Visualizzazione Stampabile
-
Ragazze grazie x i consigli...ho capito che ci riferite alle stelline della seconda tappa...in effetti ho avuto un po di problemi alla fine nel tirare il filo e il buchetto al centro non è venuto perfetto ma andrà meglio spero...grazie a tutte voi...è bellissimo avere delle maestre come voi che ti invogliano a fare sempre meglio...più tardi ci posto le foto di un lino che ho a casa e cosi mi dite se è adatto a questo lavoro e quale filo potrei usare...
-
Allegati: 2
Ecco il mio lavoro finito io ho usato il filo 12 e 8 e la tela non è lino ma emian - mi piace molto come è venuto adesso farò un altro quadratino per creare il biscornu credo di fare la cornice e solo le mezze stelle e il punto rodi ma vedrò lavorando come mi piacerà di più
diritto - ma se guardate bene in basso a sinistra dalla parte della stellina nel punto rodi ho dimenticato di fare un punto ma per questa volta va bene così :arrossito:
Allegato 352281
rovescio
Allegato 352282
-
toc toc è permesso??? vi avevo detto che vi avrei osservato da lontano e l'ho fatto ho guardato tutti i vostri lavori e sono veramente stupendi...un pò mi dispiace non averlo seguito il corso, ma non avrei avuto veramente tempo anche per questo..però Nadia se non ti dispiace ho scaricato anch'io il manuale così un domani quando vorrò provarci lo posso studiare e chiedere aiuto alle super esperte di questo sal.
anche se non si puo lo urlo forte BRAVE!!!! a tutte.
un abbraccio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonia76
toc toc è permesso??? vi avevo detto che vi avrei osservato da lontano e l'ho fatto ho guardato tutti i vostri lavori e sono veramente stupendi...un pò mi dispiace non averlo seguito il corso, ma non avrei avuto veramente tempo anche per questo..però Nadia se non ti dispiace ho scaricato anch'io il manuale così un domani quando vorrò provarci lo posso studiare e chiedere aiuto alle super esperte di questo sal.
anche se non si puo lo urlo forte BRAVE!!!! a tutte.
un abbraccio.
Hardhanger x uncinetto?!?!?!
-
Nadia a me i buchini del punto stella non vengono ho provato a cercare qui da me un filato più grosso ma non ne avevano...........che faccio continuo lo stesso?
-
Citazione:
alisanna72
Nadia a me i buchini del punto stella non vengono ho provato a cercare qui da me un filato più grosso ma non ne avevano...........che faccio continuo lo stesso?
Per fare i buchini del punto stella bisogna avere un filato sottile e tirare parecchio il filo. Col filato grosso non riesci a vedere il buchino penso....
-
Citazione:
blackbirdknight
Per fare i buchini del punto stella bisogna avere un filato sottile e tirare parecchio il filo. Col filato grosso non riesci a vedere il buchino penso....
La mia tela è molto grossa e il filato che ho troppo sottile per cui se tiro troppo la tela si "sgrana" e mantenendo il filo un po' allentato essendo troppo sottile rispetto alla tela rimane troppo spazio tra un punto e l'altro e non si riesce a creare il buchetto, comunque in giornata metto la foto così vedete.
-
Annalisa con una tela grossa (suppongo h sia quella specifica per l'hardanger) ti conviene utilizzare un perlè 8 per fare le stelline, e se tiri un pochettino vedrai che a metà giro il buchino comincia fa formarsi
-
Sì è la specifica per hardanger comprata su casacenina e sto già usando il perlè 8 se guardi la foto messa da Nadia ti accorgi che in ogni caso è troppo sottile e anche la parte a "listine" è troppo rada rispetto a quello che stanno postando le altre...........il lavoro risulta più pieno e l'effetto più bello.
-
Citazione:
alisanna72
Sì è la specifica per hardanger comprata su casacenina e sto già usando il perlè 8 se guardi la foto messa da Nadia ti accorgi che in ogni caso è troppo sottile e anche la parte a "listine" è troppo rada.
Forse puoi usare il filo doppio...o fare due giri per ogni punto...