Visualizzazione Stampabile
-
Ragazze, Buona Pasqua e Lo dico a bassa voce, sembra che oggi ci sia pure una buona pasquetta!
Katia, nn so se puoi entrare, siamo gia' un po' avanzati, pero' senz'altro puoi partecipare leggendoci, io ho fatto cosi' in altri sal le cose da imparare ci sono sempre!
-
Quarta tappa finita di studiare adesso!!! ^_^
Vorrei solo rileggere la terza tappa con tutti quei piedini interessanti.................appena riesco la ri-studio nuovamente!!!
-
Buongiorno a tutte, buona Pasquetta!!!!! Dato che qui il tempo è pessimo sono riuscita a mettermi in pari con i compiti....
La mia macchina usa delle bobine in plastica e la settimana scorsa ho scoperto che esistono di due altezze. Ho ho acquistato quelle
che sono indicate per la mia macchina e, ovviamente, non vanno.....:lacrimuccia:
:cipensoio:Comunque ho fatto lo stesso riciclando una di quelle che avevo già. La mia domanda è questa: l'altezza delle bobine è determinante
nel funzionamento della macchina? Lo chiedo perchè la mia a volte cuciva bene, a volte il filo della bobina di aggrovigliava tutto e
mi sono accorta che le bobine che ho sono di due altezze. Ovviamente parliamo di millimetri, però a questo punto vorrei prendere
quelle corrette (evitando così di far prendere il volo alla macchina da cucire che magari è innocente....).
Ho guardato anche sul ritrovato libretto delle istruzioni :studio:ma non parla di altezza delle bobine.... Secondo loro le tre in dotazione sarebbero
sufficienti :dubbio-3:
Buona giornata a tutte!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lory75
Ragazze, Buona Pasqua e Lo dico a bassa voce, sembra che oggi ci sia pure una buona pasquetta!
Katia, nn so se puoi entrare, siamo gia' un po' avanzati, pero' senz'altro puoi partecipare leggendoci, io ho fatto cosi' in altri sal le cose da imparare ci sono sempre!
Ho capito infatti proprio ieri mi leggevo qualche lezione ero molto incuriosita
-
Citazione:
lory75
io credo che possa entrare, in fondo non siamo così avanti da non poter recuperare, se lei si sente di farcela e Betty è d'accordo ..........
-
una domanda ,anzi una curiosità:dubbio-3::nonso::ummm::ummm: perchè continuiamo a dire o scrivere " macchina da cucire" secondo me è sbagliato, di dovrebbe dire" macchina per cucire"infatti serve per cucire ,non dobbiamo cucire la macchina :ghignata::ghignata:
-
Citazione:
mammola
una domanda ,anzi una curiosità:dubbio-3::nonso::ummm::ummm: perchè continuiamo a dire o scrivere " macchina da cucire" secondo me è sbagliato, di dovrebbe dire" macchina per cucire"infatti serve per cucire ,non dobbiamo cucire la macchina :ghignata::ghignata:
scriviamo all'accademia della crusca:ghignata::ghignata:
-
Io uso gia la macchina da un po devo solo studiare le lezioni attentamente in un giorno e portarmi a passo vostro. [emoji4][emoji4]
[emoji182][emoji182][emoji182]
-
Citazione:
bluenady
Grazie Nadia, solo una curiosità secondo te come sono i piedini? nel senso il materiale di cui sono fatti è buono o è scadente? Grazie per il tuo feedback :baciobimbo:
-
Citazione:
Katia_creazioni
Ciao a tutte ciao Betty vorrei partecipare anch io al tuo Sal per imparare a usare meglio la mia macchina da cucire l ho avuta a dicembre da mia mamma era la sua ma non la usava mai è una macchina che ha tantissimi anni.. Marca Singer ora non so dirvi il modello non sono a casa e non lo ricordo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Katia, noi siamo arrivate alla IV tappa e ne mancano solo 2 per terminare il sal, te la senti di studiarle tutte insieme e raggiungerci? Sono tutte schede tecniche che aiutano ad imparare a conoscere la macchina per cucire in tutte le sue parti,a fare qualche prova di cucito e la manutenzione. Se per te va bene mi servirebbe una tua mail per spedirti le varie tappe.
Se credi, invece, di non riuscire, penso che più avanti riaprirò lo stesso sal per altre forumine che vorranno conoscere la propria macchina :yes!:
Fammi sapere ciao :ciao-7: