Visualizzazione Stampabile
-
mail ricevuta, grazie. mi sa però che devo cambiare la misura dello sbieco....
-
Allegati: 1
Betty presa dalla curiosità di arrivare anch'io alla parte del cucito, ci sto dando sotto con il ricamo...Ho evitato tutti i colori del fiocco e deciso di farlo solo in due tonalità, non ce la facevo a sostenere tutti quei cambi di colore.
piccolo wip
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonia76
Betty presa dalla curiosità di arrivare anch'io alla parte del cucito, ci sto dando sotto con il ricamo...Ho evitato tutti i colori del fiocco e deciso di farlo solo in due tonalità, non ce la facevo a sostenere tutti quei cambi di colore.
piccolo wip
Brava Sonia sei alla fine quasi di questa tappa, le successive non sono così lunghe.
Se non ce la fai a fare le sfumature hai fatto bene a toglierle, richiedono molto tempo e impegno.
Dai che sto fremendo per mandarti le tappe successive ^_^
-
Sonia non è un fiocco:ghignata:, sono due matassine incrociate:ihihih:
-
Citazione:
Ma12ri
Sonia non è un fiocco:ghignata:, sono due matassine incrociate:ihihih:
Betty oggi sono fusa..ancora meglio saranno due matassine dello stesso colore.
Betty ti ricordi però io facevo solo la prima tappa della parte di punto croce.
-
Citazione:
Sonia76
Betty oggi sono fusa..ancora meglio saranno due matassine dello stesso colore.
Betty ti ricordi però io facevo solo la prima tappa della parte di punto croce.
Io fusa più di te perché non lo avevo capito :ghignata::ghignata:
Peccato perché le altre tappe non erano tanto impegnative se le facevi senza sfumature, comunque ok appena hai finito fai un fischio che ti mando la prima tappa materiali
-
Tranquilla Betty, ne abbiamo parlato ormai mesi fa...avevo deciso di fare solo la parte del cucito per questioni di tempo...e la situazione non è migliorata. Ti avevo scritto un mp spiegandoti la cosa. Ma dato che avevo già in mano la prima tappa era giusto che la ricamassi.
Se riesco oggi posto un altro wip, ieri pomeriggio ho approfittato del riposino della piccola per aggiungere altre crocette.
-
Ok Sonia non ci sono problemi a parte la mia memoria che fa acqua da tutte le parti :stralunata:
-
Io ho cominciato a studiare il tutto ed abbinare cerniere e ricami.
Ovviamente, mi trovo con un ricamo capovolto; quello dello schema al contrario, ricordi?
Eppure dal disegno che avevi fatto la tasca mi sembrava posizionata correttamente.
Non credo crei problemi, avrò una tasca capovolta.....
Ah, un'altra cosa.
La sagoma della forbice sotto, lato corto, è ancora aperta: che devo fare?
Grazie
-
Citazione:
Daniela 69
Io ho cominciato a studiare il tutto ed abbinare cerniere e ricami.
Ovviamente, mi trovo con un ricamo capovolto; quello dello schema al contrario, ricordi?
Eppure dal disegno che avevi fatto la tasca mi sembrava posizionata correttamente.
Non credo crei problemi, avrò una tasca capovolta.....
Ah, un'altra cosa.
La sagoma della forbice sotto, lato corto, è ancora aperta: che devo fare?
Grazie
Per la tasca capovolta non c'è problema il ricamo verrà con un altra posizione e basta, anche la mia tasca A è opposta se guardi sulla foto del mio lavoro, l'avevo ricamata a rovescio ^^.
La sagoma del porta forbice sotto rimane aperta finché non verrà cucita poi nell'ultima tappa capisci cosa fare.
-
Grazie dei chiarimenti.
Devo stirare bene i ricami e poi posso iniziare con le cerniere.
L'imbottitura non arriva ancora.........
-
Eccomi Betty! Finito i lavori urgenti, ora mi dedico ai sal in sospeso, questo e il punto vagonite. Scusa dell' assenza, cerco di recuperare
-
Citazione:
zagor
Eccomi Betty! Finito i lavori urgenti, ora mi dedico ai sal in sospeso, questo e il punto vagonite. Scusa dell' assenza, cerco di recuperare
Bentornata Rox dai che ti aspettiamo ^_^
-
Oggi avevo il giorno libero e, tra cuci e scuci, ricuci e riscuci :disperazionee: sono riuscita a terminare!!! :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatriceSono troppo felice!!!!
Grazie mille Betty, non avrei mai pensato di riuscire a cucire un progetto così, grazie per averlo proposto e per la tua disponibilità!!!
Naturalmente le foto te le mando via mail, poi mi dirai tu quando postarle...
-
Capirai! Se Mari si è trovata in difficoltà pensa io!!!!!!!
-
Daniela avevo sbagliato delle misure, per quello mi sono trovata in difficoltà... per fortuna sono riuscita a rimediare
-
io sto ancora aspettando l'imbottitura
-
Complimenti Mary !!! :molla:, è venuto un bijoux!! Anche i colori che hai usato mi piacciono molto e combinati ai ricami ci stanno benissimo Bravissima!!!:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
-
Grazie Betty! Sono proprio soddisfatta!
-
Ragazze come siete messe? Datemi degli aggiornamenti, qualcuno che faceva solo la parte del cucito non si è più fatto sentire ^_^
-
:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice Betty finalmente io ho finito il ricamo!!! Appena torno a casa lo stiro un pochino e poi faccio una foto decente.
-
Brava Sonia non vedo l'ora di vederlo :scimmia-brava::scimmia-brava:
-
-
Allegati: 1
Finalmente ce l'ho fatta!! Ecco la mia foto dell'unica tappa a punto croce che dovevo fare. Betty non l'ho cucita ai lati ormai aspetto di mettermi alla macchina da cucire per il resto. Alla fine ho mollato un po non ho fatto le matassine tutte sfumate e infatti ci sono degli errori, ma ormai è andata.
-
Betty, non ho ancora avuto tempo di fermarmi in merceria per acquistare le cose mancanti. Ho trovato le stoffe, la principale l'avevo comprata per l inizio del saldo, ed altre tra i ritagli di casa. Forse riesco domani, poi metterò la foto
-
Brava Sonia!!! E ora vai di taglio e cucito :taglia-cuci:
-
Citazione:
Sonia76
Finalmente ce l'ho fatta!! Ecco la mia foto dell'unica tappa a punto croce che dovevo fare. Betty non l'ho cucita ai lati ormai aspetto di mettermi alla macchina da cucire per il resto. Alla fine ho mollato un po non ho fatto le matassine tutte sfumate e infatti ci sono degli errori, ma ormai è andata.
Bravissima Sonia, ti ho appena inviato la 5a tappa con i materiali:al-pc:controlla la tua casella mail.
Che bella stoffa ricamabile hai usato devo cercarla anch'io mi piace molto, la trovo dai cenini?
-
Citazione:
Betty23
Bravissima Sonia, ti ho appena inviato la 5a tappa con i materiali:al-pc:controlla la tua casella mail.
Che bella stoffa ricamabile hai usato devo cercarla anch'io mi piace molto, la trovo dai cenini?
Ciao Betty, email arrivata e già stampata..wow quanta roba...non vedo l'ora di mettermi alla ricerca. Appena pronto posto la foto.
Per l'aida ho ritrovato il link (grazie a Tulla), e l'avevo presa dai cenini ma nel 2015..e adesso dice che non è più in catalogo.:occhi-lacrimosi:
Comunque guardaci lo stesso, è tela aida impressions della DMC, magari ne trovi altre carine o simili.
-
Citazione:
Sonia76
Ciao Betty, email arrivata e già stampata..wow quanta roba...non vedo l'ora di mettermi alla ricerca. Appena pronto posto la foto.
Per l'aida ho ritrovato il
link (grazie a Tulla), e l'avevo presa dai cenini ma nel 2015..e adesso dice che non è più in catalogo.:occhi-lacrimosi:
Comunque guardaci lo stesso, è tela aida impressions della DMC, magari ne trovi altre carine o simili.
Peccato per l'aida era proprio bella! Proverò a vedere e a chiedere se ritornerà disponibile, grazie intanto!
-
Betty ho preso in mano la quarta tappa e credo di aver fatto un grosso errore nelle tappe precedenti. Ho centrato i ricami sulla stoffa senza tenere conto del cm in più che avevo tenuto per la cucitura, quindi, una volta che faccio l'assemblaggio mi troverò con il ricamo....scentrato! :ammy:
-
Brave! Siete in dirittura d'arrivo! Non riesco a ingrandire la goto di mery per vedere bene ma ... avevo indovinato! Vado a cercare nei suoi post per vedere meglio. Spero di vedere presto gli altri
-
Imbottitura finalmente arrivata!
Da martedì cercherò di combinare qualcosa.
Questo fine settimana andrò a prendere un sacco d'acqua in Umbria, ma è il nostro anniversario e volevamo fare qualcosa di diverso.....
-
Auguri Daniela e buon anniversario!
-
Citazione:
zagor
Betty ho preso in mano la quarta tappa e credo di aver fatto un grosso errore nelle tappe precedenti. Ho centrato i ricami sulla stoffa senza tenere conto del cm in più che avevo tenuto per la cucitura, quindi, una volta che faccio l'assemblaggio mi troverò con il ricamo....scentrato! :ammy:
Rox l'importante è che alla fine tu abbia le misure delle tasche altrimenti non ti riesce il montaggio, cerca in qualche maniera di avere il ricamo più o meno centrato per quanto possibile
-
Citazione:
aimiy
Brave! Siete in dirittura d'arrivo! Non riesco a ingrandire la goto di mery per vedere bene ma ... avevo indovinato! Vado a cercare nei suoi post per vedere meglio. Spero di vedere presto gli altri
A meno che non te l'abbia inviata Mary, ma non ho postato nulla del lavoro misterioso :ummm::ummm:
-
Buon anniversario Daniela! Dai speriamo che il tempo tenga !!
-
Citazione:
Betty23
A meno che non te l'abbia inviata Mary, ma non ho postato nulla del lavoro misterioso
No no, non ho fatto vedere niente a nessuno io :muto-2::bocca-chiusa:giurin giurello
In effetti le foto nel tread non si ingrandiscono...
-
Citazione:
Betty23
Rox l'importante è che alla fine tu abbia le misure delle tasche altrimenti non ti riesce il montaggio, cerca in qualche maniera di avere il ricamo più o meno centrato per quanto possibile
Tasche? :ummm:
-
Citazione:
Ma12ri
No no, non ho fatto vedere niente a nessuno io :muto-2::bocca-chiusa:giurin giurello
In effetti le foto nel tread non si ingrandiscono...
Le foto del tread non si ingrandiscono perché vengono postate come miniature, allora Mary l'oggetto è ancora misterioso :scimmia-brava:
-
Citazione:
zagor
Tasche? :ummm:
:muto-2::muto-2: Orpo mi è sfuggito un dettaglio!!! :fischietto: