Buona idea provo ad usare il filo doppio...........grazie mille per il consiglio
Visualizzazione Stampabile
Pure io Marilena il telaio lo uso sempre anche perchè così hai la tensione del filo uguale in tutti i punti ..........vero......:ok:
Concordo tantissimo è questione di stoffa adesso cerco un lavoro che ho abbandonato..... e vi posto la foto ......perchè era un lino e non mi piaceva il risultato invece con il cotone o anche misto lino viene bene.....:ok!:
Sul pdf di Nadia è giusto il modo di fare il punto rodi segui quello....io seguo il secondo metodo di solito:yes!:
L'ho comprata anche io quella tela...anche se poi ho usato il lino...ci proverò cosi ti saprò dire, perchè ho paura che se usi il perlè 8 doppio diventano stelle un po' troppo ciccione :)
ecco vedete il lino ......Allegato 352285 si apre tutta la trama della stoffa no non mi piace infatti e rimasto un ufo:pianto3:
Ecco la mia stoffa e come questa e se tiro il filo mi si sgrana.
vedo che hai trovato aiuto Annalisa ^_^ ma mostraci lo stesso la foto se puoi ...e' solo questione di tensione , meta' delle prove che ho fatto ho usato il lino da ricamo di tre dimensioni diverse , e' vero pero' che e' meglio l'emiane ...
la tela grossa anche io la ho comprata , qui ti offron solo quella , ma non la ho usata al momento ..
Dantea , basta solo un " brava" ^_^
io sto usando la tela che sto lavorando anche per il sal del cuore delle meraviglie, quindi la trama è regolare, la prima parte del ricamo è venuta bene, a parte il dietro un pò pasticciato, ma tutto sommato il lavoro è buono, ma la seconda parte, cioè le foglie del mezzo fiore non capisco perchè non mi riesce,io seguo lo schema e ppi due mi vengono perfetti e gli altri due petali no, e perchè???:disperation: io lavoro allo stesso modo, poi mi innervosisco e allora mollo,, i buchetti mi sino venuti bene con quelli non ho avuto problemi,:yes!:forse è meglio che faccio qualche giorno di pausa e poi riprendo con santa pazienza e spero di farcela sennò davvero a quel punto non ho più speranze:ummm::lacrimuccia:
Si Nadia è proprio solo questione di tensione e proporzione tra tessuto e filato. Io uso solo il lino 11 fili per cm. e il filato 8 e 12. In passato per i primi lavori ho usato anch'io la tela Hardanger e c'è un tipo che richiede il filo perlé n.5 per il punto piatto e n. 8 per le sfilature. Poi sono passata al lino e non lo mollo più.
Brava Dantea,
Franca lascia "decantare" il tutto per un po, se sei riuscita a fare le prime due foglie giuste vedrai che con calma riuscirai a fare anche le altre.
Buon fine settimana. Marilena