Pagina 69 di 257 PrimaPrima ... 1959676869707179119169 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 2568

Discussione: Sal impariamo a..." Conoscere la nostra macchina da cucire"

  1. #681
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvia Visualizza Messaggio
    Hem...Betty... vuoi dirmi che su un tessuto elastico si può cucire un orlo elastico?
    Cioè, con una macchina da cucire qualsiasi, tipo la mia, si può fare l'orlo ai leggins di mia figlia senza che se tira si strappano i punti?

    OH YEAH logico che non avrà l'elasticità di una cucitura di una taglia e cuci, ma se la macchina è impostata bene si arriva ad averne una buona ^_^.

  2. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    silvia (15-03-2016)

  3. #682
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvia Visualizza Messaggio
    Mi sto scompisciando dalle risate.... tutto da sola....

    Certo che il piedino per cerniere non si aggancia!!!! Io lo volevo agganciare centralmente! Invece va agganciato o da una parte o dall'altra in base al lato della cerniera! Certo che quella barretta nel mezzo dava fastidiooooooooooooooo!!! Ahahahahahah

    Betty scusa. #noncelapossofare

    Silvia mi fai morire dalle risate suvvia ce la puoi fare un pò di pazienza e studia tutto quello che ti scrivo sulle dispense

  4. #683
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvia Visualizza Messaggio
    Scusate ma stamattina sono davanti al pc a studiarmi i piedini e mi sorgono un mucchio di domande.

    Betty, ma il piedino per overclock potrei utilizzarlo per bordare la tela aida del ricamo per evitare sfilacciature? o sarebbe meglio fare il bordo ripiegato?
    Ogni volta che ho un pezzo di stoffa da scampolo è bene utilizzare questo punto per bordarlo?

    Per fare acquisti di piedini mi consigli di aspettare in base a quello che mi servirà o pensi che comunque questo piedino potrà essermi utile in ogni caso?
    Ho trovato questo che è compatibile sulla mia millepunti.
    Guarda per evitare le sfilacciature del tessuto meglio di tutto è il punto zigzag, oltretutto la tela aida è un pò particolare e dopo lo zigzag io la rigiro e ci faccio il bordo con il punto dritto, ma tutti questi punti li vediamo più avanti. ^_^

    Il punto overclock io lo uso principalmente per il vestiario, è un buon punto per le rifiniture perchè impedisce che si sfilacciano i tessuti con l'uso.

    Secondo me devi valutare quello che vorrai fare con la macchina da cucire, io ci voglio cucire di tutto e quindi ogni piedino per me è tempo risparmiato. Secondo me per quanto ti riguarda impara prima bene a usare quelli in dotazione, lo standard e quello per le cerniere e poi vedi se ti piace spaziare su altri tipi di lavoro. ^_^
    Ultima modifica di Betty23; 15-03-2016 alle 00:21

  5. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    silvia (15-03-2016)

  6. #684
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulia_87 Visualizza Messaggio
    Finalmente sono riuscita a controllare i miei piedini... E ne ho pochissimiiiiiiiiiiiii: quello normale, quello x cerniere, quello x punti decorativi e l'asolatore in 4 tempi.... i fondamentali credo ci siano, giusto Betty? Se poi imparerò a usarla bene amplierò il mio arsenale a vedere i video sembra tutto così semplice, ma io non so neanche da che parte girarmi... Tempo al tempo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Si anch'io come te e altre, abbiamo i piedini principali, e son sufficienti per fare tutti i lavori, poi più avanti se vorrai sperimentare in base ai tuoi lavori potrai acquistarli ^_^

  7. #685
    L'avatar di silvia
    silvia è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-05-2010
    Località
    Pedrengo (Bg)
    Messaggi
    704
    Grazie
    512
    Ringraziato 242 volte in 188 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betty23 Visualizza Messaggio
    Guarda per evitare le sfilacciature del tessuto meglio di tutto è il punto zigzag, oltretutto la tela aida è un pò particolare e dopo lo zigzag io la rigiro e ci faccio il bordo con il punto dritto, ma tutti questi punti li vediamo più avanti. ^_^

    Il punto overclock io lo uso principalmente per il vestiario, è un buon punto per le rifiniture perchè impedisce che si sfilacciano i tessuti con l'uso.

    Secondo me devi valutare quello che vorrai fare con la macchina da cucire, io ci voglio cucire di tutto e quindi ogni piedino per me è tempo risparmiato. Secondo me per quanto ti riguarda impara prima bene a usare quelli in dotazione, lo standard e quello per le cerniere e poi vedi se ti piace spaziare su altri tipi di lavoro. ^_^
    Ieri sera mi si è rotta la cerniera di una "felpa da casa". E' una felpona vecchiotta ma in casa la trovo tanto comoda. In tempi diversi l'avrei buttata via, non sarebbe valsa la pena dalla alla sarta per sostituire la cerniera ma ieri l'ho tenuta di proposito: la cerniera la cambierò io!

  8. #686
    L'avatar di elda
    elda è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    08-09-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    12,461
    Grazie
    10,030
    Ringraziato 10,223 volte in 6,568 Discussioni

    Predefinito

    Compiti fatti, purtroppo la mia macchina non ha la levetta ma la vite... grrrr!!!
    In dotazione ho il piedino standard, quello per cerniere, l'asolatore a scorrimento e quello per attaccare i bottoni!

  9. #687
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Ecco i miei compiti:
    oltre al piedino standard la mia macchina ha in dotazione:
    1- placca copri griffe
    2- piedino occhiellatore
    3- piedino per orli invisibili
    4- piedino per cerniere
    e forse c'è un altro piedino standard.... può essere???
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  10. #688
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    :
    Citazione Originariamente Scritto da silvia Visualizza Messaggio
    Ieri sera mi si è rotta la cerniera di una "felpa da casa". E' una felpona vecchiotta ma in casa la trovo tanto comoda. In tempi diversi l'avrei buttata via, non sarebbe valsa la pena dalla alla sarta per sostituire la cerniera ma ieri l'ho tenuta di proposito: la cerniera la cambierò io!
    Brava Silvia così si fa ci vorrà molta pratica prima di ottenere dei risultati , ma l'importante è non demordere ^_^

  11. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    silvia (15-03-2016)

  12. #689
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Ecco i miei compiti:
    oltre al piedino standard la mia macchina ha in dotazione:
    1- placca copri griffe
    2- piedino occhiellatore
    3- piedino per orli invisibili
    4- piedino per cerniere
    e forse c'è un altro piedino standard.... può essere???
    Postalo così lo vediamo ^_^

  13. Per questo Post, l'utente Betty23 e' stato ringraziato da:

    clio (15-03-2016)

  14. #690
    L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    04-04-2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    6,218
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,727
    Ringraziato 3,266 volte in 2,627 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elda Visualizza Messaggio
    Compiti fatti, purtroppo la mia macchina non ha la levetta ma la vite... grrrr!!!
    In dotazione ho il piedino standard, quello per cerniere, l'asolatore a scorrimento e quello per attaccare i bottoni!
    Niente di difficile solo da svitare/avvitare, ti raccomando di stringere bene la vite dopo il cambio con il piccolo cacciavite. ^_^

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-01-2016, 17:59
  2. tutorial "fodero per macchina da cucire"
    Di mikib nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 07:19
  3. mi piacerebbe conoscere le "crocettine" della mia città
    Di baby1264 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 09:30
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •