ha una trama più fitta e i buchini non sono così immediati come con l'aida bisogna farci l' occhio e contare . Se non lo hai mai provato ti consiglio di farlo potresti innamorarti oppure no.
Grazieee.
Se dovessi avere questa settimana un attimo per andarlo a comprare, lo proverò con piacere.... altrimenti al solito la 55.
-
Ferma Betty.....stavo per tagliare l'acida e mi sono accorta che non è una 55.....quindi devo cambiare tutto!!
-
Citazione:
zagor
Ferma Betty.....stavo per tagliare l'acida e mi sono accorta che non è una 55.....quindi devo cambiare tutto!!
Orpo l'acida è un nuovo tipo di tessuto??:ghignata::ghignata:
Scherzi a parte stai attenta che se non è 55 l'aida potresti non avere gli stessi ingombri del ricamo!
-
e pensare che prendo in giro Lucia per come scrive :stralunata:
Immaginavo che se è una stoffa diversa da quelle che hai scritto si scombina tutto. Di aida 55 oggi non ne ho trovata, purtroppo qui nei paesi vicini ho difficoltà a trovarne. In casa ne ho di rossa 55, vedo come si combina con i colori dei filati, altrimenti vedo di trovarla in qualche modo. Magari trovo del lino, ma anche quello non lo trovo con trama regolare qui intorno, se riesco vado a Padova, magari posticipo un po' il lavoro però trovo un'ampia scelta.
-
Citazione:
zagor
e pensare che prendo in giro Lucia per come scrive :stralunata:
Immaginavo che se è una stoffa diversa da quelle che hai scritto si scombina tutto. Di aida 55 oggi non ne ho trovata, purtroppo qui nei paesi vicini ho difficoltà a trovarne. In casa ne ho di rossa 55, vedo come si combina con i colori dei filati, altrimenti vedo di trovarla in qualche modo. Magari trovo del lino, ma anche quello non lo trovo con trama regolare qui intorno, se riesco vado a Padova, magari posticipo un po' il lavoro però trovo un'ampia scelta.
Come vuoi Rox, ma anche con l'aida rossa non sarebbe male secondo me, poi devi pensare che il ricamo potresti farlo anche mono o bicolore ^_^
-
Ragazze vi annuncio che Daniela ritorna tra noi nel sal, in qualche modo dice che riesce, magari con i suoi tempi, a partecipare. Sono molto contenta Daniela e benvenuta!!:stellina-danzatrice
Ti ho appena spedito la prima tappa del sal controlla la tua casella mail :al-pc:
-
...che curiosità... io un sospetto di cosa farete l'ho. Magari sbagliato ma... vorrei sbirciareeeee:tidoilcuore::binocolo::binocolo::bin ocolo:
-
Ciao! Benvenuta/tornata Daniela! Io ho stampato la tappa e cominciato a recuperare le matassine e la stoffa![emoji217]ho una curiosità x Zagor: le matassine fotografate (rosso,azzurro...) le hai scelte tu come colori alternativi? E a cosa ti sei ispirata?
Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
aimiy
...che curiosità... io un sospetto di cosa farete l'ho. Magari sbagliato ma... vorrei sbirciareeeee:tidoilcuore::binocolo::binocolo::bin ocolo:
Sicuramente man mano che faremo i pezzetti tutto si capirà e si incastrerà... ma per ora https://www.emojifree.it/assets/img/emoji/1f910.png
-
Citazione:
zagor
Betty vorrei cercare di smaltire un po' di stoffa che ho in casa. Ti posto la foto....
Il colore dell'aida è più giallo. Mi piacerebbe accostare la stoffa senape, ma ho il dubbio che sia troppo grossa, é da tappezzeria. L'altra è un salmone, stoffa più fina ma è troppo smorta. Che dici? Può andare bene quella senape? Grazie.
Scusa Rox mi ero persa il tuo post:ammy: Per le stoffe servirà cotonina, è meglio trovi stoffe che abbiano questa pesantezza, trroppo grosse non verrebbe molto bene.
-
Che bella notizia! Sono contenta che Daniela sia rientrata nel gruppo, bentornata!:stellina-danzatrice
Io ho controllato la mia Aida e non ne ho abbastanza, avevo anche una pezzata di lino ma non lo trovo, quindi mi tocca aspettare sabato mattina che sono a casa per andare a fare compere
-
Ragazze, ci provo ma non garantisco.............
Ho la mente annebbiata in questo momento, non riesco a pensare a nulla.
-
Tranquilla Daniela fai con i tuoi tempi:baciobimbo:
-
Bentornata Daniela! Sono sicura che questo lavoro ti aiuterà a distrarti un po'... e comunque puoi sempre fare compagnia a Renata mentre ricami.
Ancora un abbraccio a tutte e due:abbraccio:
-
Citazione:
Betty23
Come vuoi Rox, ma anche con l'aida rossa non sarebbe male secondo me, poi devi pensare che il ricamo potresti farlo anche mono o bicolore ^_^
Grazie del consiglio Betty, non avevo pensato a fare un monocolore, potrei usare l'aida rossa con un bel filo giallo, potrei prendere come cotonina una stoffa gialla o gialla con del rosso. Avevo dei dubbi anch'io sulla pesantezza della stoffa....
Grazie Betty!!!!
-
Citazione:
vanwitch
Ciao! Benvenuta/tornata Daniela! Io ho stampato la tappa e cominciato a recuperare le matassine e la stoffa![emoji217]ho una curiosità x Zagor: le matassine fotografate (rosso,azzurro...) le hai scelte tu come colori alternativi? E a cosa ti sei ispirata?
Sono i colori che ci ha dato Betty nel tutorial. Solo che i colori della foto non vengono bene, se non ho la luce giusta i colori non mi vengono mai come sono realmente. L'aida è molto più gialla di quella che sembra nella foto.
-
Daniela sono contenta che sei con noi, farai quel che puoi, ti servirà a distrarre te e penso anche Renata. Dalle un grande abbraccio!
-
:silenzio: sssshhhh qui si lavora? :silenzio::ridere6::ridere6:
-
Betty, ho un dubbio sulla lugana che ho in casa.
I tagli sono tutti uguali oppure anche questa tela va a numero di quadretti come l'aida?
-
Betty, ho imbastito anche io ma non è così risicato come a Mari.
Cosa sbaglio?
-
Citazione:
zagor
Sono i colori che ci ha dato Betty nel tutorial. Solo che i colori della foto non vengono bene, se non ho la luce giusta i colori non mi vengono mai come sono realmente. L'aida è molto più gialla di quella che sembra nella foto.
Ho provato a mettere grazie sul tuo messaggio, ma non mi sembra recepito. Uffi! Comunque ti ringrazio di "persona"[emoji16]
-
Con la App i "grazie" non vengono visualizzati....
-
Citazione:
Daniela 69
Betty, ho un dubbio sulla lugana che ho in casa.
I tagli sono tutti uguali oppure anche questa tela va a numero di quadretti come l'aida?
Daniela la tela aida ha 55 quadretti ogni 10 cm, la tela cashel è un lino con 12 fili di trama ogni cm e la lugana ha 11 fili ogni 1 cm , tutte stoffe quasi simili
-
Citazione:
Daniela 69
Betty, ho imbastito anche io ma non è così risicato come a Mari.
Cosa sbaglio?
Sei sicura che sia tela aida 55? L'ingombro dello schema è 134x48 punti
-
Citazione:
Betty23
Sei sicura che sia tela aida 55? L'ingombro dello schema è 134x48 punti
Ho controllato bene.
55 quadretti in 10 cm ed è giusto anche l'ingombro del ricamo.
Se poi verrà male......pazienza!
Ero anche tentata di farlo sulla lugana, ma non ne a sufficienza veramente per pochissimo.
Il problema è anche quello che non so di che count si tratti.
Ora vedo se rientra, ma comunque per arrivare al 50 x 110 mi manca qualche cm.
-
Mi state incuriosendo :ummm:
la tela aida ce l'avevo pure!
-
Lina sei sempre in tempo ad iscriverti....
-
Non era fino al 31 marzo?
Vi seguirò con tanta curiosità. Mi fa paura la grandezza della tela 50x110 se no avrei detto subito si
-
Citazione:
Daniela 69
Ho controllato bene.
55 quadretti in 10 cm ed è giusto anche l'ingombro del ricamo.
Se poi verrà male......pazienza!
Ero anche tentata di farlo sulla lugana, ma non ne a sufficienza veramente per pochissimo.
Il problema è anche quello che non so di che count si tratti.
Ora vedo se rientra, ma comunque per arrivare al 50 x 110 mi manca qualche cm.
Se la tela è giusta, hai contato giusto l'ingombro del ricamo manca che controlli le misure del taglio della stoffa, sai che i margini di cucitura sono compresi e sei a posto secondo me
-
Citazione:
murrina
Non era fino al 31 marzo?
Vi seguirò con tanta curiosità. Mi fa paura la grandezza della tela 50x110 se no avrei detto subito si
Le iscrizioni si fino al 31 marzo, ma abbiamo appena iniziato se vuoi inserirti sei ancora in tempo e poi non ho dato ricamo così grande da fare 50x110 cm ^^