GraziaM (06-03-2016)
GraziaM (06-03-2016)
Bellissima tecnica, purtroppo mi avvicino troppo alla data del parto e non vorrei lasciare le cose a metà...magari più avanti se ci sarà un altro Sal parteciperò volentieri!
Daniela&Noemi&Gabriel
Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!
Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti
Ciao Manu, ho fatto i compiti fine settimana.
A casa di aghi per le perline ho questi:
Aghi corti per perline da John James - Accessori e Merceria - Ricamo - Casa Cenina
li avevo presi per delle microscopiche perline della Mill Hill, non so se possono andare anche per questi, che dici? Se non ho capito male l'intenzione, forse sono un po' troppo corti....
Le perline ho a casa quelle classiche della gutermann, ma non so che misura sono.. stasera controllo e ti faccio sapere.
Grazie mille
Taty
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Gli aghi infatti penso siano corti, vedi tu se preferisci comunque usare questi (farai un po' fatica a prendere le perline ma riesci lo stesso a lavorare) per poi eventualmente acquistare quelli giusti (può aiutare la dicitura aghi infilaperle) nel caso in cui ti piaccia la tecnica.
Per le perline aspetto foto! Se non ricordo male sul tappino dovresti trovare la misura. In ogni caso per un centrino vanno bene anche più piccole (il centrino ti verrà più piccolo) o più grandi e sempre per il discorso di non spendere per cose che non sai se userai, puoi adattarti benissimo con il tuo materiale.
tulla (07-03-2016)
Grazie Manu, ora vedo perchè oltre ad essere corti, se non ricordo male (perchè l'ho usati un paio di anni fa) erano molto difficili da infilare già con due fili di moulinè...
Per le perline credo che sopra ci sia la misura in mm, ma mi hai mandato la tabella di conversione e ho visto a cosa corrispondono 9/0.
Poi come dici giustamente tu, iniziamo e vediamo se e come prende....
Grazie mille
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Per il filo stavo guardando: sempre da casa cenina ho visto questo:
Filato per perline Bianco da Miyuki - Accessori - Quilt & Patchwork - Casa Cenina
o questo
Filato per perline Nymo White da Beadalon - Accessori e Merceria - Ricamo - Casa Cenina
entrambi non disponibili al momento, ma potrebbero arrivare in 20 gg, li conosci? quale credi sia migliore?
Invece gli aghi dovrebbero essere questi, giusto?
Aghi per perline da John James - Accessori e Merceria - Ricamo - Casa Cenina
Grazie Manu, scusa la rottura..
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Segnalibri