Visualizzazione Stampabile
-
Allora ho letto tutto quello che avete scritto e devo dire che le vostre macchine fremono ^_^ Come pure la voglia di cominciare... rispondo per tutte: allora sulla prima pagina posterò i materiali necessari così sarà più chiaro credo, e poi giustamente non tutte sanno da che parte iniziare nemmeno per vedere il tipo di ago quindi io aspetterei il primo giorno di sal quando vi posterò le tappe in maniera che tutte leggerete le istruzioni e poi man mano farete le vostre domande. Per quanto riguarda le foto delle macchine da cucire direi di aspettare altrimenti ho paura che si crei confusione. Meglio vedere caso per caso. Tra poco sarò a pc e posso rispondere e aggiornare meglio la fiscussione abbiate un pò di pazienza ^_^
-
su, su, ragazze, non fate così, vedrete che è più difficile a dirsi che a farsi, certo io devo dire che la macchina un pò la conosco, anche se ora la uso poco ,quando avevo i bimbi piccoli gli cucivo molti vestitini, più a Giovanna che al maschio però , poi incoscientemente ho azzardato a cucire l'abito da sposa per Giovanna e devo dire che è uscito bene, dopo quello ho accantonato la macchina per usarla giusto al bisogno. però questo non vuol dire che so tutto anzi,, mi sono iscritta proprio perchè ci sono un sacco di cose che ignoro, l'unico vantaggio è che so come cambiare l'ago ,come infilare il filo ,a cosa servono gli accessori del cassettino, e più o meno a regolare la lunghezza del punto poi ho tutto da imparare. premetto che ho imparato assolutamente da autodidatta quindi mi ritengo anche io un'allieva ,magari alle seconde armi:arrossito::arrossito:
-
Intanto ho rovistato nel bauletto dei fili ed ho trovato il n.50...ma...dove avrò messo la mia macchina???:ummm:
-
io non mi preoccupo tanto sul come usare la macchina. Mi spiego meglio: usarla tanto per imparare a girare la levetta o infilare il filo sarebbe già un ottimo inizio, per carità, ma la mia più grande preoccupazione è imparare a cucire dritto e fare i tagli dei tessuti per fare piccole cose.
Io ricamo e potrei confezionarmi tante cose se imparassi a cucire. Sarebbe sicuramente più conveniente che acquistare i ricamabili che a mio avviso costano un botto e molto spesso contengono tela da ricamo davvero scadente.
Il mio sogno è comprarmi la stoffa da ricamare e cucirla dove voglio io! Che sia un asciugamani un lenzuolo o un cuscino o un fuoriporta per Natale! E perchè no, magari cucire anche qualcosa in pannolenci che sono stufa di fare tutto a mano!!!!
Ecco perché vorrei imparare ad usare la macchina.
La sartoria invece mi spaventa non so perché...
-
Se hai fatto un abito da sposa direi che ne sai abbastanza, io al massimo ho fatto l'orlo agli stracci della polvere..:ridere6:
-
io non ho mai nemmeno infilato l'ago della macchina.... ma cha abito da sposa! :occhi-lacrimosi:
Però visto che la mia bimba ha 4 anni se imparo adesso forse sono a tempo per farle l'abito!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia
Io ricamo e potrei confezionarmi tante cose se imparassi a cucire. Sarebbe sicuramente più conveniente che acquistare i ricamabili che a mio avviso costano un botto e molto spesso contengono tela da ricamo davvero scadente.
Il mio sogno è comprarmi la stoffa da ricamare e cucirla dove voglio io! Che sia un asciugamani un lenzuolo o un cuscino o un fuoriporta per Natale! E perchè no, magari cucire anche qualcosa in pannolenci che sono stufa di fare tutto a mano!!!!
Ecco perché vorrei imparare ad usare la macchina.
La sartoria invece mi spaventa non so perché...
Ecco io uguale a te. Non mi interessa imparare a fare abiti (al limite se proprio divento pratica, qualcosa per carnevale alle bimbe, ma proprio al limite eh...) però mi piacerebbe riuscire ad usarla per confezionare i ricami e fare qualcosa con pannolenci, feltro e cose simili. Magari un po' di cucito creativo, senza niente di esagerato... sarebbe già un bellissimo risultato!! :occhiolino5:
-
Sono d'accordo con voi, anch'io piccole cose che mi diano soddisfazione, adesso sono impegnata con il pannolenci facile facile cucito a mano ma mi piacerebbe
imparare ad usare bene la macchina in modo da potermi destreggiare nei piccoli lavori...
-
ragazze, non vorrei avervi demoralizzato col mio racconto e nemmeno fare la saccente, anche io voglio imparare come voi il giusto modo di usare la macchina, da autodidatta ovviamente non conosco le tecniche giuste. anche io ho chiuso con la sartoria:arrossito: adesso solo orli e straccetti :ridere6:
-
Ma figurati Franca, anzi! Se da autodidatta sei arrivata a fare un abito da sposa, c'è speranza per tutte! :occhiolino5:
-
anch'io pretendo poco anche perché non so cucire nemmeno a mano!
-
Eccomi sono tornata!! Finalmente :ammy: il tecnico della caldaia se n'è andato, doveva arrrivare alle 15 invece è arrivato alle 16 ed è rimasto più di un'ora, dopo ho pulito e finalmente sono riuscita a collegarmi qui con voi.
Intanto un benvenuta a Lidiatara1 ti vado ad aggiungere subito volentieri! ^_^
errata corrige : come a qualcun altra anche il mio correttore automatico mi ha fatto scrivere cordolo in realtà si dice codolo :risata-miciosa:ed è la parte più grossa dell'ago della macchina da cucire, da una parte è piatto e dall'altro è tondato e su questa parte c'è il numerino che identifica il nostro ago.
Comunque non toccate o fate niente per vedere il numero dell'ago, se è già inserito nella macchina, ho pensato che è meglio farlo passo passo tutte insieme mano a mano che vi invierò le spiegazioni.
Per rispondere un pò alle vostre perpressità:
- questo corso parte da zero quindi proprio dai primi passi;
- materiali necessari sono: macchina da cucire, stoffa di cotone tipo lenzuola vecchie, ago standard n. 80 (prendetene almeno due o tre non si sa mai ^_^) e filo per macchina da cucire n. 50 in poliestere in contrasto col colore della stoffa
(dopo questi materiali e caratteristiche del corso li metto in evidenza in prima pagina)
Ringrazio tutte per le vostre testimonianze e racconti mi avete fatto tanto sorridere e tanto piacere sentirvi siete molto simpatiche ^_^ e credo che staremo bene siete una allegra compagnia ... spero tanto di riuscire ad insegnare a tutte a conoscere bene la vostra macchina da cucire così che prendiate confidenza e vi aiuti a cucire tutto quello che volete. Anch'io l'ho imparata un pò da autodidatta e un pò andando al corso di cucito per sarte, perchè volevo confezionare tutto da me dato che le cose preconfezionate sono molto costose ormai. E' più giusto,invece, che visto che siamo delle creative sappiamo realizzare da zero i nostri lavori ^_^
-
Citazione:
fenice75
Leggendovi mi è appena venuto in mente che non so dov'è la mia macchina da cucire!!! Meglio se a cerco così controllo anch'io che ago ho su, sempre se riesco a toglierlo! Per il filo chiederò a mia mamma, una volta faceva la sarta (non è mai riuscita ad insegnarmi però, quando non riuscivo ci si metteva lei ed io non imparavo niente!). A casa sua ha anche una macchina da cucire professionale di quelle vecchiotte. Io userò la sua "moderna" di quelle economiche, spero vada bene. Userò però al momento lo vedo utopistico, secondo me abbandonerò alla prima lezione!!!!
Ci verrà detto anche le caratteristiche degli aghi, filo ecc in base ai lavori da fare?
Sicuramente andrà bene la macchina che dici anche la mia è di circa 6-7 anni fa e vi farò vedere come si fa con la mia, poi vedrete se va bene anche per la vostra altrimenti ne discuteremo ^_^
Tutte le caratteristiche verranno dette. ^_^
-
Ragazze pensavo che sarebbe meglio se mi fate avere i vostri indirizzi mail così vi manderò via posta quello che sto scrivendo sulla macchina da cucire in modo che avrete un piccolo manuale da consultare sempre. Vi chiedo di mandarmi un Mp con i vostri indirizzi e di non divulgare il materiale che vi forniro, è giusto che chi é interessato si iscriva al corso. Vi ringrazio tutte per la comprensione ci sto mettendo molto impegno e tempo per realizzare il tutto. Grazie
-
Perfetto.... MP inviato😜
Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
-
-
Appena inviato MP
Inviato dal mio thl T100S utilizzando Tapatalk
-
-
Grazie a tutte, mi sono registrata i vostri indirizzi. :al-pc:
-
-
-
-
Invio subito MP
... dammi conferma!!!
-
-
-
-
Appena inviato mp
Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
-
Grazie a tutte!!
Mi sono registrata anche i vostri indirizzi :al-pc:manca ancora qualcuno, vi aspetto ^_^
-
Inviato anch'io, grazie Betty :baciii:
-
Ciao Betty adesso sono di corsa ma nel pomeriggio che sono a casa ti inviò mp. Buona giornata
-
Eccomi:spidigonzales:appena inviato anch'io .... Grazie
-
-
Bene registrate anche voi :al-pc:mi mancano ancora 2 ragazze e poi siamo a posto ^_^
-
Betty vorrei iscrivermi anche io al sal. Ti mando un mp
-
Sono ancora in tempo ad iscrivermi? :singer:io non sono proprio a digiuno, ma un ripasso in buona compagnia non fa mai male:ricamo-2:
-
Citazione:
jrjs
Sono ancora in tempo ad iscrivermi? :singer:io non sono proprio a digiuno, ma un ripasso in buona compagnia non fa mai male:ricamo-2:
Certo che sei ancora in tempo ad iscriverti, la scadenza è il 22 febbraio!! Ti do il benvenuto e ti chiedo di inviarmi la tua mail per avere il materiale che vi invierò e andremo a discutere a partire dal 23 febbraio, grazie :smack!:
-
Citazione:
tary
Betty vorrei iscrivermi anche io al sal. Ti mando un mp
Certo Tary Benvenuta!!:baciobimbo:
-
Mp inviato.grazie:regalino::regalino::regalino::fiori xte:
-
Non ho più seguito il post perchè nel we sono stata poco bene. Mi son beccata il virus intestinale :disperazionee:
Spero non ci siano state novità sostanziali. Intanto ho riesumato la macchina della mamma, l'ho guardata come un alieno, mi sono scoraggiata e poi l'ho ricoperta.....
Non ho nemmeno provato a smontare l'ago. Stasera la affronterò.
-
Citazione:
silvia
Non ho più seguito il post perchè nel we sono stata poco bene. Mi son beccata il virus intestinale :disperazionee:
Spero non ci siano state novità sostanziali. Intanto ho riesumato la macchina della mamma, l'ho guardata come un alieno, mi sono scoraggiata e poi l'ho ricoperta.....
Non ho nemmeno provato a smontare l'ago. Stasera la affronterò.
Silvia non fare niente e non preoccuparti quando parleremo di aghi imparerai sia a smontarlo che a metterlo. Quindi per il momento lascia stare, guardati solo la macchina e scrutala bene poi avremo tutto il tempo, abbi fiducia non è così difficile ^_^