Betty23 (11-03-2016)
io ho anche un ago doppio, l'ho comprato a parte per fare la doppia impuntura ,non ricordo cosa dovevo cucire ma evidentemente faceva un effetto migliore, sono parecchi anni che l'ho comprato, diciamo che bene o male uso la macchina da circa 40 anni, anche se da almeno una decina di anni mi limito solo ad usarla per fare piccole riparazioni o quando serve nel sal o swap. cucivo un sacco di vestitini a Giovanna ed anche per me.
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Betty23 (11-03-2016)
Ragazze mi fate morir dal ridere come scrivetecomunque è normale non sapere le cose se non si sono mai fatte e non preoccupatevi a postare i vostri dubbi poi man man che prenderete dimestichezza con le cose diventeranno naturali.
Mammola, si lo uso anch'io il doppio ago, ma l'ho tralasciato perchè è un pò complicato da usare, bisogna avere secondo me già dimestichezza con la macchina da cucire ed essere già esperte nell'uso di tessuti /aghi/ filo, magari più avanti si potrà trattare l'argomento se ne sentite l'esigenza ^_^
A proposito spedito file della terza tappa!!! Buon lavoro a tutte! e buon Week End ^_^
Ultima modifica di Betty23; 11-03-2016 alle 11:03
File ricevuto e stampato.....Mamma mia quanti piedini diversi, alcuni ce li ho pure io.....
Grazie Betty, stai facendo un lavoro davvero chiaro e preciso. Grazie!!!!!
![]()
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Betty23 (11-03-2016)
Tappa ricevuta e letta al volo!
Leggendo ho visto subito due cose: che ho in dotazione il piedino per asole (l'unico riconoscibile al primo colpo) e che di tutti i piedini di certo mi è necessario quello per andare dritta!
Controllata veloce alla foto dei miei accessori e ce l'ho! Yuppieeee! Potrò attaccare decentemente i pezzi di stoffa tra di loro!![]()
In foto ci sono altri 2 piedini, ma essendo trasparenti non ho capito bene quali siano. Cercherò di capirci di più dal vivo.![]()
Betty23 (11-03-2016)
Sono tutti numerati dal 75 al 100 ma questo è blu con la punta d'orata e non ha nessun numero (l'avevo visto viola povera me!!!)
Ricevuta la terza tappa, Grazie Betty
Betty23 (11-03-2016)
Grazie mille Betty...questa tappa é entusiasmante![]()
![]()
![]()
Vorrei avere tutti i piedini... già mi immagino quante cose potrei fare...e con quanta più precisione...
Il piedino per lo sbieco......quanta meno fatica farei
![]()
Uffa...spero di poter comprare presto una macchina da cucire nuova...e farmi una bella collezione di piedini![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Marta
![]()
Betty23 (11-03-2016)
Betty23 (11-03-2016)
Tappa arrivata, grazie Betty!!!!! Come sempre tutto chiaro e preciso
appena riesco andrò a fare "ce l'ho, ce l'ho, mi manca..." con i miei piedini!!!
Sono tutti bellissimiiiiiiiiiii! X ora non ci saprei fare assolutamente nulla ma mi piacciono già![]()
"La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.." G. Carlin
Betty23 (11-03-2016)
Segnalibri