Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 349

Discussione: SAL Impariamo a fare la vide-poche (svuotatasche)

  1. #241
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    ciao betty scusa la mi assenza ho avuto un po di problemi in famiglia ho quasi finito il ricamo ma il fatto e che non sono capace di trovare questa benedetta flisellina e non so proprio come fare !
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  2. #242
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mely86 Visualizza Messaggio
    ciao betty scusa la mi assenza ho avuto un po di problemi in famiglia ho quasi finito il ricamo ma il fatto e che non sono capace di trovare questa benedetta flisellina e non so proprio come fare !
    Tesora, fai senza!!!
    Usa l'appretto in quantità industriale, del tipo spruzza la stoffa con l'appretto fino a che risulti quasi bagnata e poi stira ...

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano betty63 per questa discussione:

    creakiara (09-06-2012), tata1984 (08-06-2012)

  4. #243
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LyzaCrochet Visualizza Messaggio
    ragazze che tristezza, anche a me è venuto un rettangolo...... 10,6x11,7 a me queste dimensioni, chiuse come nel tutorial viene uno svuotatasche da "Fatina" penso che invece di 60x60quadretti lo farò almeno il doppio..... almeno ad arrivare ad avere un quadrato 20cmx20...... quindi nn so se cela farò a concluderlo in tempo sigh.........
    con questo che mi è venuto ne farò un sotto-tazza x il thè....che tristezza... e pensare che per fare in fretta l'avevo finito a tempo record ieri notte

    Cara Lisa,
    da qualche parte nei post io l'ho detto che sarebbe venuto particolarmente piccolo, infatti ho parlato di barattolino di cotton-fioc, qualche spicciolo o qualche caramella ... d'altra parte questi SAL sono per imparare la tecnica, non è possibile accontentare tutte per le dimensioni ... a Tary vanno bene così per farne delle bomboniere, ad altre servirà 10x10, a te 20x20 ...

    Del fatto poi dell'aida non perfettamente quadrata, ne ho parlato giusto poco fa nel post 237 ...

  5. Per questo Post, l'utente betty63 e' stato ringraziato da:

    LyzaCrochet (08-06-2012)

  6. #244
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LyzaCrochet Visualizza Messaggio

    Betty, abbiamo scritto quasi insieme, x cui nn avevo letto il tuo messaggio........
    dicci te dove ti rifornisci perchè io ne trovai una al mercato a 8€ che era FORMIDABILE bella in stoffa, nn molle e si lavorava bene ma era un 55.......... adesso sono voluta passare a un 44 a 20€ al metro!!!! ma mi dà questi problemi..... purtroppo mika possiamo contare i quadretti qnd l'andiamo a comprare x vedere se è buona o meno..........
    altrimenti dicci te come fare.........
    Rieccomi!
    Intanto devo dire che io non ho la possibilità di acquistare qui in zona, perchè non ci sono negozi di tele e neanche bancarelle al mercato. Io le tele le acquisto in Inghilterra per la varietà di colori e di misure, fino a qualche tempo fa il prezzo era simile all'Italia mentre ora sono rincarati bene anche loro, ma in 3 giorni io ho l'ordine in casa ...

    Comunque anche acquistando qui in Italia, basta cercare le tele di marca, per il mio gusto la migliore aida al momento è la Zweigart perchè è bella rigida e mi va benissimo visto che non amo usare il telaio, è molto "spessa", i buchi si vedono bene e si chiudono altrettanto bene dopo il lavaggio, il che vuol dire che il naturale restringimento è sia in altezza che in larghezza.
    Anche Dmc è una buona marca, un po' meno rigida e meno spessa, e qualche volta dà problemi con il restringimento ...

    Per darti un'idea, io sto facendo altri vide-poche sempre in aida Zweigart, e le dimensioni sono di 11,1 e 11,2 centimetri ... mentre voi avete dei centimetri di differenza!

    Spero di aver chiarito un po' ...
    Notte
    B.

  7. I seguenti 3 utenti ringraziano betty63 per questa discussione:

    baby1264 (09-06-2012), creakiara (09-06-2012), LyzaCrochet (08-06-2012)

  8. #245
    L'avatar di LyzaCrochet
    LyzaCrochet è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    23-12-2011
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    705
    Grazie
    974
    Ringraziato 470 volte in 318 Discussioni

    Predefinito

    ah, per quanto riguarda le dimensioni....se lo hai scritto, allora mi dev'essere sfuggito..... perdonami........

    ti ringrazio e scusami, avevo già precedentemente letto il post 237..... ma come ti ho risposto, non sempre si trova la qualità pur spendendo di +....... penso sia un problema di quasi tutte quelle che nn si mettono a guardare quante crocette ci sono in 10x10cm........
    ritenterò, magari la prossima volta sarò + fortunata..... ^_^ o semplicemente prima di acquistarne parecchia mi accerterò che sia "buona" anche se nn sempre trovo signore disponibili alle "pretese di una 20enne"......
    sarà, ma nella mia città appena entro in una merceria o in un negozio di stoffe mi guardano dalla testa ai piedi come se nn fossi capace di niente..... x cui.........nn sarà facile chiedere di contare quanti quadretti ci sono in un quadrato

    comunque veramente tante grazie x aver condiviso con noi questo tutorial,
    Clikka qui! x vedere il mio Album
    LyzaCrochet: Il mio Baule dei lavori (uncinetto)
    LyzaCrochet: I miei lavorini (a punto croce)




    Ho partecipato a:
    La copertina a uncinetto DI MEGGHY.COM (2011)
    SWAP Presina 2012
    SWAP Cioccolato 2012
    SAL Impariamo a fare la vide-poche/svuotatasche (2012)

    SAL Stellina (2012)
    SAL Corredo "Set da Bagno" (2012)
    SAL Halloween con Fizzy Moon (2012)
    SWAP "Arte Postale Halloween" (2012)
    SWAP "Adoro Ricamare"
    (2012)
    SWAP Calendario dell'Avvento 2012
    SAL Compiti per le vacanze....pensando al Natale! (2012)

    SAL Addobbi Natalizi (2012) Lanterna/Fragolina/Pendibule
    SWAP "Ti dono il cuore" (2012)
    SWAP uncinetto in cucina (2013)
    SAL Block Notes da frigo (2013)
    SWAP una dolcezza di cupcake (2013)
    SWAP Baciata dalla fortuna (2013)
    SWAP Il fiore preferito (2013)

    BFC 2013
    SWAP Il mio natale (2013)

    Sto partecipando a:

    SAL della Dieta 2012

    SAL "filini spazzatura" 2013
    SWAP Mail Art San Valentino 2014


  9. Per questo Post, l'utente LyzaCrochet e' stato ringraziato da:

    creakiara (09-06-2012)

  10. #246
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laurathun Visualizza Messaggio
    E pazienza..vi seguirò senza iscrivermi. Però ho una richiesta tanto per capire: ogni quanto vengono date le istruzioni per poter proseguire il lavoretto e come faccio a capire se sto facendo tutto giusto?
    E quanto mi piacerebbe usare stoffe bellissime e natalizie per esempio.....
    Cara,
    in questo SAL non ci sono date precise perchè è tanto piccolo e veloce che non ho ritenuto opportuno dare delle cadenze fisse ... comunque ho già pubblicato le istruzioni per il montaggio, se guardi nel primo post troverai tutti i link per arrivarci.
    Notte
    B.

  11. Per questo Post, l'utente betty63 e' stato ringraziato da:

    baby1264 (09-06-2012)

  12. #247
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LyzaCrochet Visualizza Messaggio
    ah, per quanto riguarda le dimensioni....se lo hai scritto, allora mi dev'essere sfuggito..... perdonami........

    ti ringrazio e scusami, avevo già precedentemente letto il post 237..... ma come ti ho risposto, non sempre si trova la qualità pur spendendo di +....... penso sia un problema di quasi tutte quelle che nn si mettono a guardare quante crocette ci sono in 10x10cm........
    ritenterò, magari la prossima volta sarò + fortunata..... ^_^ o semplicemente prima di acquistarne parecchia mi accerterò che sia "buona" anche se nn sempre trovo signore disponibili alle "pretese di una 20enne"......
    sarà, ma nella mia città appena entro in una merceria o in un negozio di stoffe mi guardano dalla testa ai piedi come se nn fossi capace di niente..... x cui.........nn sarà facile chiedere di contare quanti quadretti ci sono in un quadrato

    comunque veramente tante grazie x aver condiviso con noi questo tutorial,
    Cara,
    è difficile entrare in un negozio e chiedere di contare l'aida per essere sicuri della misura!
    Però se chiedi una marca precisa, anche il negoziante dovrebbe capire che vuoi una cosa di qualità e quindi la certezza di avere un prodotto con delle misure certe!
    A me è capitato, ma vista la mia fermezza nel richiedere una stoffa di marca (che non avevano) il tipo ha preso il centimetro e si è messo a contare!
    E comunque un consiglio spassionato: non acquistare mai tanta tela tutta insieme a meno che non sia un affarone, purtroppo tenendola in casa in luoghi comunque poco opportuni (armadi, cassetti, scatole) si può sporcare, diventa gialla dove è piegata, prende delle brutte pieghe ed anche eventuali odori, senza contare che potresti acquistare della 55 bianca e poi stancarti e volerla gialla!
    Notte
    B.

  13. I seguenti 2 utenti ringraziano betty63 per questa discussione:

    creakiara (09-06-2012), LyzaCrochet (08-06-2012)

  14. #248
    L'avatar di tata1984
    tata1984 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Località
    Misinto
    Messaggi
    612
    Grazie
    814
    Ringraziato 414 volte in 313 Discussioni

    Predefinito

    Grazie betty delle istruzioni!! A leggerle sembra una cosa complicatissima, ma seguirò passo passo e spero di concludere qualcosa di buono!!!






    Questo è il mio blog: http://glihobbydirosa.blogspot.it/ ! Se passate a trovarmi mi farebbe molto piacere che mi lasciaste anche un commento

    STO PARTECIPANDO A:

    swap

    swap 4 stagioni;
    sal






    HO PARTECIPATO A:

    • Sal impariamo a fare la vide-poche;
    • Sal Halloween con Fizzy Moon;
    • Swap cuciniamo insieme; swap il trucco ci fa belle; swap calendario dell'avvento 2012; swap befana portafortuna;
    • Progetto beneficienza 2012:arrediamo una sala giochi;


  15. #249
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tata1984 Visualizza Messaggio
    Grazie betty delle istruzioni!! A leggerle sembra una cosa complicatissima, ma seguirò passo passo e spero di concludere qualcosa di buono!!!
    Tranquilla Rosa,
    non c'è niente di così difficile, bisogna solo guardare bene le foto che ho cercato di fare il più particolareggiate possibile! Ma non sono una fotografa e mi manca sempre almeno una mano ...
    Ma soprattutto bisogno farlo in un momento di calma, altrimenti si rischia di perdersi nelle pieghe ...
    Bacio
    B.

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano betty63 per questa discussione:

    baby1264 (09-06-2012), tata1984 (08-06-2012)

  17. #250
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Io ho usato un'aida della dmc e le misure sono perfette, 11.1 x 11.2 solo che ho messo la fliselina ed ora non riesco a piegarla, ma uffa è tutta la sera che ci sto litigando!!!!!!!!!!!

Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SAL Impariamo a fare una scatola
    Di tary nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 350
    Ultimo Messaggio: 30-03-2017, 10:18
  2. SAL Impariamo a fare il portaaghi
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 680
    Ultimo Messaggio: 11-01-2013, 21:49
  3. Risposte: 346
    Ultimo Messaggio: 07-09-2012, 09:37
  4. Impariamo a fare un angioletto.....
    Di manulella nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 03-02-2012, 15:36
  5. SAL Impariamo a fare un pinkeep
    Di betty63 nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 582
    Ultimo Messaggio: 15-03-2011, 01:13

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •