Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
io mi sa che mi ritiro, proprio non mi riesce di andare avanti, devo ricamare le foglioline o mezze stelline non so come chiamarle ,ma mi riescono un' obbrobrio, non capisco perchè............eppure sembrava così semplice e dire che ho ricamato per anni su lino ,cotone e altre tele che avevano la trama sottilissima, si che in quelli ricamavo su disegno però cavolini sono arrabbiatissima:disperation: e demoralizzata:occhi-lacrimosi:
Franca nooooo non abbandonarci .....metti la foto magari è una piccolezza e si può risolvere in qualche modo ......dai .......:dolci-occhietti:
Citazione:
mary.y
Ecco finita la 3 tappa...all'inizio non avevo capito bene come tirare i fili e in effetti in un punto si vede...ma nel complesso è andata bene
bravissima mary :ok-brava:........la prossima volta tira ma tira il filo..... del punto stellina quando finisci il giro.....:invio-fiori:
Citazione:
Dantea
Anche io per fare un biscornu faccio una filza con giri di andata e ritorno e non mi sembra che venga così elastica, forse dipende da quanto viene tirato il filo?
Il mio lavoretto è finito e quanto mi piace è proprio carino - domani metto la foto
Nei miei biscornu Hardanger io ho fatto il giro a punto scritto prendendo due fili di stoffa con dmc 12......e poi le biscette sempre con il 12 :ciao-ciao:
-
Allegati: 3
Nei miei biscornu Hardanger io ho fatto il giro a punto scritto prendendo due fili di stoffa con dmc 12......e poi le biscette sempre con il 12 :ciao-ciao:[/QUOTE]
SCUSATE ho sbagliato ecco la foto non l'ho fatto con il 12 ma con 8 il punto scritto e poi le biscette con il 12 Allegato 352270 e ho preso 3 fili di stoffa...perfortuna ne avevo uno avanzato....vi davo informazioni sbagliate......:lacrimuccia:
poi della serie non si butta niente............. io con gli avanzi di stoffa ....faccio così prendo la striscia (questa è piccola ma per farvi vedere) cucisco della stoffa in questo caso un vecchio lenzuolo....attornoAllegato 352272 così posso inserirla nel telaio senza problemi....... e il risultato può essere un segnalibroAllegato 352273:yes!:
-
Che bella questa idea di attaccare dei piccoli pezzi in una stoffa più grande per poi usare il telaio - grazie del consiglio Manuela
:ok-brava:
-
Allegati: 1
Se non mi sono persa qualcosa, dovrei avre finito anche io.
Una domanda per la prossima volta: ma questo ultimo punto, Rodi doppio, va tirato di più di quello che ho fatto io?
Grazie mille a tutte.. è davvero una bellissima tecnica!:stellina-danzatrice
-
Tatiana bello brava tutto perfetto ...per il punto rodi è come preferisci tu....se lo fai con il 12 essendo il filato più fino lo tiri e forma i buchini ma se lo fai con l'8 e mi sembra che tu lo hai fatto con l'8 va bene così:ok-brava:
-
Citazione:
Dantea
Che bella questa idea di attaccare dei piccoli pezzi in una stoffa più grande per poi usare il telaio - grazie del consiglio Manuela
:ok-brava:
eh si si mi spiace buttare via stoffa che può essere utilizzata.....della serie si ricicla tutto:ghignata:
-
Franca no, non mollare! Metti tutto da parte magari per un giorno, poi con calma lo riprendi e vedrai che ti verrà più facile.Il telaio lo usi? anche questo aiuta perché i fili del tessuto resto più visibili.
Mary-y Brava molto bello , condivido l'appunto di Manuela, farai più attenzione per il prossimo lavoro, ma come primo lavoro è Ottimo.
Tulla benissimo anche il tuo lavoro, per la domanda se tirare più o meno il filo per il punto rodi, dipende dall'effetto che vuoi ottenere, se tiri di più ottieni l'effetto traforato. Bravissima!
Manuela, complimenti per il trucchetto per usare i piccoli pezzetti di stoffa, anch'io senza telaio non riesco a lavorare.
Marilena
-
Brave Mary e Tatiana !!! ^_^
e grazie Marilena e Manuela per i vostri consigli ^_^
-
Franca , non abbandonare , sai... io ho una sensazione ... noi stiamo lavorando un poco tutte con lini e tele molto fini , e forse con filo troppo grosso ..
anche a me , come a tulla , le esperte hanno detto di utilizzare il filo del 12 per il punto rodi ... ma sia io che Tatiana abbiamo usato il 12 °_° , ho fatto altre prove utilizzando filati da ricamo classico del 25 e ho ottenuto l'effetto desiderato , quindi forse la mia sensazione e' esatta , sto usando fili troppo grossi rispetto le tele che ho .
Qindi Franca ti suggerirei di provare a realizzare quelle stelle a 8 punte o fiori , o come li vuoi chiamare , con il filo del 12 , prova , vedrai che riuscirai meglio a "vedere " cio' che stai facendo e capire meglio i passaggi ...
daiiii ^__^
-
Citazione:
brumaela
Tatiana bello brava tutto perfetto ...per il punto rodi è come preferisci tu....se lo fai con il 12 essendo il filato più fino lo tiri e forma i buchini ma se lo fai con l'8 e mi sembra che tu lo hai fatto con l'8 va bene così
L'ho fatto con il 12, però non l'ho tirato, perchè non sapevo bene come doveva venire e facendo due prove mi piaceva più così.
Però, gusto a parte, volevo sapere se c'era un modo preciso di farlo.
Grazie mille, di volta in volta vedrò come mi piace di più!