:yes!:
Visualizzazione Stampabile
oh ho aggiornato la lista e ho visto che solo Livia e Chiara devono eseguire la prima tappa , direi di procedere con la seconda al piu' presto , vedrete che sara' velocissima e vi troverete molto meglio !!!
^_^
se intanto volete esercitarvi sui gruppi , passeremo presto alle sfilature , eseguiti i quadrati e le losanghe come mi avevo suggerito !! ^_^ e fatelo senza errori
ah .. Franca se devi fare lunghi attraversamenti di filo , passa sotto i gruppi non sopra ^_^
Io arrivoooo! Questo fine settimana finisco le pantofole-carroarmato per mia sorella (!) e poi vi riprendo! Andate pure avanti intanto! E scusate l'attesa!
Ok, Nadia... siamo con te!!!
ecco le foto di Alisanna
che non rappresentano il disastro che preannunciavi !! ^_^
- dopo che hai fissato il filo dietro facendolo girare attorno ad un filo del gruppo taglialo piu' vicino ai punti n modo non sporga
- guarda bene come inizi ogni gruppo in modo da non avere barrette obblique .
Se ha un filato un po' piu' grosso , otterrai dei punti piu' pieni .
ma non e' un risultato cosi' malvagio Alisanna ^_^ il davanti e' ben eseguito !
E al momento i retri non si vedranno ..
Allegato 351556Ecco il mio lavoro, Ho fatto il punto filza con il filato n.8 per fare vedere la differenza con quello di Manuela.
Scusate la mia latitanza ma sono stata costretta da un febbrone da cavallo, ieri ero a pezzi, oggi va un po meglio.Provo a spiegare il meccanismo dei blocchi a scaletta: una volta dopo avere fatto l'ultimo punto si rientra nello stesso punto e ci si sposta ad angolo retto di 4 fili per iniziare il nuovo blocco; la successiva quando si fa l'ultimo punto ci si sposta subito in uscita di 4 fili e si è pronti per iniziare il blocco successivo.Allegato 351559Allegato 351560
Spero di essere stata chiara, Scusa Nadia ma forse con le immagini riescono a memorizzarlo di più. Marilena
grazie per aver messo la foto con l'esempio, adesso è tutto chiaro :)