Manuela e Tatiana alla cattedra per favore.....Vi interrogo....
o meglio....mi spiegate le quantità di colla utilizzata??? L'avete diluita con l'acqua??? L'avete stesa bene con il pennello...la vinilica diventa trasparente con l'asciugatura... mi viene da pensare che le chiazze siano forse un po' più scure della stoffa?
marialuisa79 (22-10-2014)
Taty corri la maestra Tary ti vuole interrogare...Manuela anche tu guardatemi ogni tanto così vi suggerisco.......speriamo che la maestra non mi scopra..
![]()
i miei lavori sono qui
punto croce
i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
tulla (22-10-2014)
drrrrrrrrrrrrrr mi tremano le gambe!
Per la foto faccio del mio meglio, ma quando arrivo a casa la luce del giorno non c'è più e con quella artificiale si vede malissimo!
La colla ho usato la vinavil, diluita 2/3 di colla e 1/3 di acqua, non l'ho misurata, ho fatto un po' ad occhio e sono ceracata di stare più dalla parte della colla.
Ho steso bene con il pennello e nel modo più unito possibile... Anche io pensavo che con l'asciugatora andassero via perchè la vinilica è trasparente...
Mi è venuto bene un lato su tre (che sarà un caso ma è anche quello senza bolle, l'ultimo che ho steso se non mi ricordo male).
Mestra la domanda "mi viene da pensare che le chiazze siano forse un po' più scure della stoffa" non l'ho capita...
GRAZIE TARY!!!
P.S. Mamma mia che paura, per fortuna non solo sola alla cattredra e poi.... chiacchieravo e un'amichetta mi ha avvertito che ero stata chiamata....
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Intendo dire che se c'è un alta concentrazione di vinilica in qualche punto rende la stoffa un po' più scura...a me era capitato con gli orecchini all'uncinetto...la prossima volta diluisci un pochino di più la colla con l'acqua...
Lo dico per tutte la densità della colla deve essere abbastanza acquosa...
tulla (22-10-2014)
i miei lavori sono qui
punto croce
i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
Pronta per l'interrogazione....
.......mhmh allora la colla l'ho diluita.....ma pensavo che con troppa acqua non attaccasse.....maestra ok..... ho capito la prossima volta colla acquosa ok ok
Sonia grazie per i suggerimenti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
Segnalibri