Ciao a tutte! Anch'io sono di corsa questa settimana, mi spiace sentire che avete i bimbi malati spero si riprendano tutti presto, anche noi comunque non siamo da menoci ammaliamo a turno e poi si ricomincia, adesso al piccolo gli è uscita l'allergia ai pollini evvvaaaiii!
Io pensavo di stare tranquille per questi giorni, la prossima lezione la invierò settimana prossima. Se intanto avete domande su quello che fin'ora vi ho mandato non esitate a chiedere. ^_^
Franca ti ringrazio per quel ben di dio che hai postato ma mi tocca rinunciare altrimenti il mio fioretto salta ^_^ magari per Pasquane assaggerei qualcuno... tutti!!!
![]()
Ultima modifica di Betty23; 22-03-2016 alle 14:13
mammola (22-03-2016), Marinaina (22-03-2016), mordicchio (22-03-2016), pazzzia (23-03-2016)
Compiti fatti tutti!!! Mi sono portata alla pari...ho avuto un po di difficoltà a mettere togliere il piedino...ma ci sono riuscita...grazie x le tue lezioni perfette!!
Daniela&Noemi&Gabriel
Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!
Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti
Betty23 (23-03-2016)
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Betty. Ho fatto i compiti. Per fare la bobina ho buttato un sacco di filo....
Alla fine ne ho fatte due. Come vedi dalla foto una mi sembrava un po' più cicciotta sotto quindi ho sistemato l'altezza del guidafilo e la seconda mi sembra buona. Cosa dici?
Il problema è che ho finito tutto il rocchetto.........per fortuna avevo comprato 2 colori...
Poi ho infilato la macchina.... Mi sembra tutto ok... ma vedremo con le prove pratiche se mi si impiastrerà subito...
ho una domanda. Sopra alla macchina ho due porta rocchetti. Uno più vicino al perno del filarello e l'altro più centrale.
A logica ho utilizzato quello più vicino al perno per fare la bobina e l'altro per metterci il rocchetto per infilare e quindi cucire... E' corretto?
Forse dalla foto si vede meglio.
![]()
Brava Silvia, si la seconda spolina mi sembra meglio della prima. Ma cos'è successo che hai dovuto buttare un sacco di filo?
Per l'infilatura del filo nella parte superiore della macchina, perdonami ma non riesco a capire una cosa: come mai il filo passa dal passafilo superiore, va verso il basso dove c'è il bottone con i numeri?, è scritto nelle istruzioni della tua macchina fare così? Se si, scusami, ma non avevo mai visto fare così il percorso del filo. Per il resto l'infilatura dell'ago va bene.
Credo di si, anche altre macchine hanno il portarocchetto centrale vedi le Singer, comunque penso vada bene come hai detto tu, il portarocchetto centrale per cucire e l'altro potrebbe essere anche un porta rocchetto di riserva. C'è nessuno qui che ha la macchina fatta in questo modo che può confermare quanto detto? Altrimenti Silvia tu hai la guida della tua macchina da cucire? Se si, tanto per essere sicure magari prova a dare un'occhiata. ^_^
Ultima modifica di bluenady; 23-03-2016 alle 13:20
silvia (23-03-2016)
Betty mi sopiace ma io niente compiti. Prosegui pure che li farò successivamente. Una domanda: le foto postate si possono rimpicciolire? altrimenti con una risposta si riempie una pagina e ci vuole più tempo a scorrere x una come me che si collega solo da computer. Grazie e scusate.
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
Ho buttato un sacco di filo perché ho dovuto disfare una bobina. Ne ho comprate solo due e la seconda era ancora un po' a piramide quindi ho disfato la prima e il filo l'ho buttato perché anche se l'avessi ri-arrotolato sul rocchetto non l'avrei arrotolato come quando quando è nuovo e non sapevo se poi magari la bobina mi sarebbe venuta storta per quel motivo.
Ho trovato il libretto delle istruzioni ma non c'è specificato quale porta rocchetto utilizzare. Quindi forse è indifferente..
Per l'infilatura passa sotto ai numeri perché quello è il tendifilo, i numeri variano la tensione del filo.... è li che c'è la molla che deve fare lo scatto. Non sono sicura che sia giusto però... dici che non va bene?!
Betty23 (26-03-2016)
Segnalibri